Yacine Adli

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Chiaro che queste partite non sono test affidabili,ma contro gli stessi avversari,Diaz non ha azzeccato ne un passaggio ne un movimento,eppure vista la sua taglia dovrebbe essere più in forma degli altri.
Hai ragione. Sottotono Diaz. Però che sta mettendo su kilogrammi di muscoli.
La cosa può destabilizzare.
Ma questo non lo sto scrivendo per difendere Diaz ma proprio per dire che tra fare nettamente meglio di Diaz ed essere paragonato al più forte trequartista della storia... C'è ne passa.

Calma.
Tra 1 mese un tifoso interista o juventino rischierebbe di farsi risate ben peggiori di quelle dove noi ridevamo perché Dybala veniva pompato come più forte di Messi.

Reaction score
10,159
Hai ragione. Sottotono Diaz. Però che sta mettendo su kilogrammi di muscoli.
La cosa può destabilizzare.
Ma questo non lo sto scrivendo per difendere Diaz ma proprio per dire che tra fare nettamente meglio di Diaz ed essere paragonato al più forte trequartista della storia... C'è ne passa.

Calma.
Tra 1 mese un tifoso interista o juventino rischierebbe di farsi risate ben peggiori di quelle dove noi ridevamo perché Dybala veniva pompato come più forte di Messi.
hai ragionissima, ma penso che i paragoni con Zidane o Rui Costa siano più che altro per capirne le caratteristiche, nessuno è pazzo credo da pensare che Adlì sia a quel livello. Dici bene, contro squadre mediocri è molto più facile fare bella figura, ci mancherebbe. Ma penso sia innegabile che abbiamo caratteristiche molto importanti, ha un QI calcistico elevato, una tecnica molto buona e un ottimo senso della posizione. e in queste prime uscite lo sta dimostrando. Poi deve limare parecchi difetti, per esempio quando riceva palla spalle alla porta, smarcamento con l'uomo attaccato o nel primo metro quando decide di portar palla. Ma ha anche 21 anni

Reaction score
14,301
comunque inizio scorsa stagione le stesse persone facevano gli stessi discorsi per ""udite udite"" brahim diaz.
era un continuo sbrodolare di qualità tecnica postura movimenti ambidestrismo e chi più ne ha più ne metta. rispetto a turca era 100 gradini sopra (seeeee magari).

detto questo a me piace adli mentre diaz mi ha sempre fatto pena o quasi.
ieri ha fatto una buona partita ma per dire solo davanti al portiere si è fatto mangiare da un difensore avversario....
spero che sia titolare ad inizio stagione e che abbia un bel piede per i calci piazzati.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
hai ragionissima, ma penso che i paragoni con Zidane o Rui Costa siano più che altro per capirne le caratteristiche, nessuno è pazzo credo da pensare che Adlì sia a quel livello. Dici bene, contro squadre mediocri è molto più facile fare bella figura, ci mancherebbe. Ma penso sia innegabile che abbiamo caratteristiche molto importanti, ha un QI calcistico elevato, una tecnica molto buona e un ottimo senso della posizione. e in queste prime uscite lo sta dimostrando. Poi deve limare parecchi difetti, per esempio quando riceva palla spalle alla porta, smarcamento con l'uomo attaccato o nel primo metro quando decide di portar palla. Ma ha anche 21 anni
Se si parla di caratteristiche allora non c'è nessun problema.
Rispetto a Zidane non ha il sinistro che usa poco. E Zidane non riuscivi a prenderli la palla.
Per il resto concordo che si assomigliano molto a livello di caratteristiche.

Reaction score
1,174
cose in cui deve migliorare in fase offensiva sono la fase realizzativa e l'inserirsi in area in aiuto della punta
cose in cui deve migliorare in fase difensiva sono l'intensità e la cattiveria nel contrasto corpo a corpo

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Quello che mi piace molto di lui è che ci ha palesemente "studiato" nella scorsa stagione. Fa già i movimenti giusti che Pioli chiede al TRQ (compreso occupare lo spazio della punta se quest'ultima svaria, con Ante lo ha fatto in più di una occasione, che è una cosa che di solito quel tipo di giocatore fa mal volentieri), legge bene i tagli di Theo, sembra già integrato. Denota un QI calcistico notevole, e un'ottima dedizione. Il piede è ottimo, la testa anche, ripeto deve mettere a posto un po' di cose, tra cui i ritmi elevati e l'intensità, il gioco spalle alla porta e la concretezza/cattiveria in area quando deve concludere, ma può essere l'ennesima super presa a due spicci dei nostri.
Diamogli tempo però, sbaglierà ancora tanto.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Avere ADLI sul campo fa brillare gli altri. Un vero maestro come piacciono a me. Sono 16 anni che aspettavo questo momento, da quando Zizou ha smesso. Mamamia non vedo l'ora che inizi il campionato !

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Troppo hype secondo me intorno ad Adli. Promette bene, ma non accolliamogli tutto il peso della fase offensiva.

In campionato non avrà vita facile, e poi bisogna vedere come si integra nel cc quando si difende o la partita è statica e senza sbocchi.

Il reparto tecnico dovrà lavorare molto sulla sua testa e fargli assorbire tutto il tatticismo del campionato. Poi andranno limati i difetti, sicuramente qualche partita la steccherà.

Diamogli tempo e fiducia, poi vedremo.

Reaction score
3,793
Troppo hype secondo me intorno ad Adli. Promette bene, ma non accolliamogli tutto il peso della fase offensiva.

In campionato non avrà vita facile, e poi bisogna vedere come si integra nel cc quando si difende o la partita è statica e senza sbocchi.

Il reparto tecnico dovrà lavorare molto sulla sua testa e fargli assorbire tutto il tatticismo del campionato. Poi andranno limati i difetti, sicuramente qualche partita la steccherà.

Diamogli tempo e fiducia, poi vedremo.

C'è anche da dire che finora lo hanno pompato solo su Sportitalia.
A Mediaset solo leccate di ano a Leao, e più Mendes ci terrà per le palle più diranno quanto è bravo il portoghese apposta per farci spregio.

Reaction score
1,718
comunque inizio scorsa stagione le stesse persone facevano gli stessi discorsi per ""udite udite"" brahim diaz.
era un continuo sbrodolare di qualità tecnica postura movimenti ambidestrismo e chi più ne ha più ne metta. rispetto a turca era 100 gradini sopra (seeeee magari).

detto questo a me piace adli mentre diaz mi ha sempre fatto pena o quasi.
ieri ha fatto una buona partita ma per dire solo davanti al portiere si è fatto mangiare da un difensore avversario....
spero che sia titolare ad inizio stagione e che abbia un bel piede per i calci piazzati.
Penso ci si debba muovere con più cautela su questo ragazzo, proprio per il suo bene: ha 21 anni ed è appena arrivato in un contesto sportivo profondamente diverso da quello cui era abituato; caricarlo di pressioni eccessive è deleterio. Ha sicuramente ottime qualità, ma ci andrei davvero coi piedi di piombo e, ripeto, non perché non creda in lui, ma solo per preservarlo.

Alto