Schira conferma le news di ieri di Sky e aggiunge: Wijnaldum non è nei piani di Galtier e può partire. Il centrocampista olandese guadagna 9 milioni netti/anno, ma il PSG è pronto a venderlo in prestito e a pagare il 50% dello stipendio. Un intermediario lo ha offerto a Milan e Roma nelle ultime ore.
Il PSG ha più centro ampisti che noi difensori e centrocampisti messi insieme ?
Paredes Wijnaldum Verratti Pereira Vitinha Gueye Rafinha Herrera e almeno un altro paio di giovani.
E giocano con solo 3 giocatori in quel ruolo.
Almeno un paio di questi devi andarsene. Al di là del possibile acquisto di Renato. Se prendono pure lui allora deve partire pure un altro.
Non so se dobbiamo aiutarli prendendo un giocatore che ha comunque un bel costo. O forse sono loro ad aiutarci perché un Wijnaldum non lo potremo comprare.
Non so in che stato psicofisico sia l'olandese. Per molti e bollito. Non ho tutta questa certezza.
Comunque siamo coerenti. Se fosse stata un operazione dei nostri nemici avremo probabilmente detto che e un colpaccio.
La cosa che mi dà fastidio e che si dovrebbe probabilmente cambiare modulo. Può fare il trequartista ma ha dato il meglio da mezzala. E se passiamo a 3 in mezzo allora CDK ha poco senso se non come esterno destro.
Boh.
Di sicuro preferirei avere Wijnaldum in rosa piuttosto che non averlo.
Ma non vorrei che ci blocasse certe possibilità.
O forse se arriva lui e proprio perché la dirigenza sa che non può fare nulla di meglio...