Welcome to Derry. Ritorna Pennywise

Andris

Senior Member
Reaction score
16,512
Sky Atlantic con episodio settimanale sta mandando in onda la produzione HBO: Welcome to Derry.

Il ritorno dell'inquietante Pennywise e il suo amato palloncino rosso.

Trailer sotto

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,384
Chi lo sta vedendo? E' roba da adulti o, come IT, roba per "spaventare" i ragazzini?

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
785
Vista ieri la prima puntata, ma non me la sono goduta perchè Sky ha iniziato a perdere la connessione ogni 2 minuti con conseguenti fiumi di bestemmie. La rivedrò con l'uscita del secondo episodio. In ogni caso Muschietti è capace di fare buone cose come anche roba un po' troppo sopra le righe. In questo primo episodio ci sono un paio di scene davvero grottesche che possono piacere come far storcere il naso, va a gusti...ma sicuramente spaventoso no (però qua sono io forse...sono un patito di horror e non mi viene in mente nessun film che mi abbia davvero spaventato)!

Da fan di King comunque la vedrò tutta e tirerò le somme più avanti.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,303
40 secondi di trailer e vedo neri ovunque... Ormai non ne posso più, pure se sono inseriti bene nel contesto. E' più forte di me non ce la faccio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,272
40 secondi di trailer e vedo neri ovunque... Ormai non ne posso più, pure se sono inseriti bene nel contesto. E' più forte di me non ce la faccio.

Statistica di qualche anno riportava che gli afroamericani erano il 17%, molti meno dei caucasici (52%), ma anche del latinos (21%). Eppure se guardi i film/serie americane degli ultimi 8-10 anni sembra siano in maggioranza.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,669
Chi lo sta vedendo? E' roba da adulti o, come IT, roba per "spaventare" i ragazzini?
ma IT è “roba da ragazzini”.
Come molte storie di SK è una storia di formazione, dove “il mostro” è un pretesto per parlare di traumi infantili, di amicizia, di crescita.
Inutile cercare qualcosa dove non è previsto che ci sia.
Come il grottesco non è prerogativa di Muschietti, ma una tratto distintivo di Pennywise, (oltre che di King) un essere ultradimensionale dalla forma incomprensibile che però cerca di interagire con dei bambini sotto forma di clown per terrorizzarli e nutrirsi delle loro paure.

Poi si può disquisire di regia, sceneggiatura, ma inutile cercare un horror spaventoso da una trasposizione di IT

Alto