Yacine Adli

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
Il Milan ha acquistato e ufficializzato Adli nella scorsa estate 2021 ma ha lasciato il giocatore al Bordeaux per un anno. Ora è di fatto parte della squadra a tutti gli effetti. Centrocampista francese, il 29 luglio farà 22 anni ed è alto 1,86 m. In 36 partite ha segnato un gol nella scorsa stagione.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,185
Reaction score
11,660
Benvenuto! Mi auguro lo facciano lavorare da subito per diventare un regista basso, secondo me in prospettiva può essere quello il suo ruolo per visione di gioco e lancio lungo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
me ne sono innamorato subito, non so dirvi se l'ho mitizzato oppure se è veramente forte forte.

I casi sono due o spacca tutto oppure farà molta fatica, ha tutto per far benissimo.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,287
Reaction score
3,527
Benvenuto!
36 partite 1 gol un ruolino di marcia niente male, speriamo ne faccia almeno 2
Lascia stare questo ragazzo che ha la magia nei piedi come pochi altri. Fa pochi goal? Può essere. Ma parliamo degli 8 assist in una squadra senza attacco come il Bordeaux retrocesso.

Deve svezzarsi, ma i mezzi tecnici e fisici ci sono tutti.

Forza Yacine!
Sono super fiducioso.

A livello tecnico ha ben poco da invidiare alla stragrande maggioranza dei nostri centrocampisti.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Il Milan ha acquistato e ufficializzato Adli nella scorsa estate 2021 ma ha lasciato il giocatore al Bordeaux per un anno. Ora è di fatto parte della squadra a tutti gli effetti. Centrocampista francese, il 29 luglio farà 22 anni ed è alto 1,86 m. In 36 partite ha segnato un gol nella scorsa stagione.
L'ho guardato un po di volte quest anno quindi mi sono fatto un'idea su di lui.
Premessa: giocava in una squadra scarsissima di scappati di casa.
Adli è un trequartista puro che quest anno ha fatto anche la mezzala, l'esterno sinistro e qualche volta il centrocampista in un cc a due.
I suoi punti di forza sono sicuramente il giocare in verticale, il lancio lungo, la ricerca dell'assist.
I punti deboli, i punti dove deve migliorare sono: la fase realizzativa, l'uso del fisico (186 cm x 75 kg ma non regge i contrasti e non ci mette grinta e cattiveria) e certe volte sembra svogliato.
Ma per me con noi può fare molto bene.. a 22 anni non avrebbe senso mandarlo in prestito come sostengono alcuni giornali e tifosi, per me è perfetto per alternarsi con Brahim.
 
Alto
head>