Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,108
Questa sconfitta, per com'è maturata, è gravissima; se avessimo perso 1-0 subendo un tiro in porta e facendone noi 20, allora starei zitto, ma adesso basta.
La serie A è di un livello bassissimo e la quota Champions si aggirerà dai 75 punti in su quest'anno, con Roma, Inter e compagnia che maciullano tutti gli avversari più scarsi; va bene che la rosa deve trovare l'amalgama, ma non possiamo iniziare a preoccuparci quando saremo già fuori dai giochi.
Allo stato attuale è ancora tutto salvabile, ma adesso arrivano Roma e Inter: che si fa?
Oltretutto neanche regge l'idea che non gli hanno preso i giocatori che voleva lui. Kalinic, Musacchio, Biglia e compagnia cantante sono arrivati tutti con il benestare del tecnico. Non ha davvero scusanti, per me a questo punto può scordarsi di allenare qualsiasi big europea. Semplicemente Montella non è un allenatore da grande squadra.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,084
Reaction score
1,476
La situazione è anche peggiore di quanto credessi. E pensare che quando l'ho moderatamente criticato (concedendogli un mese di tempo) dopo la Lazio, per poco non mi si dava addosso. Il discorso è sempre lo stesso che facevo sei mesi fa dopo le figuracce contro l'Empoli e il Crotone, dopo un girone di ritorno con meno punti dei calabresi. E l'obiezione che la squadra è totalmente cambiata non c'entra, è puerile: il manico è sempre quello e con squadre diverse vediamo gli stessi difetti, per non parlare di scelte iniziali sbagliate a priori (Zapata preferito a Musacchio) e le solite sostituzioni fatte all'80'.

Si tratta dello stesso Montella che a Firenze si faceva rimontare e superare dal Milan di Allegri, nettamente più scarso in difesa e a centrocampo, speravo che da allora fosse maturato ma evidentemente non è così: ha solo un'idea di bel calcio ma con le sole idee non si va da nessuna parte. Non è pratico, non legge bene le partite ed ha poco carattere, l'asticella è ora troppo alta per lui e bisognava pensarci prima, quel sesto posto farlocco ha messo fumo negli occhi di tutti.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,170
Reaction score
944
E' totalmente in confusione. Sopratutto sembra non sapere reggere bene la pressione di tifosi e stampa visto questo passaggio forzato al 3-5-2 modulo che ci priva di 2 giocatori tra Silva e Chalanoglu/Bonaventura, oltre a limitation Suso.

Ma nessuna ha notato che da quando abbiamo questo modulo non attacchiamo piú per vie esterne?

Qui dobbiamo passare a in 4-2-3-1 con Suso, Chala e Jack nei loro posti. Tanto Bonucci a oggi è imbarazzante anche con la difesa a 3.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Situazione comunque sgradevolissima.

Non sai se auspicare un esonero a breve (il che vorrebbe dire perdere contro Roma, Inter e altre) o una qualificazione alla Champions che passerebbe attraverso una maturazione come allenatore di Montella, che di contro consentirebbe a Montella di essere confermato per la prossima stagione (nel bene e nel male).
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,920
Reaction score
4,930
Ho un sogno, Andrè Silva che risolve la partita contro la roma e ci tira fuori dalla melma stagionale :ave:

Una roba stile Pato che risolse il derby l'anno dello scudetto. Milan in crisi, Ibra squalificato, Allegri a cui non è mai piaciuto il papero ecc...

La realtà però sarà veder Borini addirittura titolare :mog:
Ho questa sensazione, Borini di nuovo titolare la prossima...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Ho un sogno, Andrè Silva che risolve la partita contro la roma e ci tira fuori dalla melma stagionale :ave:

Una roba stile Pato che risolse il derby l'anno dello scudetto. Milan in crisi, Ibra squalificato, Allegri a cui non è mai piaciuto il papero ecc...

La realtà però sarà veder Borini addirittura titolare :mog:
Ho questa sensazione, Borini di nuovo titolare la prossima...

Borini titolare e Montella rischia seriamente l'esonero post-partita


Occhio che Galliani aveva una sua filosofia sul cambio di allenatore (andare avanti il più possibile), ma è tutt'altro che scontato che Fassone condivida la stessa metodologia
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E' totalmente in confusione. Sopratutto sembra non sapere reggere bene la pressione di tifosi e stampa visto questo passaggio forzato al 3-5-2 modulo che ci priva di 2 giocatori tra Silva e Chalanoglu/Bonaventura, oltre a limitation Suso.

Ma nessuna ha notato che da quando abbiamo questo modulo non attacchiamo piú per vie esterne?

Qui dobbiamo passare a in 4-2-3-1 con Suso, Chala e Jack nei loro posti. Tanto Bonucci a oggi è imbarazzante anche con la difesa a 3.
Per forza, perché per fare la difesa a 3 devi avere due treni sulle fasce: uno ce l'hai ed è Rodriguez, ma l'altro? Si è rotto e Abate fa ridere.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Il giorno che se ne andrà questa faccia da **** festeggierò come il giorno del closing

Sto aspettando quel momento come solo con Allegri.. ed ero uno dei più felici quando arrivò al posto di Giampaolo. Ma è proprio un msmister da Giannino..
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,910
Reaction score
721
Dio ce ne scampi, ogni partita lascia 100mln di calciomercato in panchina, reitera con sto Suso in quella posizione in campo che pare un soprammobile
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
La situazione è anche peggiore di quanto credessi. E pensare che quando l'ho moderatamente criticato (concedendogli un mese di tempo) dopo la Lazio, per poco non mi si dava addosso. Il discorso è sempre lo stesso che facevo sei mesi fa dopo le figuracce contro l'Empoli e il Crotone, dopo un girone di ritorno con meno punti dei calabresi. E l'obiezione che la squadra è totalmente cambiata non c'entra, è puerile: il manico è sempre quello e con squadre diverse vediamo gli stessi difetti, per non parlare di scelte iniziali sbagliate a priori (Zapata preferito a Musacchio) e le solite sostituzioni fatte all'80'.

Si tratta dello stesso Montella che a Firenze si faceva rimontare e superare dal Milan di Allegri, nettamente più scarso in difesa e a centrocampo, speravo che da allora fosse maturato ma evidentemente non è così: ha solo un'idea di bel calcio ma con le sole idee non si va da nessuna parte. Non è pratico, non legge bene le partite ed ha poco carattere, l'asticella è ora troppo alta per lui e bisognava pensarci prima, quel sesto posto farlocco ha messo fumo negli occhi di tutti.

Che idea di calcio ha?
Perché io non riesco a individuarla.
Zero intensità, nessuno che attacca lo spazio, giro palla lentissimo, contropiedi ridicoli (il confronto con un Napoli è sgradevole)... mah..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>