Virus Congo: possibile primo caso in Italia.

Reaction score
3,634
Come ampiamente previsto su queste pagine, arriva la notizia del primo plausibile caso italiano di Virus Congo.
Si tratta di un uomo di rientro dal Congo, a cui sono stati diagnosticati sintomi influenzali riconducibili al virus misterioso.

Il paziente è stato ricoverato a Lucca (dimesso il 3 dicembre) e sono in corso test.
Impressionante come l'italia sia il primo paese europeo con un caso Covid ed ora con questo nuovo virus (almeno non ho trovato nulla su altri casi)

Andris

Senior Member
Reaction score
14,224
pare sia già guarito, gli avranno fatto qualche trasfusione da Mattarella immune a vita

Reaction score
8,843
Come ampiamente previsto su queste pagine, arriva la notizia del primo plausibile caso italiano di Virus Congo.
Si tratta di un uomo di rientro dal Congo, a cui sono stati diagnosticati sintomi influenzali riconducibili al virus misterioso.

Il paziente è stato ricoverato a Lucca (dimesso il 3 dicembre) e sono in corso test.
Ma hanno individuato il patogeno originale? Io sono rimasto che non sapevano ancora quale fosse.

Reaction score
3,002
Intanto potevano chiudere i confini in entrata, almeno per chi veniva/rientrava dall'Africa

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413
Non sanno ancora classificarlo (o stanno cercando il modo migliore per comunicarlo), mentre credo che sia individuabile pur non conoscendone l'origine.

Sicuramente @Marilson può saperne di più.

ah guarda amico mio alzo le mani su questa storia, non ne so assolutamente nulla. Non so chi qua dentro, forse @VotaDC ha spiegato di come un virus piu' sia virulento e letale con periodi di incubazione brevi e piu in realta' sia difficile che possa diffondersi efficacemente (come il caso dell'Ebola che ha una mortalita' del 50%), sono assolutamente d'accordo con questa analisi e non credo che questa storia sia veramente un problema (lo spero almeno!). Se leggo qualcosa di interessante in inglese nei prossimi giorni aggiornero' questo thread

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
ah guarda amico mio alzo le mani su questa storia, non ne so assolutamente nulla. Non so chi qua dentro, forse @VotaDC ha spiegato di come un virus piu' sia virulento e letale con periodi di incubazione brevi e piu in realta' sia difficile che possa diffondersi efficacemente (come il caso dell'Ebola che ha una mortalita' del 50%), sono assolutamente d'accordo con questa analisi e non credo che questa storia sia veramente un problema (lo spero almeno!). Se leggo qualcosa di interessante in inglese nei prossimi giorni aggiornero' questo thread

Più è letale e più si estingue. Succede con tutti i virus, solito discorso del Covid. Non è interesse del virus uccidere chi lo ospita.

Bisogna solo vedere se riusciranno anche stavolta a smerciare morti a bizzeffe e lockdowns su scala mondiale, grazie ai soliti lobotomizzati e criminali al servizio dei poteri.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,301
Spero che intervistino un medico capace lì, tipo quel dottore congolese, Mbala, che ha smentito le ca..ate sul vaiolo delle scimmie dicendo che in realtà era già una malattia conosciuta lì e che si sapeva come gestirla.

Dopo quell'intervento, il fenomeno monkeypox è SPARITO!

Reaction score
2,585
Solito allarmismo dei media! E' riuscito a guarire prima questo tizio di me che dal nulla mi è venuto raffreddore potentissimo e non passa
Effettiavversi eventicorrelati

Alto