Premetto che quest'anno perfino in questo filotto di sconfitte stiamo vedendo tutt'altro gioco.
Da Allegri in poi siamo stati abituati a squadre che venivano allegramente messe sotto sul piano del gioco da qualsiasi retrocedente che si presentava a San Siro, questo con Allegri, Inzaghi e Miha, soprattutto nei periodi in cui la forma generale calava, come attualmente.
Quest'anno generalmente abbiamo tenuto testa a chiunque, anche le due ultime sconfitte sono arrivate per errori individuali veramente pacchiani, tutti crocifiggiamo giustamente Zapata, ma Paletta non può passare da interventi alla Baresi a idiozie degne del peggior Mexes.
Però concordo che al momento qualcosa non torna... Perchè Bacca?
Montella continua a dichiarare che la squadra non lo sostiene e che lui non fa abbastanza per la squadra, ma visto che è una costante di tutto il campionato, cosa ci fa ancora in campo?
Niang? era il 50% della forza d'urto della squadra, perchè è stato fatto fuori già a inizio dicembre? cosa è realmente accaduto?
si era compreso che non si sarebbe riuscito a vendere Bacca e si è sacrificato lui?
Con il modulo attuale i due giocatori più dotati Deloufeu e Suso stanno tendenzialmente bloccati larghi e giocano per gli inserimenti di due centrocampisti quasi innocui come Pasalic e Bertolacci, in più si è visto chiaramente che spesso ritardano il cross per aspettare che entrino in area e ben sapendo che Bacca sicuro non la prende.
Insomma un gioco simile lo puoi fare se hai Naiggollan e Vidal.
PS la sostituzione di Montella non la prendo nemmeno in considerazione.... ma qualcosa dovrebbe spiegarlo, per lo meno se molte delle sue ultime decisioni sono tutta farina del suo sacco o imposizioni?