Virus cinese: Italia dichiara lo stato di emergenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Sarebbe buona norma citare la persona della quale travisi le parole. Nessuno ha scritto che l'antibiotico serve per i virus. Io ho scritto che, piuttosto che preoccuparci di virus che con ogni probabilità verrà debellato senza nessuna ecatombe, dovremmo preoccuparci del fatto che in Italia si sviluppa un numero abnorme di batteri antibiotici-resistenti.

Detto questo, non mi è ancora chiaro perché un'ora prima tu invocassi una quarantena in Cina e un'ora dopo hai sostenuto l'inutilità di una quarantena per Roma o per l'Italia intera.

Ma chi parlava di te, io lo sento dire in giro, sul web e mi sembra pure in TV. L'hai detto pure tu? Non sono stupito. :asd:

Ed io non sostengo l'inutilità della quarantena a Roma o l'Italia intera, è semplicemente infattibile e fuori concetto. La quarantena si applica per porzioni limitate di volume. Qui è al contrario, ti devi proteggere da un bombardamento dall'esterno.

Non andava applicata la quarantena, andava solamente bloccato tutto all'inizio come misura forte, ma preventiva, per non arrivare a queste situazioni.

Adesso dobbiamo solo sperare che il virus non si diffonda.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,724
In Italia siamo passati da 60 milioni di commissari tecnici a 60 milioni di virologi :fuma:

Purtroppo c'è da dire che i virologi hanno fatto entrare il virus in Italia misurando la febbriciattola con i termometri della Chiccho.

Dovevamo stare tutti tranquilli. Oggi hanno dichiarato lo stato di emergenza. Quindi, la situazione al momento non è così tanto tranquilla.

Reaction score
10,248
comunque i media hanno effetti devastanti sulla popolazione. Come per gli attacchi terroristici. Sto coronavirus ha fatto 200 vittime (il 99% nella provincia di Whuan e quasi tutti anziani) e sembra l' alba dei morti viventi quando guardi la tv. Nel frattempo chissà quanti milioni di persone sono morte in incidenti stradali, malaria, denghe o per le sigarette.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,724
comunque i media hanno effetti devastanti sulla popolazione. Come per gli attacchi terroristici. Sto coronavirus ha fatto 200 vittime (il 99% nella provincia di Whuan e quasi tutti anziani) e sembra l' alba dei morti viventi quando guardi la tv. Nel frattempo chissà quanti milioni di persone sono morte in incidenti stradali, malaria, denghe o per le sigarette.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato dal Governo, non dai media.

E quelli sono numeri cinesi. Adesso vedremo quali sono i numeri reali.

Reaction score
9,063
Ma chi parlava di te, io lo sento dire in giro, sul web e mi sembra pure in TV. L'hai detto pure tu? Non sono stupito. :asd:
Capisco che tu abbia avuto recentemente un improvviso interesse per la questione e che ti sorprenda l'esistenza di questo tipo di problematica, ma è un dato di fatto noto da tempo agli addetti ai lavori, eh.

Ed io non sostengo l'inutilità della quarantena a Roma o l'Italia intera, è semplicemente infattibile e fuori concetto. La quarantena si applica per porzioni limitate di volume. Qui è al contrario, ti devi proteggere da un bombardamento dall'esterno.

Non andava applicata la quarantena, andava solamente bloccato tutto all'inizio come misura forte, ma preventiva, per non arrivare a queste situazioni.
Se l'Italia da sola avesse bloccato gli arrivi dalla Cina, non sarebbe cambiato niente. Andavi tu a controllare che uno arrivato in Svizzera dalla Cina non superasse la frontiera?
Il punto che sfugge è che si può ciarlare quanto si pare su possibili rimedi ovvi e miracolosi(e già il fatto che siano ovvi e miracolosi dovrebbe indurre a pensare che, non essendo stati attuati, forse, e dico forse forse, sono una MING-hiata) per impedire la diffusione, ma la realtà è che siamo("siamo" inteso come "noi Mondo") totalmente impotenti in questo tipo di situazioni. E non lo dico io, ma ce lo dice da tempo l'OMS.

Adesso dobbiamo solo sperare che il virus non si diffonda.
Che si diffonda è inevitabile. Dobbiamo augurarci che, come sembra in questo momento, si stia facendo tanto rumore per nulla(o poco).

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Capisco che tu abbia avuto recentemente un improvviso interesse per la questione e che ti sorprenda l'esistenza di questo tipo di problematica, ma è un dato di fatto noto da tempo agli addetti ai lavori, eh.

Se l'Italia da sola avesse bloccato gli arrivi dalla Cina, non sarebbe cambiato niente. Andavi tu a controllare che uno arrivato in Svizzera dalla Cina non superasse la frontiera?
Il punto che sfugge è che si può ciarlare quanto si pare su possibili rimedi ovvi e miracolosi(e già il fatto che siano ovvi e miracolosi dovrebbe indurre a pensare che, non essendo stati attuati, forse, e dico forse forse, sono una MING-hiata) per impedire la diffusione, ma la realtà è che siamo("siamo" inteso come "noi Mondo") totalmente impotenti in questo tipo di situazioni. E non lo dico io, ma ce lo dice da tempo l'OMS.

Che si diffonda è inevitabile. Dobbiamo augurarci che, come sembra in questo momento, si stia facendo tanto rumore per nulla(o poco).

Concordo su tutto.

Reaction score
145

I giornali ci sguazzano con gli allarmismi, è il loro lavoro. Più che altro come sosteniamo praticamente solo io e [MENTION=1]Admin[/MENTION] presto scopriremo i veri numeri sulla mortalità del virus. Io mi auguro che siano veri quelli che vengono dalla Cina ma i provvedimenti che prendono i vari governi mondiali non combaciano granchè

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806

E' un dato di fatto sbagliato applicato in questo contesto. Che poi prendere troppi antibiotici non sia corretto in linea generale, quello è un altro discorso.

Il punto che sfugge è che si può ciarlare quanto si pare su possibili rimedi ovvi e miracolosi per impedire la diffusione, ma la realtà è che siamo("siamo" inteso come "noi Mondo") totalmente impotenti in questo tipo di situazioni. E non lo dico io, ma ce lo dice da tempo l'OMS.

Amico, che siamo parzialmente impotenti contro queste avversità, sono d'accordo con te. Ma vanno combattute finché si è in grado. E' il solito discorso che facevano per la partita del Milan con il Torino, "ma che giochiamo, tanto dopo c'è la juve". Intanto abbiamo vinto e ci sentiamo meglio, dopo si vedrà. Non mi sembra intelligente non provarci nemmeno, a fermare l'epidemia, perché tanto esiste la convinzione che prima o poi entrerà. Allora eliminiamo la sanità e la medicina dalle fondamenta, tanto si deve morire.

Ma figurati se non ci spero. Il problema è che un potenziale caso era non troppo distante da dove vivo, a qualche km da casa mia ci sono ingenti concentrazioni di cinesi, e se permetti un minimo di preoccupazione me la riservo. Questo senza farmi prendere dal panico. Intanto, però, il governo dichiara stato di emergenza. Quando è stata l'ultima volta? Non mi sembra una situazione di normale amministrazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto