Viva Rai 2 con Fiorello

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,096
Reaction score
5,441
Da lunedì 5 dicembre, ogni mattina dal lunedì al venerdì alle 7:15, va in onda su Rai 2 il programma "Viva Rai 2" con la conduzione di Rosario Fiorello e la presenza fissa di Fabrizio Biggio. In ogni puntata è previsto un ospite diverso.

Il programma riprende il suo predecessore "Edicola Fiore" su Sky, in una chiave nuova. Nel programma, il conduttore si cimenta a commentare le notizie dei quotidiani appena usciti.

Prima della messa in onda, il programma (inizialmente previsto su Rai 1) è stato oggetto di dibattito per la discutibilissima decisione del TG1, in quanto la direttrice Monica Maggioni ha fortemente voluto che la trasmissione non andasse in onda sul primo canale, perché altrimenti avrebbe provocato la repressione di TG1mattina, che tra l'altro realizza bassi ascolti ed era il motivo per cui si era deciso di lanciare Fiorello nella fascia mattutina.

Risultato? TG1mattina crollato in monocifra di share e Rai 2 che ogni giorno supera nettamente l'ammiraglia della tv di stato. E non solo, il programma è un beneficio anche per i giornalisti del TG2 che vengono coinvolti in servizi gag del programma che, se fosse andato in onda su Rai 1, avrebbe coinvolto i giornalisti del TG1 e, quindi, valorizzato il telegiornale del primo canale Rai.

Partito al 14% di share, nella giornata di mercoledì 7 dicembre ha realizzato il record del 15% di share.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Programma davvero divertente e ben fatto, mi sono piaciute tantissime gag, soprattutto il tizio che vive di Fantozzi e lo ha imitato perfettamente.
 

Similar threads

Alto
head>