Virus: tragico il bilancio dei morti in Cina.

Reaction score
3,793
Il virus è in giro da tempo, e finché non si facevano tamponi, era trattato come il classico malanno di stagione,
che sui debilitati si scaturiva in polmonite, sugli altri si stava a casa e si guariva.

Discorso molto logico e giusto.
Così come quello sui ritardi dei numeri dei morti, ovviamente avendo la malattia un suo decorso è impossibile aggiornare immediatamente il dato su quanti guariscono e su quanti ci lasciano le penne.
Potremmo svegliarci da un giorno all'altro e vedere che sono diventati il doppio, insomma.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Sinceramente,
dovremmo piantarla di prendere la Cina come banco di prova.
Non possiamo lamentarci con frasi fatte tipo "figurati se quelli diffondono info" poi però se abbiamo numeri che alimentano il panico, allora diventano una fonte attendibile.

Siamo in Italia, abbiamo diversi casi ogni giorno,
in 3 giorni sembra scoppiata l'epidemia che sterminerà la razza umana,
ma è logico? In 3 giorni??

Il virus è in giro da tempo, e finché non si facevano tamponi, era trattato come il classico malanno di stagione,
che sui debilitati si scaturiva in polmonite, sugli altri si stava a casa e si guariva.

Facessero i tamponi in Europa,
poi vediamo com'è la situazione.

Soprattutto,
smettessero i media di alimentare il panico,
"Corona virus 3 morti", ma 3 morti dove che la pazienze in oncologia aveva problemi piu seri,
dove 3 morti??

Concordo con te, ma vedere regioni chiudere tutto ed isolare paesi interi ti fa pensare a tutto fuorché influenza... Vuoi per precauzione perché non si conosce quasi nulla del virus o perché sanno cos'è a noi sconosciute.... Ora vediamo nei prox giorni

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Che chiudano i supermercati per qualche settimana?

Probabile, se i contagi aumentano così velocemente POTREBBERO chiuderli, io stesso per stare tranquillo venerdì ho fatto. Una bella scorta mensile di acqua pasta e fagioli, le cose più essenziali

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
la situazione è strana, da un lato sembra solo un influenza grave ma sempre un influenza... dall'altro stanno chiudendo tutto e chiudono tutto significa che preoccupazione c'è.

Credo il problema principale sia l'estrema facilità con cui questo virus pare diffondersi..poi appunto non è che abbia sti effetti catastrofici però pare che si diffonda davvero a velocità supersonica..

In una popolazione anziana come la nostra potrebbe anche fare più danni che altrove dato che i vecchi sembrano quelli più esposti..

per adesso comunque siamo a numeri ridicoli, 3-4 morti..chissà ogni anno quanti muoiono delle complicazioni legate alla normale influenza..

Pure io noto un eccesso di panico, alimentato ovviamente dai media sciacalli che da 3 giorni parlano H24 di questo virus

Alto