Virus: italiano contagiato, a Codogno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,035
Come riportato dall’Ansa, un uomo di 38 anni di Codogno (Lombardia) è il primo contagiato sul suolo italiano dal coronavirus cinese. L’uomo, a fine gennaio, era stato a cena con alcuni colleghi cinesi (o con un amico rientrato dalal Cina, secondo altre versioni). Giovedì si è presentato in ospedale per una forte insufficienza respiratoria. Ora è ricoverato in terapia intensiva. Si sta cercando di ricostruire la rete dei contatti.

L'uomo ricoverato è in gravi condizioni.

Continuano ad aumentare i contagi sia in Cina che in Corea del Sud. La stessa Corea del Sud annuncia che la situazione è seria.

Lavoro in Lombardia (Lomellina). Ora scendo dai miei. Mia madre è già in ansia.

Reaction score
2,436
ci mancavano anche qua le tue trollate intellettualoidi.
che tu abbia ragione o no non mi pare il caso di "fare i furbi"

Ti parlo praticamente...
Seriamente..

Settimana scorsa ero in Germania, molto freddo, io il 90% dell’inverno lo passo irrimediabilmente con la bronchite.

Prima del volo di rientro ho preso un brufen, perché... vorrai mai la tosse, magari con questo freddo mi viene qualche linea di febbre e mi mettono in un lazzaretto di quarantena con i contagiati.. per una bronchite? Al rientro infatti all’aeroporto in Italia bisognava passare il presidio sanitario.

Cerco di evitarlo.

Ho fatto il furbo? Non penso proprio.

Penso che altri, convinti di essere a posto possano cercare di evitare di essere sigillati, ma qualche volta puó essere che facendo cosí ...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Lavoro in Lombardia (Lomellina). Ora scendo dai miei. Mia madre è già in ansia.

Per una persona intelligente è normale essere un minimo in ansia e restare accorta, ma senza farsi prendere dal panico.

Le zucche vuote (quasi sempre gente superficiale), invece, non se ne curano, tendono sempre a minimizzare e urlano al razzismo e all'influenza stagionale.

Reaction score
14,301
Ti parlo praticamente...
Seriamente..

Settimana scorsa ero in Germania, molto freddo, io il 90% dell’inverno lo passo irrimediabilmente con la bronchite.

Prima del volo di rientro ho preso un brufen, perché... vorrai mai la tosse, magari con questo freddo mi viene qualche linea di febbre e mi mettono in un lazzaretto di quarantena con i contagiati.. per una bronchite? Al rientro infatti all’aeroporto in Italia bisognava passare il presidio sanitario.

Cerco di evitarlo.

Ho fatto il furbo? Non penso proprio.

Penso che altri, convinti di essere a posto possano cercare di evitare di essere sigillati, ma qualche volta puó essere che facendo cosí ...

ma infatti fare i furbi era riferito alla battutina che hai fatto.

andare a cena con dei rientrati dalla cina è solo incoscenza, per se ma soprattutto per gli altri. questo ci lascia le penne per una propria mancanza ma magari altri ci lascieranno le penne da innocenti.

Reaction score
3,035
Per una persona intelligente è normale essere un minimo in ansia e restare accorta, ma senza farsi prendere dal panico.

Le zucche vuote (quasi sempre gente superficiale), invece, non se ne curano, tendono sempre a minimizzare e urlano al razzismo e all'influenza stagionale.

Certo. Minimizzare è un errore madornale.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
ma infatti fare i furbi era riferito alla battutina che hai fatto.

andare a cena con dei rientrati dalla cina è solo incoscenza, per se ma soprattutto per gli altri. questo ci lascia le penne per una propria mancanza ma magari altri ci lascieranno le penne da innocenti.

Stesso discorso dell'Aids.
Diventa difficilissimo davvero contenere una pandemia, si deve stare attenti ma questo da solo non basta.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Stesso discorso dell'Aids.
Diventa difficilissimo davvero contenere una pandemia, si deve stare attenti ma questo da solo non basta.

L'HIV si trasmette solo ed esclusivamente coi rapporti sessuali (per la gente normale, che non si droga et similia). Ed in ogni caso il contagio non è certo nè scontato, anche facendo sesso non protetto con una persona infetta. Questa qui è una roba che ha un grado di trasmissibilità spaventoso (a quante pare...). E' molto ma molto più difficile da contenere rispetto all'HIV, che rischia di essere una scherzo in confronto a sta robaccia creata a tavolino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto