Vincenzo Schettini: voti in cambio di like e video in classe.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,479
Vincenzo Schettini, il celebre docente dietro "La fisica che ci piace", è finito al centro di una polemica a seguito delle dichiarazioni anonime di un suo ex studente del periodo 2018-2019. Secondo il racconto, le lezioni nell'istituto di Castellana Grotte venivano spesso trasformate in veri e propri set cinematografici per registrare contenuti YouTube, sottraendo tempo alla didattica e utilizzando gli alunni come assistenti tecnici. L'accusa più grave riguarda però il sistema di valutazione: lo studente sostiene che la partecipazione attiva alle dirette pomeridiane del professore, documentata tramite screenshot dei commenti e dei like, garantisse dei bonus sui voti delle interrogazioni. Schettini ha respinto fermamente ogni accusa, difendendo la validità del suo metodo digitale e criticando la diffusione di attacchi anonimi non verificati con la dirigenza scolastica, ribadendo come il supporto online sia nato solo per integrare e migliorare il metodo di studio dei ragazzi.

Foto-2.webp
`
`

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,587
Vincenzo Schettini, il celebre docente dietro "La fisica che ci piace", è finito al centro di una polemica a seguito delle dichiarazioni anonime di un suo ex studente del periodo 2018-2019. Secondo il racconto, le lezioni nell'istituto di Castellana Grotte venivano spesso trasformate in veri e propri set cinematografici per registrare contenuti YouTube, sottraendo tempo alla didattica e utilizzando gli alunni come assistenti tecnici. L'accusa più grave riguarda però il sistema di valutazione: lo studente sostiene che la partecipazione attiva alle dirette pomeridiane del professore, documentata tramite screenshot dei commenti e dei like, garantisse dei bonus sui voti delle interrogazioni. Schettini ha respinto fermamente ogni accusa, difendendo la validità del suo metodo digitale e criticando la diffusione di attacchi anonimi non verificati con la dirigenza scolastica, ribadendo come il supporto online sia nato solo per integrare e migliorare il metodo di studio dei ragazzi.

Foto-2.webp

Eh, ma adesso la cultura sciiiiiientifica si fa così. Magari anche quel criminale di Bassetti ha studiato in questo modo.

Poi sul lavoro ti ritrovi gente che se deve fare una divisione, impazzisce se non ha un cellulare o un computer. Gente il cui compito è fare il "grande manager", eh.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,992
Non so se fa più schifo lui o chi l'ha tenuto a galla in tutti questi anni.

Avanti un altro...

Reaction score
23,634
Cioè sottraeva tempo allo studio organizzando video e live per youtube?
Che dilettante assoluto.
Il mio vecchio professore di fisica entrava in classe, ci guardava in faccia, si sedeva sorseggiando il caffè della macchinetta e poi apriva il quotidiano e passava 1 intera ora a leggere per i azzi suoi.

E noi a praticare wrestling sopra i banchi con i bidelli che guardavano stupeFatti (in tutti i sensi)

CS10

Junior Member
Reaction score
2,090
Che dilettante assoluto.
Il mio vecchio professore di fisica entrava in classe, ci guardava in faccia, si sedeva sorseggiando il caffè della macchinetta e poi apriva il quotidiano e passava 1 intera ora a leggere per i azzi suoi.

E noi a praticare wrestling sopra i banchi con i bidelli che guardavano stupeFatti (in tutti i sensi)
Io avevo un prof di chimica che faceva uguale, solo che invece del caffè arrivava, apriva la finestra e iniziava a fumare.
Non si capiva un ca220 di quello che spiegava e il voto massimo che dava era 6.
Io e altri 4, l’anno che lo abbiamo avuto uscivamo direttamente dall’aula quando lui entrava e andavamo al bar della scuola 😂

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,250
Che dilettante assoluto.

Il mio a metà anno ci aveva rinunciato, é entrato, ci ha guardati e disse "voi siete un branco di ********", e se ne andò 😂

Ps. Aveva ragione eh 😕

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,476
Che schifo che fa questo.

E qui su lo abbiamo sempre sottolineato. Sgamato da tempo...

Neanche sapevo chi fosse questo, ma basta guardarlo in faccia dio mio, ma si vede che è un rimasto con quei capelli.

Servono davvero le rivelazioni per capire sta gente?

Alto