Von Der Lyen a Kiev: "Vogliamo pace con la forza. Altri soldi all'Ucraina, e nuove sanzioni."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,023
A me è sempre stato bene di stare appresso agli USA, finchè ciò mantiene la pace alle nostre latitudini e l' economia gira, perfetto cosi.
Non ho sangue imperiale dentro le mie vene, evitare ogni rottura di c....o fa di me un umano felice.

Ma senza gli Usa l' UE deve stare calma.
Le sanzioni fanno male ma non uccidono.
Il problema è che le sanzioni stanno uccidendo noi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Alle prime bare europee di ritorno dall' Ucraina vediamo dove finisce il consenso di Macron, Starmer e della Vondercazzen.
Ovviamente se i "giornalisti" (tra virgolette perché mi fa senso parlare di questi prezzolati come se fossero davvero giornalisti) ce le faranno vedere e non le oscureranno come invece probabile...

Tanto loro nelle bare non ci vanno.
Casomai, nei bunker... magari anche con riflettori e servizi fotografici, come l'"eroe" che santificano.

Reaction score
12,138
Il problema è che le sanzioni stanno uccidendo noi.
Esagerato.. se davvero il problema della nostra vita fosse il gas russo, saremmo comunque messi da cani, non trovi?

Fanno male, si, come ovvio che sia.
Altrimenti non sarebbero sanzioni, le sanzioni efficaci si mettono su una cosa che serviva anche a te.
Se le fai su prodotti di nicchia di cui frega niente a nessuno, manco le metti a quel punto.

Vale anche per l' Iran da anni, meno gas/petrolio sul mercato = prezzi più alti per noi, eppure siamo vivi.

Capisco comunque quello che dici, non hai tutti i torti.
Anche se l' esplosione dei costi non credo sia tutta collegata al gas russo.....purtroppo.

Personalmente, seppur mi pruda il sedere quando pago le bollette, è l' ultima delle mie preoccupazioni nel panorama attuale.
Se si fermasse a questo, firmerei subito.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,740
I "leader europei" non riescono a garantire la sicurezza nelle loro città, invase da maranza e magrebini importati proprio in forza delle loro politiche suicide, e vorrebbero "vincere la guerra"?

Ringraziate che esista la Polonia ed i "cattivi" paesi ex sovietici dell'est, che piuttosto che tornare sotto l'influenza russa si farebbero sterminare, sennò - se fosse per le grandi Francia e Germania - Putin, se facesse sul serio, arriverebbe a Bruxelles in tre settimane...

UDG

Junior Member
Reaction score
3,023
Esagerato.. se davvero il problema della nostra vita fosse il gas russo, saremmo comunque messi da cani, non trovi?

Fanno male, si, come ovvio che sia.
Altrimenti non sarebbero sanzioni, le sanzioni efficaci si mettono su una cosa che serviva anche a te.
Se le fai su prodotti di nicchia di cui frega niente a nessuno, manco le metti a quel punto.

Vale anche per l' Iran da anni, meno gas/petrolio sul mercato = prezzi più alti per noi, eppure siamo vivi.

Capisco comunque quello che dici, non hai tutti i torti.
Anche se l' esplosione dei costi non credo sia tutta collegata al gas russo.....purtroppo.

Personalmente, seppur mi pruda il sedere quando pago le bollette, è l' ultima delle mie preoccupazioni nel panorama attuale.
Se si fermasse a questo, firmerei subito.
Molte aziende del mio territorio sono state costrette a licenziare il personale perché grazie alle sanzioni, hanno perso molte commesse per la Russia, ti pare poco?.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,991
A questo punto, con oggi è il terzo anniversario dello scoppio delle ostilità e serve che la Russia quantomeno accetti il fatto compiuto che non puo avere tutto cio che vuole al tavolo negoziale, anche perchè Trump da solo può garantire solo da parte USA il cessato sostegno all'ucraina (che sarebbe una misura profondamente impopolare anche tra gli elettori repubblicani, soprattutto i piu moderati, e in generale le persone di 50+ anni cresciute con l'indottrinamento Russia-URSS che vedono ogni concessione ai russi come debolezza), ma non può obbligare fattualmente Zelensky alla resa (altro che "creatura USA"), visto che la sponda (Zalushny) ha scelto di non tradire.
Il sostegno all'Europa e all'Ucraina non porta alcun vantaggio personale a Trump, non gliene frega niente.
Il suo interesse principale in Ucraina ora sono le sue risorse minerarie.

Se vuole può benissimo voltare le spalle alla NATO, perchè ormai l'Europa come sempre nella storia pensa di essere forte abbastanza da fermare il "Dittatore" da sola, la storia si ripete.

Arriverà il punto in cui Trump darà ordini di ritirarsi e l'Europa si troverà ad aver tirato troppo la corda e dovrà ritirarsi anche lei di conseguenza..ma a quel punto i rapporti con gli USA saranno ai minimi storici per i prossimi 4 o più anni.

Follia..

Ultima modifica:
Reaction score
12,138
I "leader europei" non riescono a garantire la sicurezza nelle loro città, invase da maranza e magrebini importati proprio in forza delle loro politiche suicide, e vorrebbero "vincere la guerra"?

Ringraziate che esista la Polonia ed i "cattivi" paesi ex sovietici dell'est, che piuttosto che tornare sotto l'influenza russa si farebbero sterminare, sennò - se fosse per le grandi Francia e Germania - Putin, se facesse sul serio, arriverebbe a Bruxelles in tre settimane...
Stai tranquillo, il giorno in cui l' UE smetterà di lanciarsi a capofitto in ogni giusta causa arriverà.
I segnali sono lapalissiani

Il periodo della bambagia è evidentemente al termine, si tornerà a pensare al concreto senza credere di essere in dovere di salvare il mondo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Molte aziende del mio territorio sono state costrette a licenziare il personale perché grazie alle sanzioni, hanno perso molte commesse per la Russia, ti pare poco?.

Anche hotel storici e attività chiuse in Riviera per la mancanza di turisti russi...
Questi venivano e svuotavano i negozi con lo shopping di lusso, portando valanghe e valanghe di soldi ogni anno..

Reaction score
12,138
Mi spiace per quelle aziende e ti credo.

Ma l' export verso la Russia è ridicolo per l' Italia, non credo sia cosi determinante a livello Nazionale.

E ad ogni modo, mica ci siamo svegliati una mattina e abbiamo pensato che la Russia l' avesse fatta fuori dal vaso per finta, è una cosa realmente accaduta.

Non so che dirti, dalle mie parti era pieno di russi che venivano in vacanza.
Tipo a 200 metri da casa mia hanno svariati appartamenti.
Mi son sempre stati simpatici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto