Virologo belga:"Sport riparta con mascherine"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Singolare dichiarazione dal noto virologo belga Van Ranst che ha suggerito da Le Soir al governo del suo paese e non solo di far ripartire lo sport con gli atleti che indossano le mascherine.

"Giocare con le mascherine potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione. Non mi riferisco a quelle chirurgiche che sono inadatte, ma a quelle antinquinamento che possono essere indossate dai giocatori di football americano o dai ciclisti. Sono più comode, su internet si trovano facilmente.

Se loro possono usarle, perché non potrebbero farlo i calciatori?
Il calcio non può aspettare lo sviluppo di un vaccino prima di riprendere le regolari attività.
Fino ad allora sarà necessario giocare senza tifosi. Fino a quando? E' ancora presto per dirlo".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
sarebbe intrigante vedere una gara come se fosse un episodio di star wars :ave:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,841
la mia mascherina e' una anti inquinamento, PM2.5. La trovo incredibilmente fastidiosa, quando vado a fare la spesa la tengo per 1-2 ore e mi sembra di respirare malissimo. Quando la tolgo e' un sollievo. Come cavolo puoi pensare di giocarci a calcio? Ma questo "signor virologo" belga ci ha mai giocato a pallone??

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,173
Singolare dichiarazione dal noto virologo belga Van Ranst che ha suggerito da Le Soir al governo del suo paese e non solo di far ripartire lo sport con gli atleti che indossano le mascherine.

"Giocare con le mascherine potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione. Non mi riferisco a quelle chirurgiche che sono inadatte, ma a quelle antinquinamento che possono essere indossate dai giocatori di football americano o dai ciclisti. Sono più comode, su internet si trovano facilmente.

Il calcio non può aspettare lo sviluppo di un vaccino prima di riprendere le regolari attività.
Fino ad allora sarà necessario giocare senza tifosi. Fino a quando? E' ancora presto per dirlo".

Un genio.

Questo è un altro di quelli che non sanno se il pallone da calcio è sferico o quadrato. Comunque da sta storia sto capendo che in tanti hanno preso la laurea in medicina coi punti della Conad.

Reaction score
9,085
la mia mascherina e' una anti inquinamento, PM2.5. La trovo incredibilmente fastidiosa, quando vado a fare la spesa la tengo per 1-2 ore e mi sembra di respirare malissimo. Quando la tolgo e' un sollievo. Come cavolo puoi pensare di giocarci a calcio? Ma questo "signor virologo" belga ci ha mai giocato a pallone??

Senza contare che, con lo sforzo fisico, quelle mascherine diventerebbero ricettacolo di qualunque cosa.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,498
si voglio vederli correre con l'aspirazione limitata. Sti virologi (quelli da tv) non stanno facendo grande figura, personaggi adatti a Barbara D'Urso

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
in effetti non ha senso,intanto però lo dicono.
non ho capito la citazione del ciclismo che non è uno sport da contatto,specie quello su strada all'aria aperta penso sia a basso rischio di contagio.
dovrebbero fare come Pantani che alla partenza buttava il cappellino,qui alla partenza nelle gare dove si è tutti insieme poi si butta la mascherina andando in solitaria

Reaction score
38,486

Tradotto : non si può giocare.

Alto