W. Sabatini:"Milan, derby vinto con disperazione. Fonseca...".

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Se hanno cannato con zielinsky e taremi per loro sono azzi amari.
I due acquisti citati sopra, realizzati secondo il metodo mafioso classico occhio di lince style, in una stagione super come quella scorsa ci stanno alla grande.
In una stagione "normale" sarebbero si un rischio leggero mentre in una stagione "disgraziata" sarebbero un fardello pesante, molto pesante da portarsi dietro(vedi ingaggi...)
Comunque per acquistare tal Palocios a 6.5mln(forse l'unico acquisto) ci hanno messo 3 mesi.... :asd:

Reaction score
12,222
Zielinski alla fine è un giocatore tecnico, a metà campo ci sta per caratteristiche. Mi sembra un po' arrivato, nel senso che non vedo fame di imporsi e con la concorrenza di Frattesi boh, per me il rischio bidone lo corrono. Per il giocatore è forte, lo conosciamo.

Taremi mi pare un attaccante forte e tecnico, pero ho i miei dubbi sia adatto al gioco dell'Inter. Davanti si sono basati tanti sul movimento in profondità di Thuram, che rispetto a Dzeko ha migliorato parecchio l'attacco. Taremi alla fine, come Arnautovic, è un giocatore statico, forte spalle alla porta, quando gioca uno dei due rispetto a Lautaro e Thuram la differenza si vede. E non mi sembrano neanche attaccanti da buttare dentro per risolvere la partita.
Emblematico il fatto che nonostante fossero sotto nel derby, Inzaghi non abbia fatto entrare nessuno dei due, segno che proprio una grande fiducia non c'è, almeno per ora.

Con questo, hanno purtroppo uno squadrone eh, e giocano bene, per cui faranno un campionato di vertice, secondo me. Il punto è se si possano ripetere per vincerlo andando oltre gli 80 punti, ecco su questo ho i miei dubbi (al netto degli aiutini arbitrali ovviamente).
Zielinski per quanto 30enne ha qualcosa come 500+ partite giocate in carriera, è uno che fa praticamente 45 partite fisso l'anno tra club e nazionale da quando ha 19 anni.
Non va visto come 30enne, ha il chilometraggio di uno di 33-34.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
L'Inda è in calo, se Conte se la gioca bene per me può vincere, il vantaggio di avere solo il campionato è enorme.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Ok, ma attenti a non celebrare troppo né la nostra auspicabile crescita, né la altrettanto auspicabile decrescita dei cugini.
È un derby di inizio stagione con tutte le squadre in assestamento ed i cugini un po' appagati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Zielinski per quanto 30enne ha qualcosa come 500+ partite giocate in carriera, è uno che fa praticamente 45 partite fisso l'anno tra club e nazionale da quando ha 19 anni.
Non va visto come 30enne, ha il chilometraggio di uno di 33-34.
E' vero, poi a me da l'idea che abbia la pancia piena, alla fine ha preferito l'Inda all'Arabia, magari mi sbaglio.
Per ora è piu che altro una speranza.

Reaction score
2,808
L'Inda è in calo, se Conte se la gioca bene per me può vincere, il vantaggio di avere solo il campionato è enorme.
Conte e Inter giocano solo di contropiede..
se non era per una bella dose di sedere il divino parrucchino le avrebbe stra prese dal Cagliari! ma entro l'anno aprirete gli occhi come avete fatto con la CORROTTA A

Ahimè è un po' come Allegri e gli juventini che vanno ancora avanti con i titoli e finali di Champions League per non accettare la realtà e incredibilmente continuano a farsi la lotta tra di loro 🤣

Reaction score
2,808
I due acquisti citati sopra, realizzati secondo il metodo mafioso classico occhio di lince style, in una stagione super come quella scorsa ci stanno alla grande.
In una stagione "normale" sarebbero si un rischio leggero mentre in una stagione "disgraziata" sarebbero un fardello pesante, molto pesante da portarsi dietro(vedi ingaggi...)
Comunque per acquistare tal Palocios a 6.5mln(forse l'unico acquisto) ci hanno messo 3 mesi.... :asd:
Vedrete i rinnovi che fine faranno l'anno prossimo..

Jino

Senior Member
Reaction score
8,116
Faccio fatica ad esser d'accordo : chi gioca da disperato forse può avere fame ma non può avere serenità.
Il derby lo abbiamo vinto perchè , come non accadeva da tempo, abbiamo costretto l'inter a giocare come piace a noi e come non riesce a loro.
Nei sei derby precedenti invece era una caccia del gatto al topo.
Il derby lo abbiamo vinto tatticamente aprendo, abbassando e allungando l'inter.
I gialli che hanno preso hanno indirizzato l'inerzia perchè a campo aperto non ci stanno dietro.

Siamo stati bravi per una volta a leggere la gara. Abbiamo fatto una bella linea da quattro attaccanti a togliere linee di passaggio e portare la prima pressione, ma una volta saltata siamo stati bravi anzichè a fare uscite folli a scappare indietro e a togliere profondità, ricompattandoci.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Guardando i giocatori in campo e i tecnici in pachina erano tutto tranne che disperati. Concentrati convinti uniti collaborativi ma disperati proprio no. Sembravano molto più a disagio quelli dell'inter forse quella insicurezza che subentra quando sei sicuro di una cosa che invece ti scivola dalle mani. Noi invece sembravamo molto convinti
Quando si dice che vinci perché gli alttri giocano male è un grande merito. Non ci hanno regalato niente siamo stati noi a farli giocare male. Bisogna dare atto a fonseca di avere voluto mantenere una certa linea anche quando i risultati non gli davano ragione e abbiamo visto il perché. Molti dei nostri nelle prime tre partite sembravano appena scesi dal letto. Probabilmente rinunciando a qualcosa in termini di spinta avremmo portato a casa qualche punto in piu vista la condizione ancora deficitaria ma sinceramente piuttosto che vedere prestazioni come in juve napoli che non ti danno alcun valore aggiunto molto meglio così in modo da evidenziare i punti deboli e dove intervenire