Yacine Adli

Reaction score
35,027
Vidal è uno più con capacità di inserimento, un incursore, mentre Adli è comunque un giocatore con visione di gioco e ultimo passaggio. Però come dici tu giustamente Adli ha una freschezza atletica superiore a Calhanoglu, mentre il turco appariva essere sempre sulle gambe, tant'è che poi gli si perdonavano un sacco di errori in fase di rifinitura e finalizzazione proprio per il lavoro sporco che Pioli gli chiedeva in fase di non possesso.
Se Adli riesce pure a centrare la porta con regolarità allora avremmo un 10 di livello internazionale.
Occhio però perchè se è vero che adli sembrerebbe vedere e cercare meno la porta però è uno che attacca la linea difensiva e va spesso sulla linea della palla.
Ieri glielo ho visto fare più volte.

Questa è una dote che hanno in pochi e lo rende idoneo a giocare anche con un 10.
Calha è uno che prende palla per mettere ordine e si abbassa spesso coi centrocampisti per far girare la manovra, adli invece, come il primo vidal, se l'azione parte da altri piedi lui allunga e si butta dentro per dettare altre linee di passaggio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,849
Occhio però perchè se è vero che adli sembrerebbe vedere e cercare meno la porta però è uno che attacca la linea difensiva e va spesso sulla linea della palla.
Ieri glielo ho visto fare più volte.

Questa è una dote che hanno in pochi e lo rende idoneo a giocare con un 10.
Calha è uno che prende palla per mettere ordine e si abbassa spesso per far girare la manovra, adli invece, come il primo vidal, se l'azione parte da altri piedi lui allunga e si butta dentro .
Capisco cosa intendi. Il dato dei gol segnati è al momento scarso, almeno al Bordeaux. Poi certo bisogna anche valutare la qualità dei giocatori che aveva intorno, perché parliamo di un club che comunque è retrocesso.
Che si inserisca lo vedo, ma bisogna capire quanto sarà efficace. Io al bordeaux ho visto soprattutto un giocatore con estro, dribbling e visione di gioco, un upgrade del turco ecco, più dinamico rispetto ad Hakan.

Reaction score
35,027
Capisco cosa intendi. Il dato dei gol segnati è al momento scarso, almeno al Bordeaux. Poi certo bisogna anche valutare la qualità dei giocatori che aveva intorno, perché parliamo di un club che comunque è retrocesso.
Che si inserisca lo vedo, ma bisogna capire quanto sarà efficace. Io al bordeaux ho visto soprattutto un giocatore con estro, dribbling e visione di gioco, un upgrade del turco ecco, più dinamico rispetto ad Hakan.
Lo sto scoprendo solo ora.
Mi rendo conto che è presto.
Non l'ho seguito in francia, diversamente da te.
Sempre bello però osservare i nuovi.

Reaction score
3,793
Io ci vedo più un vidal.
Un guerriero verticale.
Che è un mezzo pazzo si era capito ahah.
Bene.

Calha è uno che cuce il gioco ma non ha la gamba frizzantina.

Mmmh Vidal alcuni passaggi che si son visti fare ad Adli se li sogna(va) col binocolo, per me.
Così come Adli non ha, viceversa, le caratteristiche di inserimento di Vidal.
Anche Calhanoglu secondo me gli assomiglia ben poco.

A memoria, tornerei ad alcuni giocatori del passato per quanto riguarda questo ragazzo. Almeno per quanto riguarda la visione di gioco, poi per il tiro i vecchi 10 erano molto più incisivi ma anche facevano meno pressing di lui.

Ha qualità molto particolari.

Reaction score
35,027
Mmmh Vidal alcuni passaggi che si son visti fare ad Adli se li sogna(va) col binocolo, per me.

A memoria, tornerei ad alcuni giocatori del passato per quanto riguarda questo ragazzo. Almeno per quanto riguarda la visione di gioco, poi per il tiro i vecchi 10 erano molto più incisivi ma anche facevano meno pressing di lui.

Il primo vidal era tanta roba.
Energia e forza senza palla , qualità palla al piede(anche assist pregevoli)e inserimenti letali.

Ora Adli è sicuramente meno realizzatore ma nella cattiveria di leggere le due fasi e invertire l'interruttore ci vedo tanto del primo vidal.
Per me incarna l'8 vecchia maniera.
Non è un 10 e nemmeno un 4 e mai un 7.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,849

Calhanoglu come collocazione in campo e per certi aspetti. Per me Adli è anche più adatto di Calhanoglu a fare quel lavoro che Pioli cerca, sia in possesso palla che senza palla. Serve che faccia qualche gol in più rispetto agli anni al Bordeaux. Che poi secondo me si integrerebbe bene anche con CDK qualora arrivasse.

Reaction score
2,271
Vero,
Molto probabile che finirà la stagione con un simil 10/15 assist e 5 goal.
Ma ci sta, se fa il tuttocampista che da una grossa mano in fase di non possesso per far “riposare” ad esempio Leao, senza che sia costretto a rientrare nella nostra metà campo continuamente.

Cdk i numeri li ha e i suoi goal li fa.
Secondo me con Origi davanti e dietro Leao Adli CDK siamo equilibrati a livello tattico e con goal e assist nelle gambe.

In panca giroud, rebic, brahim, messias e salemakers. Oltre a krunic e Pobega spendibili come trequartisti in determinate fasi di gara.
10/15 assist e 5 gol sarebbe tra i top della serie A.

Reaction score
1,769
Mi piace molto, ma, come già evidenziato da altri, mi sembra uno con pochi gol nelle gambe... speriamo ci smentisca.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Mi piace molto, ma, come già evidenziato da altri, mi sembra uno con pochi gol nelle gambe... speriamo ci smentisca.
6 gol in 105 partite professionistiche son numeri da centrocampista di contenimento. Ha anche 16 assist che invece è un buon numero alla sua età. Chiaramente è un prospetto da svezzare, ma c'é molto margine per migliorarne i numeri.

Per fare un raffronto, Pobega ha fatto 19 gol su 119 presenze professionistiche (più 3 su 6 in U21 che è professionismo) e 13 assist. Potenzialmente può diventare un centrocampista che fa i gol di Milinkovic.

Ultima modifica:
Alto