Virus: in Italia ormai è Stato di Polizia.

Reaction score
1,703
Da dove vengo io in Svizzera si parla di aumentare i controlli sul confine con l’Italia e addirittura di respingere persone o gruppi sospetti. Conosco persone e aziende che hanno annullato tutti i viaggi in nord Italia. In questi due giorni c’è stata una vera e propria paura dell’italiano.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
non so,dicevo al momento i provvedimenti riguardano solo i luoghi con più contagi
domani mattina uno di Cagliari che ne so può andare a messa,altrimenti fai una quarantena di un paese intero che neanche la Cina lo è ma solo di certe aree più colpite

Si però le aree in quarantena della Cina equivalgono all’Itlaia

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
[MENTION=1874]Pampu7[/MENTION] ti rispondo qua, la patologia polmonare del 38enne era una polmonite recente trascurata, almeno questo mi hanno detto, ripeto, non sono medico riporto solo ciò che mi hanno detto quelli della croce rossa, come ho detto anche prima riporto per info, la cosa mi ha "rincuorato" da un lato, spero si riveli veritiera, spiegherebbe le sue condizioni attuali
Un Corona virus mal curato

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Per esperienza ti posso dire che quando hai passato la fase critica ti senti un leone, puoi fare tutto, nonostante i medici ti dicano di non uscire ne fare attività fisica, però tu ti senti completamente guarito. Presumo, e qui torniamo nel campo delle ipotesi, che lui si sentisse bene e sia andato a fare ciò che faceva normalmente, una volta beccato il virus è peggiorato. D'altra parte una semplice polmonite ti lascia segni indelebili nei polmoni, anche se ben curata e totalmente guarita.

Scusami tanto ma nessuno può parlare “per esperienza”, visto che la maggior parte delle polmoniti sono batteriche e questa è virale. La mia ipotesi è che, essendo super sportivo è abituato a stressare il suo corpo, abbia difese immunitarie molto più basse della gente normale. Ovviamente poi si è anche trascurato e il danno è fatto

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Da dove vengo io in Svizzera si parla di aumentare i controlli sul confine con l’Italia e addirittura di respingere persone o gruppi sospetti. Conosco persone e aziende che hanno annullato tutti i viaggi in nord Italia. In questi due giorni c’è stata una vera e propria paura dell’italiano.
Come è giusto che sia, anzi lo devono fare per darci una lezione di civiltà

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
Pazzesco...

Admin comunque sono così tante le notizie sulla crisi del corona virus in Italia da riempire una sezione del Forum dedicata solo su questo argomento :(

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Scusami tanto ma nessuno può parlare “per esperienza”, visto che la maggior parte delle polmoniti sono batteriche e questa è virale. La mia ipotesi è che, essendo super sportivo è abituato a stressare il suo corpo, abbia difese immunitarie molto più basse della gente normale. Ovviamente poi si è anche trascurato e il danno è fatto

Loro mi parlavano di polmonite batterica classica trascurata, e successivamente si sia beccato pure questo, e qui mi fermo perché ho competenze per fare altre ipotesi, pensa che a suo tempo volevo studiare medicina, quanto sto rimpiange do quella scelta, almeno per essere a conoscenza di cosa diavolo sta succedendo

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Loro mi parlavano di polmonite batterica classica trascurata, e successivamente si sia beccato pure questo, e qui mi fermo perché ho competenze per fare altre ipotesi, pensa che a suo tempo volevo studiare medicina, quanto sto rimpiange do quella scelta, almeno per essere a conoscenza di cosa diavolo sta succedendo

Diciamo che a prescindere da tutto, se se ne stava a letto una settimana faceva un gesto più eroico che andare a correre dieci maratone di fila.

Alto