Virostars battle: Crisanti vs Bassetti. Cts pro Crisanti

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,419
Reaction score
2,623
Ma secondo me è giusto contare anche gli asintomatici, l'errore del bollettino è nel calcolo dei ricoveri e delle terapie intensive, dove andrebbero tolti quelli che in ospedale siano curati per altri motivi e che per caso siano stati scoperti come positivi.
Soprattutto per il fatto che le decisioni si prendono in base a questi numeri.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,330
Reaction score
30,232
Faccio un pronostico: nel medio/non troppo lungo termine assisteremo ad un nuovo sport: il volo dei vairologi e giornalai appecorati dalle finestre.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,529
Reaction score
16,726
Scontro a distanza tra due virostars emerse con il covid che si insultano apertamente

L'oggetto della contesa è la modifica del conteggio dei positivi e la tempistica con cui compilarlo, oltre che pubblicarlo

Bassetti da tempo propone, come i governatori, di non contare gli asintomatici e non avere più il report quotidiano
Oltre che limitare i tamponi ai sintomatici

Ecco la risposta di Crisanti:


"Quando si va in autostrada si guarda il cruscotto della velocità per capire se stai in pericolo.
Il cruscotto della pandemia è il numero dei casi, l'incidenza RT, i ricoverati sono un effetto della diffusione del virus

Io penso sia un'affermazione da analfabeta di epidemiologia quella di Bassetti

Le faccio un altro esempio per spiegare come sia assolutamente sbagliato non contare i casi.

Supponiamo che oggi non avessimo i contagi e 313 morti, molti sarebbero tentati di pensare che i vaccini non funzionano.

Il fatto che i vaccini funzionano si evice dal rapporto tra gli infetti e i morti, si vede che sono di meno dell'anno scorso
"


Bassetti dal suo profilo facebook attacca:

"Mi hanno detto che Crisanti mi ha dato dell’analfabeta di epidemiologia perché ho suggerito di rendere più clinico e meno biologico il report giornaliero sui contagi.
Lo prendo come un gran complimento.
Spiace che chi lo ha fatto parli di come curare la gente, ma non sappia la differenza tra un metatarso e un tampone e che l’ultima volta (se lo ha mai fatto) che ha visitato un paziente è stato forse nel secolo scorso.
Scorrendo poi il curriculum non si rileva traccia di studi di virologia …se non dal marzo 2020….l’analfabeta in malattie infettive sembra qualcun altro.

Ad maiora"


Il CTS dà ragione a Crisanti, nessuna modifica al bollettino covid

Vabbè, ma di che ci stupiamo. Non era chiaro ancora?

Stanno semplicemente percorrendo il disperato percorso di chiunque voglia sfruttare la visibilità e la notorietà (gentilmente concessa dal gregge italiota).

Ingresso nel mondo pubblico con assunzioni di sapienza e onnipotenza.
Dichiarazioni pesanti, schieramenti ideologici.
Ospitate, interviste, jet-set.
Litigate sui social o negli studi televisivi.

Il prossimo passo, ovviamente, l'ingresso in politica dalla porta principale, con tanto di candidatura, minimo a sindaco di grande città.

:grande:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,936
Reaction score
15,282
Vabbè, ma di che ci stupiamo. Non era chiaro ancora?

Stanno semplicemente percorrendo il disperato percorso di chiunque voglia sfruttare la visibilità e la notorietà (gentilmente concessa dal gregge italiota).

Ingresso nel mondo pubblico con assunzioni di sapienza e onnipotenza.
Dichiarazioni pesanti, schieramenti ideologici.
Ospitate, interviste, jet-set.
Litigate sui social o negli studi televisivi.

Il prossimo passo, ovviamente, l'ingresso in politica dalla porta principale, con tanto di candidatura, minimo a sindaco di grande città.


:grande:

La celebrità da alla testa a chiunque.
 
Alto
head>