Xi Jinping: "L'economia cinese si aprirà al mondo intero"

Reaction score
12,612
Mi sembrava di essere stato chiaro riguardo al fatto che i giornali non sapevano nulla del congresso.

Non mi sbagliavo. :)

krull

New member
Reaction score
28
Non ho detto quello, leggi bene. Il rifinanziamento è assolutamente una possibilità concreta ma in che modo lo svilupperemo lo sanno soltanto loro e non è detto che anche nel rifinanziamento non ci possa essere lo zampino di chi faceva parte della cordata (in questo senso, quindi, il discorso di Xi può avere risvolti positivi che tuttavia ad oggi non possiamo prevedere).

.

Non ho capito cosa intendi. Vuoi dire che nella richiesta di rifinanziamento entrerebbero altri soci? A che pro? Nel senso, pensi che entrerebbero come garanti?

V

vanbasten

Guest
Purtroppo molto probabilmente è solo.
Huarong e Haixa dovevano FINANZIARE e non certo INVESTIRE.
Penso che si sentirà di nuovo che siamo stati comprati da società statale mentre non è proprio vero.

Ah quindi la super mega cina dalle regole ferree permette a una istituzione CONTROLLATA DAL GOVERNO e a uno dei piu grandi fondi bancari CONTROLLATO DAL GOVERNO di prestare qualcosa come 500 milioni di euro ad un trader sconosciuto(con patrimonio uguale al prestito?) con residenza ad Hong Kong per acquistare una società di calcio italiana? C'è ne vuole di fantasia eh....

V

vanbasten

Guest
Senza offesa....ma era tra quelle banche o fondi o come ti pare che hanno causato la bolla immobiliare del 2006 dal quale non ci siamo ancora ripresi...certo non sono benefattori. E mi riferivo a goldman sachs.

Questo è un altro discorso. Non esistono banche benefattrici forse solo le banche islamiche(se esistono ancora...)

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
109
Non mi preoccupa minimamente l'aspetto economico-finanziario del Milan.
Sono sempre stato convinto e resto convinto che Li sia un prestanome di qualcuno più grosso alle sue spalle e che serva "solo" per traghettare verso il nuovo proprietario che un giorno si paleserà chiudendo il "vero" closing.

Concordo.
Aggiungo solo che aprendosi la cina la prima cosa che esporterà sarà il suo enorme debito finanziario.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Purtroppo molto probabilmente è solo.
Huarong e Haixa dovevano FINANZIARE e non certo INVESTIRE.
Penso che si sentirà di nuovo che siamo stati comprati da società statale mentre non è proprio vero.
China Huarong è una società di asset management che generalmente entra nel capitale di rischio di imprese in situazione di difficoltà economica per una attività di conservazione e riqualificazione degli assets patrimoniali in funzione della loro cessione, da cui discende un legittimo profitto. È fungibile la sua natura come prestatore o investitore in conto capitale. Haixia Capital è proprio un fondo di venture capital, apporta capitale di rischio in aziende in esclusiva veste di investitore. Magari fossero partners futuri di Li nel Milan... Il boss di Haixia Capital è già nel cda, ovviamente per puro caso, si capisce. :)

AllanX

New member
Reaction score
6
China Huarong è una società di asset management che generalmente entra nel capitale di rischio di imprese in situazione di difficoltà economica per una attività di conservazione e riqualificazione degli assets patrimoniali in funzione della loro cessione, da cui discende un legittimo profitto. È fungibile la sua natura come prestatore o investitore in conto capitale. Haixia Capital è proprio un fondo di venture capital, apporta capitale di rischio in aziende in esclusiva veste di investitore. Magari fossero partners futuri di Li nel Milan... Il boss di Haixia Capital è già nel cda, ovviamente per puro caso, si capisce. :)

In questo caso, fermo restando l'apertura dalla Cina, il prossimo anno, Champions o no, mi aspetterei un mercato ancora più sontuoso di quello precedente.
Altro che cessione di un big...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
In questo caso, fermo restando l'apertura dalla Cina, il prossimo anno, Champions o no, mi aspetterei un mercato ancora più sontuoso di quello precedente.
Altro che cessione di un big...
Dimentichi il Fair Play Finanziario dell'UEFA, cui saremo in ogni caso soggetti dal prossimo anno, anche nella versione edulcorata di un voluntary agreement per il break even su base quadriennale. I movimenti societari agiscono sul lato del sostegno economico e finanziario del club nei suoi obiettivi di aumento del fatturato, l'unica leva per accelerare il processo di risanamento, oltre che il contenimento del debito, come si è detto. Se sarà necessario perché imposto sul breve dal piano UEFA, un sacrificio dovrà essere fatto. :sisi:

V

vanbasten

Guest
Dimentichi il Fair Play Finanziario dell'UEFA, cui saremo in ogni caso soggetti dal prossimo anno, anche nella versione edulcorata di un voluntary agreement per il break even su base quadriennale. I movimenti societari agiscono sul lato del sostegno economico e finanziario del club nei suoi obiettivi di aumento del fatturato, l'unica leva per accelerare il processo di risanamento, oltre che il contenimento del debito, come si è detto. Se sarà necessario perché imposto sul breve dal piano UEFA, un sacrificio dovrà essere fatto. :sisi:

certo il fpf, ma c'è anche milan china fatta ad hoc per attrarre capitali magari del socio occulto :)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
certo il fpf, ma c'è anche milan china fatta ad hoc per attrarre capitali magari del socio occulto :)
Vediamo, sono operazioni che generalmente vanno a regime dopo un esercizio, speriamo che la rete che sarà distesa porti qualche buon pesce. ;)

Alto