Wijnaldum Milan/Roma: le condizioni del PSg.

Reaction score
2,436
Cioè fammi capire: noi dovremmo prendere il giocatore di cui vorrebbero disfarsi per prendere quello che è stato il nostro obiettivo da dicembre? Non ci penso proprio, possiamo guardare altrove, oltretutto è bollito questo qui. Poi i prestiti biennali non esistono più, quindi dovremmo raggiungere il tetto ingaggi per pagargli lo stipendio. Pessimo affare.
Per me Wjnaldum é piú forte di Sanches.
Con i costi che ha, no, ma se il PSG si accolla quasi tutti i costi, da considerare.

In ogni caso non mi aspetto che ne possa arrivare uno piú forte lí.

Mi aspetto un Veretout, un Cristante, o la conferma di Bakayoko qualcosa cosí.

Reaction score
391
Schira conferma le news di ieri di Sky e aggiunge: Wijnaldum non è nei piani di Galtier e può partire. Il centrocampista olandese guadagna 9 milioni netti/anno, ma il PSG è pronto a venderlo in prestito e a pagare il 50% dello stipendio. Un intermediario lo ha offerto a Milan e Roma nelle ultime ore.
Giocatore che non ha nulla a che vedere, sia dal punto di vista anagrafico che economico, col modus operandi della nostra area tecnica.

Cantastorie

Member
Reaction score
278
Un prestito biennale (per il decreto crescita) pagando il 50% dello stipendio ci costerebbe 6,5 milioni l’anno. 13 in totale.
cifre assolutamente accessibili per il Milan, poco piú di quanto ci costa Bakayoko (che ci costa circa 10-11 milioni in due anni).

Questo se tornasse a rendere come due anni fa farebbe le scarpe a Kessie.
Come tipo di giocatore sarebbe perfetto per noi (come tanti di scuola Liverpool che gioca un calcio per tanti versi simili al nostro).

Da valutare.
I prestiti biennali non si possono più fare, c’è un nuovo regolamento in merito.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
ho letto qualche settimana fa che volesse tornare addirittura al PSV
significa che ha mollato mentalmente...passiamo oltre

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Bé, prestito a metà ingaggio pagato e poi si vedrà al posto di Bakayoko sarebbe un upgrade siderale, da fare se non si arriva a Sanches, altrimenti se dobbiamo prendere mezzi giocatori o giovani da strutturare (abbiamo già Krunic e Pobega in quel novero), questo è un top player, se no dovremmo bocciare anche Pogba, Di Maria e Lukaku...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,704
Schira conferma le news di ieri di Sky e aggiunge: Wijnaldum non è nei piani di Galtier e può partire. Il centrocampista olandese guadagna 9 milioni netti/anno, ma il PSG è pronto a venderlo in prestito e a pagare il 50% dello stipendio. Un intermediario lo ha offerto a Milan e Roma nelle ultime ore.
Il PSG ha più centro ampisti che noi difensori e centrocampisti messi insieme ?
Paredes Wijnaldum Verratti Pereira Vitinha Gueye Rafinha Herrera e almeno un altro paio di giovani.
E giocano con solo 3 giocatori in quel ruolo.
Almeno un paio di questi devi andarsene. Al di là del possibile acquisto di Renato. Se prendono pure lui allora deve partire pure un altro.
Non so se dobbiamo aiutarli prendendo un giocatore che ha comunque un bel costo. O forse sono loro ad aiutarci perché un Wijnaldum non lo potremo comprare.
Non so in che stato psicofisico sia l'olandese. Per molti e bollito. Non ho tutta questa certezza.
Comunque siamo coerenti. Se fosse stata un operazione dei nostri nemici avremo probabilmente detto che e un colpaccio.
La cosa che mi dà fastidio e che si dovrebbe probabilmente cambiare modulo. Può fare il trequartista ma ha dato il meglio da mezzala. E se passiamo a 3 in mezzo allora CDK ha poco senso se non come esterno destro.
Boh.
Di sicuro preferirei avere Wijnaldum in rosa piuttosto che non averlo.
Ma non vorrei che ci blocasse certe possibilità.
O forse se arriva lui e proprio perché la dirigenza sa che non può fare nulla di meglio...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,314
Il PSG ha più centro ampisti che noi difensori e centrocampisti messi insieme ?
Paredes Wijnaldum Verratti Pereira Vitinha Gueye Rafinha Herrera e almeno un altro paio di giovani.
E giocano con solo 3 giocatori in quel ruolo.
Almeno un paio di questi devi andarsene. Al di là del possibile acquisto di Renato. Se prendono pure lui allora deve partire pure un altro.
Non so se dobbiamo aiutarli prendendo un giocatore che ha comunque un bel costo. O forse sono loro ad aiutarci perché un Wijnaldum non lo potremo comprare.
Non so in che stato psicofisico sia l'olandese. Per molti e bollito. Non ho tutta questa certezza.
Comunque siamo coerenti. Se fosse stata un operazione dei nostri nemici avremo probabilmente detto che e un colpaccio.
La cosa che mi dà fastidio e che si dovrebbe probabilmente cambiare modulo. Può fare il trequartista ma ha dato il meglio da mezzala. E se passiamo a 3 in mezzo allora CDK ha poco senso se non come esterno destro.
Boh.
Di sicuro preferirei avere Wijnaldum in rosa piuttosto che non averlo.
Ma non vorrei che ci blocasse certe possibilità.
O forse se arriva lui e proprio perché la dirigenza sa che non può fare nulla di meglio...
Visto che sono pieni di centrocampisti inutilizzati prendiamo Paredes, gli altri se li tengano pure

Reaction score
21,410
Per me Wjnaldum é piú forte di Sanches.
Con i costi che ha, no, ma se il PSG si accolla quasi tutti i costi, da considerare.

In ogni caso non mi aspetto che ne possa arrivare uno piú forte lí.

Mi aspetto un Veretout, un Cristante, o la conferma di Bakayoko qualcosa cosí.

Si ma Wjnaldum ha 32 anni e se anche il psg dovesse pagargli metà stipendio,la restante metà sarebbe sempre troppo alta per noi :asd:
Prepariamoci comunque a Veretout.

Reaction score
2,436
Si ma Wjnaldum ha 32 anni e se anche il psg dovesse pagargli metà stipendio,la restante metà sarebbe sempre troppo alta per noi :asd:
Prepariamoci comunque a Veretout.
Il PSG mi sembra stia cambiando modello.
il fatto che insegua giocatori come K.Thurman, Vitinha, Scamacca, Sanches e cerchi di liberarsi di Navas, Paredes, Draxler, Icardi, Wjinaldum….

Via figurine, dentro prospetti.
É un cambio di modello.

Se insidiassimo K.Thurman?

Se non fanno uscite tutti non limpuó prendere, dovremmo cogliere le loro incertezze

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,182
Il PSG mi sembra stia cambiando modello.
il fatto che insegua giocatori come K.Thurman, Vitinha, Scamacca, Sanches e cerchi di liberarsi di Navas, Paredes, Draxler, Icardi, Wjinaldum….

Via figurine, dentro prospetti.
É un cambio di modello.

Se insidiassimo K.Thurman?

Se non fanno uscite tutti non limpuó prendere, dovremmo cogliere le loro incertezze
Thuram del Nizza costa troppo... io mi mangio le mani perché non abbiamo insistito nel prendere Konè del Tolosa a 9 miseri milioni… avresti avuto il sostituto di Kessié già in squadra con un esborso minimo e in prospettiva è più forte di Franck.
Un nome che avevo buttato lì da prendere è Pape Sarr del Tottenham, è un altro prospetto davvero interessante. Magari chiedere un prestito con diritto di riscatto.
Wijnaldum eviterei, alti costi e non sai che resa potrà avere, non voglio giocatori che vengano al Milan a svernare.

Alto