Virdis:"Milan meglio con 2 attaccanti": Serena:"No, incompatibili".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,743
Virdis:"Milan meglio con 2 attaccanti": Serena:"No, incompatibili".

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 20 aprile 2018, ha intervistato gli ex rossoneri Virdis e Serena sul tema del giorno: Milan meglio ad una o due punte? (QUI http://www.milanworld.net/milan-meglio-una-o-due-punte-i-numeri-vt61240.html#post1515779 ). Ecco le opinioni:

Virdis:"Rino preferisce una squadra corta puntando più sugli inserimenti dei centrocampisti. Da ex attaccante però preferisco le due punte e ho anche una soluzione: un centravanti fisso, magari Cutrone, con André Silva di fianco a girargli intorno".

Serena la pensa diversamente:"La mia idea è che i tre centravanti non siano compatibili fra loro, meglio puntare su uno soltanto. Inoltre il gioco di Gattuso è particolarmente dispendioso, per intensità in fase di possesso e non: tanto lavoro può danneggiare la lucidità sotto porta. Silva ha giocato poco, Kalinic è in crisi di autostima e Cutrone è un ragazzo giovane a cui non si può chiedere una continuità esasperata".
`
`

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 20 aprile 2018, ha intervistato gli ex rossoneri Virdis e Serena sul tema del giorno: Milan meglio ad una o due punte? (QUI http://www.milanworld.net/milan-meglio-una-o-due-punte-i-numeri-vt61240.html#post1515779 ). Ecco le opinioni:

Virdis:"Rino preferisce una squadra corta puntando più sugli inserimenti dei centrocampisti. Da ex attaccante però preferisco le due punte e ho anche una soluzione: un centravanti fisso, magari Cutrone, con André Silva di fianco a girargli intorno".

Serena la pensa diversamente:"La mia idea è che i tre centravanti non siano compatibili fra loro, meglio puntare su uno soltanto. Inoltre il gioco di Gattuso è particolarmente dispendioso, per intensità in fase di possesso e non: tanto lavoro può danneggiare la lucidità sotto porta. Silva ha giocato poco, Kalinic è in crisi di autostima e Cutrone è un ragazzo giovane a cui non si può chiedere una continuità esasperata".

Dei tre, quello che Gattuso è riuscito a valorizzare è Cutrone. Probabilmente utilizzandoli tutti di più sarebbe stato diverso: Kalinic è disperso come unica punta, Silva si trova a dover improvvisare un gioco offensivo con compagni meno dotati tecnicamente, Cutrone almeno ha quella determinazione e concretezza che agli altri due manca.
Si poteva provare col 4-4-2 o 4-2-3-1 facendo rifiatare i vari Suso, Bonaventura e Calhanoglu.

DrHouse

Member
Reaction score
35

la squadra è costruita per il 433, se consideri Suso titolare.

l'unica soluzione è un 4312 a rombo, con Biglia schermo davanti la difesa, due mezzali che fanno quello che stanno facendo (magari come a febbraio) e Calhanoglu trequartista e vero regista di squadra, con Silva e Cutrone (a volte Kalinic) davanti.

per la rosa attuale, queste sono le alternative.