Vogue: popstar Lizzo in copertina. Body positivity.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,568
La popstar Lizzo continua a provocare sui social con immagini al limite della decenza, mettendo in mostra le sue forme.
"Voglio ribadire il mio messaggio di body positivity sovvertendo i pregiudizi estetici legati al corpo.
Il mio deve essere un modello normativo del corpo."

E arriva la chiamata della rivista di moda Vogue, che la mette in copertina nel numero di ottobre 2020.
Con tanto di appello al voto per protestare e articolo su Kamala Harris, direttamente in copertina.

.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,745
perchè in copertina hanno messo davanti la balenottera nera con un vestito largo e non come la prima foto?

Reaction score
12,616
La popstar Lizzo continua a provocare sui social con immagini al limite della decenza, mettendo in mostra le sue forme.
"Voglio ribadire il mio messaggio di body positivity sovvertendo i pregiudizi estetici legati al corpo.

E arriva la chiamata della rivista di moda Vogue, che la mette in copertina nel numero di ottobre 2020.
Con tanto di appello al voto per posta per protestare, direttamente in copertina.

Immagini sotto spoiler

[/spoiler]

Ma copritevi va.

Tutti hanno il diritto di essere brutti quanto vogliono, e nessuno deve spiaccicare parola.
E onestamente, a parte quando sei ragazzino, tra persone normali, nessuno va a dire all' altro "brutta cicciona". E ci mancherebbe.

Ma se sei cessa, e ti esibisci pure, (S)vestendoti, devi accettare critiche, positive o negative che siano. Nessuno ti ha obbligato a farlo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460

Con tanto di appello al voto per posta per protestare, direttamente in copertina.

Immagini sotto spoiler

Condanno il body shaming perchè sarebbe meglio aiutare che deridere, ma esportare come modello un qualcosa che danneggia la salute anche no. Finiamola prima che sia troppo tardi

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

Con tanto di appello al voto per protestare e articolo su Kamala Harris, direttamente in copertina.

Immagini sotto spoiler

se non esiste modello normativo non lo è nemmeno il suo. Anzi, per motivi di salute non lo è nemmeno un po'.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,568
Condanno il body shaming perchè sarebbe meglio aiutare che deridere, ma esportare come modello un qualcosa che danneggia la salute anche no. Finiamola prima che sia troppo tardi

Il bullismo è ovviamente una piaga.
Ma questo è il modo peggiore per combatterlo.

Reaction score
3,260
Io ancora non trovo il senso del concetto "pregiudizi estetici"...

dall'istante che vedo qualcosa, mi faccio un'idea, un giudizio che vale solo per me ovviamente,
non un pregiudizio.

Personalmente non mi piace una donna di 120kg,
la penso cosi e certamente non posso farci niente.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Body shaming è un conto, ma 120 kg sono un altro, la salute ora la passiamo per scontata?
Una dieta, un po' di impegno, non metti su il fisico di Naomi Campbell però almeno vestita ti senti bene e a posto , ma soprattutto la salute santiddio.
Invece no, fanno ste cose sul body shaming quando una persona grassa deve solo e soltanto pensare a dimagrire, a nient'altro.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,572
Body shaming è un conto, ma 120 kg sono un altro, la salute ora la passiamo per scontata?
Una dieta, un po' di impegno, non metti su il fisico di Naomi Campbell però almeno vestita ti senti bene e a posto , ma soprattutto la salute santiddio.
Invece no, fanno ste cose sul body shaming quando una persona grassa deve solo e soltanto pensare a dimagrire, a nient'altro.

Invece secondo loro la persona grassa deve rimanere grassa e accettarsi. E tutti devono accettarla grassa senza mai dire che e grassa. Se no e un insulto.
Dire a qualcuno che e alto non e un insulto.
Dire a qualcuno che e basso invece sembra già esserlo.
Dire a qualcuno che e magro si può fare. Va benissimo.
Invece guai a dire che qualcuno e grasso.
L'obesità per questo non e un problema di chi lo e ma di chi lo guarda :rotolo:

Hanno superato tutti i limiti del accettabile. Sono ridicoli a livelli spaziali.

Il bello è che vogliono fare entrare in testa a tutti che gli uomini devono essere normalmente attratti fisicamente da questa persona.
Ma non ci riusciranno.
Possiamo pensare quello che vogliamo. E questo non cambierà perché mettono questa donna in prima pagina.

Ovviamente nessuno deve insultarla per strada.
Ma se questa accetta di mettersi nuda in prima pagina di una delle più famose riviste al mondo e normale che accetta le opinioni di tutti.
Se qualcuno pensa che e stupenda a tutto il diritto di dirlo.
Ma se qualcuno pensa che farebbe meglio a pensare di dimagrire per la salute allora fa altrettanto bene.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,683

Ma guarda, lei mica deve fare la dieta. Se vuole avere questo fisico, o non lo può cambiare per suo DNA, per me è ok.

Basta che, egualmente, non rompa a me gli zebedei, facendo propaganda con il solito pensiero nazibuonista, che asserisce che una vera top-model su una rivista è moralmente scorretto. E questo solo perché lei non lo è.

Ha già successo nel campo della musica, si può sapere che accidenti vuole questa gente? Ma possibile che questa gente oscena mi deve insegnare come si deve pensare e vivere?

Non se ne puole più, sono proprio questi personaggi che contrabbandano l'odio, ben camuffato dietro una ipocrisia intollerabile.

Alto