Virus: cinesi Spallanzani guariti col Remdesivir.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Altamente probabile.

In realtà Ebolavirus e Coronavirus sono abbastanza differenti, pure morfologicamente (ev sono a filamento, cv sono sferici con spilli esterni), anche se ovviamente condividono tante proprietà comuni dei virus.

Inoltre sembra che Ebolavirus abbia più a che vedere con l'apparato gastrointestinale, reni, milza e fegato, mentre Coronavirus con l'apparato respiratorio.

Ho letto che il SARS-CoV-2 ha una parte di dna in comune con l' HIV invece. E la patent era di proprietà di Bill Gates.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,902
Ho letto che il SARS-CoV-2 ha una parte di dna in comune con l' HIV invece. E la patent era di proprietà di Bill Gates.

Lo HIV è altra roba ancora, essendo della famiglia dei retrovirus.

Per la precisione, il Coronavirus è basato su RNA, non DNA. Più precisamente ssRNA+. Credo sia difficile esistano molte somiglianze, aldilà di quelle comuni ai virus, essendo il retrovirus dello HIV un unicum (è l'unico virus diploide, ha due catene di RNA invece di quella singola degli altri virus). Andrebbe fatta una ricerca approfondita nei database.

So che Bill Gates ha finanziato la ricerca sullo HIV, poi che abbia esercitato diritti o detenuto brevetti, questo non saprei dirtelo.

Alto