Vlasic o Sabitzer. Braccio di ferro CSKA ma lui vuole il Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
Admin;2381142 ha scritto:
Non mi convince nessuno dei due. Servirebbe ben altro.

In prestito con diritto... Riusciranno nel impresa che pensavo impossibile : rimpiangere Calhanoglu...

Madonna santa.

Reaction score
2,428
Ambrole;2381156 ha scritto:
Io credo che tutti i profili che ci sono stati accostati finora più o meno si equivalgano, sono giocatori con un costo che oscilla fra i 20 e i 30 milioni, che non sembrano avere le caratteristiche per poter esplodere. Sono i classici giocatori che non ti fanno la differenza, nessuno di questi rappresenta un upgrade rispetto a chalanoglu, ci può essere quello che ti fa la bella stagione come quello che te la fa cattiva ma i valori più o meno sono quelli ed è difficile prevedere che le cose vadano in un modo o nell'altro. Se si deve andare su un giocatore di questo tipo tanto vale andare su quello che ti danno a condizioni economiche più agevolate, ovviamente ragionando su giocatori che abbiano le caratteristiche tattiche che ti servono. Dei giocatori che ci hanno accostato l'unico che può fare la differenza e Isco, ma nel senso che potrebbe farla in negativo dimostrandosi un non giocatore, quindi è quello che andrei a scartare a priori. Per il resto ziyech ha sicuramente qualcosa in più rispetto agli altri ed ha il vantaggio di poter giocare sia al centro che a destra, però fatico ad immaginare una formula diversa dal prestito secco con l'aiuto sull'ingaggio e ovviamente non è facile strappare queste condizioni. Sabitzer è quello un po' più simile a chalanoglu, ma vorrà un ingaggio non troppo inferiore a quello che chiedeva il turco e siccome ci sarebbe da pagare anche una quota per il cartellino a quel punto tanto valeva tenersi chalanoglu. Vlasic è più duttile e ha qualche gol in più nelle gambe, fra i due preferirei lui però se la sua squadra fa muro non andrei certo a svenarmi per questo tipo di giocatore.

Condivido il senso generale della tua analisi, anche se nel particolare io come ho scritto preferirei invece Sabitzer a Vlasic. Comunque il succo è quello che dici tu, sono tutti giocatori che bene o male stanno nella stessa fascia di Calahnoglu. Poi puo' andarti bene e quello che prendi potrebbe avere un rendimento superiore al turco, purtroppo potrebbe succedere anche il contrario anche se sono abbastanza fiducioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto