Orsini è il primo vittima dell’ideologia, non scherziamo. Infatti gira con gente filorussa del calibro di Travaglio e l’altro generale che riconosce (insieme a Bielorussia e Corea del Nord) il referendum indetto.Il famoso algoritmo di YouTube mi ha consigliato un video di Piazza Pulita del 2022. Guerra appena scoppiata e Orsini in studio contro tutti. Me ne sono sparato una decina di fila...
Certo che rivedere oggi quei video é oro puro. Quanto ne sapeva? Che vergona i Paolo Mieli, i Parenzo, i Calabresi o le Toccia. Concordo con il prof. : "persone gravemente vittime dell'ideologia"![]()
Ha inizio guerra disse che l’Ucraina era spacciata, era diventata russa e dovevamo consegnarla, dopo 3 anni, ancora non sono usciti dal Donbass. Disse che Bakmut era essenziale e caduta quella i russi avevano la strada spianata per Kiev, dopo 7 mesi (letteralmente) a ripeterlo, i russi da lì non si sono mossi. Disse che era impossibile prendere territorio per l’Ucraina e due giorni hanno ripreso Kherson. Disse che l’offensiva di Kursk sarebbe durata pochi giorni e sono ancora lì.
Questo per dire quanto ne sa.
Poi sono tutti bravi a dire che un paese già povero, che combatte una guerra sarà ancora più povero o che un presidente USA groupie di Putin abbandona Kiev.
Quindi, no, Orsini non ne sa, è semplicemente uno che ha deciso di farsi voce di una posizione, che una grossa fetta di popolazione (anche qua dentro) vuole sentire.