Dopo una decina di giorni di utilizzo sul fisso, posso dire che Windows 10 non è male. Installazione pulita di Windows 7, poi aggiornamento manuale a Windows 10. Dopo qualche peripezia iniziale dovuta alla mancata compatibilità di qualche programma/driver (risolta facilmente, reinstallando il software in questione), devo dire che mi sto trovando bene. L'ho utilizzato soprattutto per giochi/multimedia, visto che sono in ferie, ma ho provato tutti i software che uso per lavoro, e vanno tutti bene. Il tasto start è comodo, e, anche se non amo la nuova interfaccia semplificata, con il tasto destro o sinistro si arriva a destinazione in maniera rapida. Rimangono comunque tutte le funzioni di "esegui" per i vecchi come me, per cui no problem

Non ho provato Cortana, Edge invece non mi sembra un granché, il primo sito che ho provato è stato Skygo e mi è apparso un errore di mancata compatibilità, con conseguente consiglio di utilizzare Internet Exlporer

Una cosa che mi ha un po' indispettito è stato il cambiamento alla funzione che permetteva di affiancare due finestre/programmi (windows+destra/sinistra, per intenderci), che utilizzavo di continuo perché molto utile dovendo lavorare su due documenti in contemporanea. A onor del vero, non so se questa funzione fosse stata già modificata in Windows 8.