Walter Sabatini

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Hai assolutamente ragione. Con 80 milioni ha costruito una squadra che è passata dal settimo posto alla lotta per la Champions.

Poi certamente gli acquisti sbagliati li fa anche lui, però sa come si costruisce una squadra.

Ma dai siamo seri...

Togli Icardi e l'inter stava in zona salvezza..

Poi appunto l'hanno silurato..

L'italia è questa..si parla sempre di rinnovamento e poi si invoca sto 70enne affumicato..

Mirabelli ha fatto il PRIMO mercato serio della sua carriera, e ha preso Kessie, Conti e Bonucci

Vorrei davvero rivedere i primi mercati da scudetto di Sabatini..ah già..non ne ha mai fatti..
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
In ottica SA proprio questo si dovrebbe fare per avere una squadra competitiva e rientrare nei conti. La Rube ha iniziato con Vidal,Tévez,Pogba e probabilmente farà la stessa cosa con Dybala,non mi sembra se la passi male.
Se poi sognate 200 milioni ogni anno sul mercato, per "tornare dove ci compete" allora avete capito proprio tutto di quello che accadrà nei prossimi anni...

So benissimo che non potremo spendere certe cifre ma l'idea di diventare la gioielleria per le big, e' un qualcosa che non accetterei, soprattutto se l'obiettivo e' tornare ad essere una di quelle big. I talenti che scopriamo e che facciamo diventare TOP, vanno tenuti e basta, se vogliamo tornare al vertice come la dirigenza dice e come speriamo tutti noi tifosi.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
309
Mirabelli ha fatto il PRIMO mercato serio della sua carriera, e ha preso Kessie, Conti e Bonucci

Chiedo una cosa GIURO senza polemica.
Ma qual'è stata l'abilità nel fare quanto sopra ? Aveva i soldi per fare mercato e li ha comprati pagandoli bene alle squadre che hanno venduto. Kessie e Conti erano entrambi sulla bocca di tutti dopo la loro strepitosa stagione. Bonucci addirittura in pratica è stato lui a decidere la propria destinazione, non voleva lasciare l'Italia e voleva una fra Inter e Milan.
Ripeto non è una critica, magari alla lunga farà anche operazioni egregie senza soldi ma per ora ha semplicemente pagato il prezzo dei cartellini pieno, cosa che tutto sommato può fare chiunque dell'ambiente.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Chiedo una cosa GIURO senza polemica.
Ma qual'è stata l'abilità nel fare quanto sopra ? Aveva i soldi per fare mercato e li ha comprati pagandoli bene alle squadre che hanno venduto. Kessie e Conti erano entrambi sulla bocca di tutti dopo la loro strepitosa stagione. Bonucci addirittura in pratica è stato lui a decidere la propria destinazione, non voleva lasciare l'Italia e voleva una fra Inter e Milan.
Ripeto non è una critica, magari alla lunga farà anche operazioni egregie senza soldi ma per ora ha semplicemente pagato il prezzo dei cartellini pieno, cosa che tutto sommato può fare chiunque dell'ambiente.

Ha creato le basi per la squadra..

Altri magari dicevano "non ci serve Kessie, abbiamo Locatelli" "non ci serve Conti, abbiamo Calabria" "Non ci serve Bonucci, abbiamo Romagnoli e Musacchio"

Per me Mirabelli ha lavorato creando una base che può crescere e con 2-3 innesti diventare nel tempo vincenti..

Il punto è capire come si può creare una squadra che vince partendo da zero..

Per me questo è un lavoro che nel tempo pagherà..vedrete...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ma dai siamo seri...

Togli Icardi e l'inter stava in zona salvezza..

Poi appunto l'hanno silurato..

L'italia è questa..si parla sempre di rinnovamento e poi si invoca sto 70enne affumicato..

Mirabelli ha fatto il PRIMO mercato serio della sua carriera, e ha preso Kessie, Conti e Bonucci

Vorrei davvero rivedere i primi mercati da scudetto di Sabatini..ah già..non ne ha mai fatti..


Ah beh, ha preso Kessiè, un mediano che come costo di cartellino ci è costato più di Ibrahimovic. Grazie Mirabilia!1!1!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Ah beh, ha preso Kessiè, un mediano che come costo di cartellino ci è costato più di Ibrahimovic. Grazie Mirabilia!1!1!

Soffiato alla Roma che offriva uguale...

Ibra nel mercato di oggi non esiste, mettetevelo in testa

Io di un DS che punta solo a fare plusvalenze non so cosa farmene..

Non sono il difensore di Mirabelli, come comunicazione lo reputo scarso e se cicca il prossimo mercato va cacciato..

Io guardo ai fatti, per me tra rinnovi e acquisti ha posto un'ossatura IMPORTANTE

Gigio
Conti Bonucci Romagnoli RR
Kessie Biglia
Calhanoglu

Ci sono le fondamenta adesso, sopratutto dietro..ora va finito il lavoro..

Roma non è stata fatta in un giorno
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Soffiato alla Roma che offriva uguale...

Ibra nel mercato di oggi non esiste, mettetevelo in testa

Io di un DS che punta solo a fare plusvalenze non so cosa farmene..

Non sono il difensore di Mirabelli, come comunicazione lo reputo scarso e se cicca il prossimo mercato va cacciato..

Io guardo ai fatti, per me tra rinnovi e acquisti ha posto un'ossatura IMPORTANTE

Gigio
Conti Bonucci Romagnoli RR
Kessie Biglia
Calhanoglu

Ci sono le fondamenta adesso, sopratutto dietro..ora va finito il lavoro..

Roma non è stata fatta in un giorno

Gigio: c'era già quando faceva parte del Milan
Conti: è tutto da vedere se a settembre si riprenderà
Bonucci: OK
Romagnoli: portato dalla vecchia dirigenza
RR: giocatore normale
Kessiè e Biglia: OK
Calhanoglu: Per adesso è un equivoco tattico, nel ruolo di esterno sinistro è adattato.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,239
Reaction score
827
Mirabelli ha fatto il PRIMO mercato serio della sua carriera, e ha preso Kessie, Conti e Bonucci

Vorrei davvero rivedere i primi mercati da scudetto di Sabatini..ah già..non ne ha mai fatti..

Esatto, Kessie, Conti e Bonucci, presi per 90 milioni circa + 25-26 d'ingaggio.

Uno rotto tutto l'anno, Kessie a sprazzi e Bonucci vecchio.

Sei sicuro che vendendoli recupereresti 116 milioni di €?

Io neanche un po'.

Per non parlare degli altri bidoni che ha portato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Gigio: c'era già quando faceva parte del Milan
Conti: è tutto da vedere se a settembre si riprenderà
Bonucci: OK
Romagnoli: portato dalla vecchia dirigenza
RR: giocatore normale
Kessiè e Biglia: OK
Calhanoglu: Per adesso è un equivoco tattico, nel ruolo di esterno sinistro è adattato.

Gigio è stato lasciato dalla vecchia dirigenza con la valigia in mano e ZERO euro di guadagno
Romagnoli è stato forgiato avendogli messo vicino Bonucci dopo anni di Zapate&Co.
RR non è un granché vero, ma ha l'età e la solidità per stare lì anche in un milan competitivo..dopo oltre 10 anni abbiamo di nuovo un terzino degno del nome a sinistra (e non Taiwo, Mesbah e altri ce55i paurosi)
Calhanoglu ha il potenziale, va messo nella condizione di rendere..mal che vada lo rivenderemo senza rimetterci nulla ma credo l'anno prossimo farà bene

Diamo tempo a tutti..non è un caso che quelli che hanno reso meglio giocassero già in Italia
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Esatto, Kessie, Conti e Bonucci, presi per 90 milioni circa + 25-26 d'ingaggio.

Uno rotto tutto l'anno, Kessie a sprazzi e Bonucci vecchio.

Sei sicuro che vendendoli recupereresti 116 milioni di €?

Io neanche un po'.

Per non parlare degli altri bidoni che ha portato.

Se vabbé...adesso è colpa del DS se Conti si è rotto....

Kessie e Bonucci hanno tenuto su la baracca tutto l'anno..
 
Alto
head>