Yacine Adli

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Oggi Adli avrebbe fatto tanto bene al Milan perché avevamo difficoltà a legare la difesa e l'attacco e lui per fare questo è il più bravo che abbiamo. Magari non segna tanto ma ti manda in porca gli attaccanti almeno 5-6 volte a partita... Speriamo che nelle prossime trovi spazio perché un Diaz così improponibile non si può vedere...

Reaction score
14,301
l'errore strategico è stato prendere cdk e considerarlo un 3/4ista. da li a cascata sei scoperto a cc, deve giocare messias o salame e adli non vede mai il campo.
o resettano tutto e pregano gesù che cdk possa fare l'esterno a destra o questo sarà il peggior mercato della storia del milan non per i nomi ma per la strategia.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Mi chiedo se non sarebbe meglio provare a giocare con il 4312 con Adli dietro a una punta tipo Giroud e una seconda punta CDK...

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
l'errore strategico è stato prendere cdk e considerarlo un 3/4ista. da li a cascata sei scoperto a cc, deve giocare messias o salame e adli non vede mai il campo.
o resettano tutto e pregano gesù che cdk possa fare l'esterno a destra o questo sarà il peggior mercato della storia del milan non per i nomi ma per la strategia.
Esattamente. In questo momento pagherei oro per sapere cosa si sono detti Pioli e Maldini quest'estate sulla questione 433-4231, Adli e CDK............

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Esattamente. In questo momento pagherei oro per sapere cosa si sono detti Pioli e Maldini quest'estate sulla questione 433-4231, Adli e CDK............
io ho sempre l'impressione che comprino a caso.
se un giocatore piace e costa il giusto si prende, poi si vedrà.
abbiamo fatto stagioni senza un sostituto di theo, abbiamo avuto un attacco con ibra-giroud-pellegri, abbiamo visto calabria a cc, abbiamo visto krunic ovunque, sono 4 anni che siochiamo con suso-casti-saele-messias..........
scadono i titolari e non vengono sostituiti.

vinci il campionato con 3 centrocampisti quindi abbiam bisogno di un esterno e siamo a posto ed invece tornano al 4231 e prendono 2 3/4isti, ma nessuno dei 2 gioca per far giocare diaz, un prestito secco + cesso cosmico.
la logica misteriosa dei nostri.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
abbiamo fatto stagioni senza un sostituto di theo, abbiamo avuto un attacco con ibra-giroud-pellegri, abbiamo visto calabria a cc, abbiamo visto krunic ovunque, sono 4 anni che siochiamo con suso-casti-saele-messias..........

vinci il campionato con 3 centrocampisti quindi abbiam bisogno di un esterno e siamo a posto ed invece tornano al 4231 e prendono 2 3/4isti, ma nessuno dei 2 gioca per far giocare diaz, un prestito secco + cesso cosmico.
Però alcune cose che hai nominato si spiegano anche dal fatto che partivamo da una base schifosa e c'erano tanti interventi da fare con una budget limitato, per cui qualcosa restava fuori per forza. Ma quest'anno è veramente strano. Il budget fa sempre schifo ma i buchi erano minori. Ok, hai 35M per un bel colpo, e poi ti restano degli spicci... Ma perché li spendi su uno che secondo il tuo allenatore deve giocare trequartista quando hai fatto il boom col 433?
Boh, chissà che cacchio si son detti nelle riunioni...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,051

anche io ho la sensazione di comprare solo ''occasioni'', il ruolo non è importante

Reaction score
1,174
Spero stia mettendo su un paio di kg e stia imparando a giocare da mediano. Sulla trequarti c'è troppa abbondanza ed a destra per me farebbe fatica. In mediana col fisico che ha può giocare, gli mancano "solamente" kg e le caratteristiche difensive del ruolo tipo grinta, intensità nei contrasti..

Reaction score
10,159
Spero stia mettendo su un paio di kg e stia imparando a giocare da mediano. Sulla trequarti c'è troppa abbondanza ed a destra per me farebbe fatica. In mediana col fisico che ha può giocare, gli mancano "solamente" kg e le caratteristiche difensive del ruolo tipo grinta, intensità nei contrasti..

anche secondo me lo cercheranno di arretrare. anche se Pioli in pre-campionato lo ha sempre fatto giocar trequartista.

Reaction score
1,149
Si è già capito che questo farà la fine di hauge, giocherà qualche spezzone di partita per poi essere ceduto in Germania al miglior offerente.

Alto