Xi Jinping: "L'economia cinese si aprirà al mondo intero"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047
Mancherebbe altro che credo alle stupidaggini dei giornalai ma Haixia capital e Huarong e xxx(altri investitori/soci?) non hanno completato l'acquisto delle quote azionarie ne hanno messo capitali per la gestione ordinaria e straordinaria(calciomercato). Hanno dovuto servirsi di un prestito ponte del fondo Elliot che ha messo in pegno il 100% delle azioni. Quindi o la cina e bloccata oppure qualcuno si è pentito. Delle due una.

a ok , completato cosi l'intervento è di un altro spessore.

Concordo

S

Sotiris

Guest
Non mi preoccupa minimamente l'aspetto economico-finanziario del Milan.
Sono sempre stato convinto e resto convinto che Li sia un prestanome di qualcuno più grosso alle sue spalle e che serva "solo" per traghettare verso il nuovo proprietario che un giorno si paleserà chiudendo il "vero" closing.

krull

New member
Reaction score
28
Noi non sappiamo proprio nulla, tantomeno i soliti media che fanno inchieste inutili solo per raccogliere clic.

Gli unici che sanno come stanno le cose sono i diretti interessati. I risvolti positivi del discorso di Xi possono essere molteplici e noi non possiamo conoscerli ad oggi. Magari Huarong (ad esempio) potrebbe fungere da garante con il nuovo istituto presso cui chiederemo di rinegoziare il debito, istituto che potrebbe non accontentarsi delle garanzie prese da Elliott (il Milan con i suoi crediti).
Non è detto che domani debba uscire per forza l'investitore con il bonifico in mano e saldare tutti i debiti.

Le strategie scelte dalla società possono essere molteplici, ma questo non deve destare preoccupazione alcuna perché la situazione è totalmente sotto controllo, checché ne dicano i soliti media :)

Esatto, la notizia resta positiva ma nessuno sa in che modo potrà esserlo anche per noi.

Lo scopriremo nei mesi avvenire :)

Ah quindi la storia della ricerca del rifinanziamento mediante altri fondi è falsa? Tutti i giornali che hanno riportato la questione dicono il falso? Non lo dice mica solo Tuttosport o Repubblica mi pare...Anche qualche giornaletto straniero qua e là e IL Sole 24Ore proprio stamattina. Ma ok se è tutto falso prendo atto...Anche il famoso sponsor (poi scomparso) annunciato da Fassone in Cina era falso? Cos'era un cartonato quello che faceva quelle dichiarazioni ai microfoni? O lo sponsor era Alpen Water? Non so ma mi pare contradditorio dire che ci interessa cosa fanno al PCC se poi andiamo a chiedere soldi ai fondi americani sciacalli. Ma sono ignorante in materia quindi certamente mi sfugge qualcosa

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,148
Basta. Tornate on topic. Il prossimo che continua rompere le palle con ste fonti verrà bannato.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Ah quindi la storia della ricerca del rifinanziamento mediante altri fondi è falsa? Tutti i giornali che hanno riportato la questione dicono il falso? Non lo dice mica solo Tuttosport o Repubblica mi pare...Anche qualche giornaletto straniero qua e là e IL Sole 24Ore proprio stamattina. Ma ok se è tutto falso prendo atto...Anche il famoso sponsor (poi scomparso) annunciato da Fassone in Cina era falso? Cos'era un cartonato quello che faceva quelle dichiarazioni ai microfoni? O lo sponsor era Alpen Water? Non so ma mi pare contradditorio dire che ci interessa cosa fanno al PCC se poi andiamo a chiedere soldi ai fondi americani sciacalli. Ma sono ignorante in materia quindi certamente mi sfugge qualcosa

Non ho detto quello, leggi bene. Il rifinanziamento è assolutamente una possibilità concreta ma in che modo lo svilupperemo lo sanno soltanto loro e non è detto che anche nel rifinanziamento non ci possa essere lo zampino di chi faceva parte della cordata (in questo senso, quindi, il discorso di Xi può avere risvolti positivi che tuttavia ad oggi non possiamo prevedere).

Basta. Tornate on topic. Il prossimo che continua rompere le palle con ste fonti verrà bannato.

.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Merrill Lynch un hedge fund sciacallo? Direi di no. È una delle piu grandi banche d'affari del mondo, controllata dalla Bank Of America. Una delle istituzioni finanziarie simbolo di Wall Street da oltre cento anni. Una banca, insomma, non un creditore da junk loan come Mr. Singer. :sisi:

Black

Bannato
Reaction score
58
Mancherebbe altro che credo alle stupidaggini dei giornalai ma Haixia capital e Huarong e xxx(altri investitori/soci?) non hanno completato l'acquisto delle quote azionarie ne hanno messo capitali per la gestione ordinaria e straordinaria(calciomercato). Hanno dovuto servirsi di un prestito ponte del fondo Elliot che ha messo in pegno il 100% delle azioni. Quindi o la cina e bloccata oppure qualcuno si è pentito. Delle due una.

esatto! se "sbloccano" i capitali, mi aspetto che il prestito da Elliot venga rimborsato a breve, altrimenti vorrebbe dire che Li è veramente da solo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,175
esatto! se "sbloccano" i capitali, mi aspetto che il prestito da Elliot venga rimborsato a breve, altrimenti vorrebbe dire che Li è veramente da solo.

Purtroppo molto probabilmente è solo.
Huarong e Haixa dovevano FINANZIARE e non certo INVESTIRE.
Penso che si sentirà di nuovo che siamo stati comprati da società statale mentre non è proprio vero.

krull

New member
Reaction score
28
Merrill Lynch un hedge fund sciacallo? Direi di no. È una delle piu grandi banche d'affari del mondo, controllata dalla Bank Of America. Una delle istituzioni finanziarie simbolo di Wall Street da oltre cento anni. Una banca, insomma, non un creditore da junk loan come Mr. Singer. :sisi:

Senza offesa....ma era tra quelle banche o fondi o come ti pare che hanno causato la bolla immobiliare del 2006 dal quale non ci siamo ancora ripresi...certo non sono benefattori. E mi riferivo a goldman sachs.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Senza offesa....ma era tra quelle banche o fondi o come ti pare che hanno causato la bolla immobiliare del 2006 dal quale non ci siamo ancora ripresi...certo non sono benefattori. E mi riferivo a goldman sachs.
Non mi offendo. Merrill Lynch è il partner finanziario professionale delle imprese commerciali di cinque continenti. Sono specializzati nei crediti corporate, e protagonisti di operazioni di finanziamento e ristrutturazione finanziaria un po' ovunque sul pianeta. Goldman Sachs idem. Non sono benefattori, sono banche. Vendono denaro, in cambio di quello e di interessi. La leva finanziaria, a quote ragionevoli e sostenibili, è componente fisiologica dello stato patrimoniale di una impresa. :)

Alto