Vieri Adani Cassano su Napoli Milan e sulla CL"

Reaction score
14,301
Discorsi che valgono tutti, hanno in parte ragione entrambi.

Io invece avanzo un dubbio: non è che dopo una stagione a mille all'ora magari il Napoli è in calo?
Perchè noi abbiamo fatto una grande partita certo, pero loro li ho visti proprio mosci e scarichi.
è la speranza che ho da quando li abbiam beccati nel sorteggio. sono squadre così, sembrano imbattibili poi schiantano.
non sarebbero i primi.

poi occhio che gli servono 15 punti per esser certi dello scudetto (occhio ai ladri), e quello non possono assolutamente perderlo.
fossi in loro non rischierei niente e farei questi punti, la coppa si vedrà.
la juve ci ha dato una mano rimanendo li. se ne vincono altre 3 nelle prossime 4 allora i napoletani saranno campioni ma ora non possono tirare i remi in barca.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397
Botta e risposta tra Cassano e Vieri su Napoli Milan e sul prossimo confronto in Champions

Cassano:"Questa partita in ottica delle due di Champions farà molto peggio al Milan che al Napoli. Il Napoli non sarà avvelenato, di più, perché sa di non essere quello visto domenica sera. Questa partita darà una convinzione al Milan, che è una buona squadra e ha fatto la prestazione perfetta dominando. Tutti bravi. Però ora si convince che può battere il Napoli e che loro sono quelli visti nella partita di domenica. In Champions saranno due partite tremende per il Milan. Il Napoli sarà in vantaggio, forse non gliene frega neanche più del campionato ora. Spalletti sarà arrabbiato e avvelenato, quindi la preparerà alla grande. Milan troppo bello per essere vero, non è la squadra stratosferica dell’altra sera. E troppo brutto il Napoli per essere questo“.

Vieri:"Il Milan ha staccato la spina al Napoli. Gli ha tolto tante certezze. Ora il Napoli sa che il Milan gli può fare male. Leao ha fatto anche un gol da centravanti, deve sempre giocare così facendo movimento. Finalmente ho rivisto una squadra forte, veloce e aggressiva. Ha fatto una partita perfetta. Il Napoli deve stare molto attento, si è spaventato“.
Stavo cercando, con uno sforzo non indifferente, di immaginarmi il discorso botta e risposta tra i due e la mente è volata subito alle pochissime particelle di sodio della famosa acqua oligominerale pensando al numero di neuroni coinvolti nella discussione.
Fine O.T. :asd:
PS: Bobo numero uno, si è bombato il 30% delle veline esistenti sulla terra:grande:

Reaction score
10,789
Qualcuno dica a Cassano che il Benfica passeggera' sull'inter più di quanto il Napoli potrebbe fare col Milan.

Reaction score
573
Hanno ragione tutti e due.. Vediamo sul campo. Io sono convinto che può succedere di tutto.. Nessun favorito

Si ma Cassano non dice questo. Dice che dopo questa partita il Napoli è più avvantaggiato rispetto a prima, è da manicomio. Cioè se prima lui dava il Napoli svantaggiato 60-40 dopo che ha perso 4-0 contro di noi lo da 70-30.

Per me prima era 50-50 ed ora rimane 50-50 anzi se prima era 51-49 Napoli ora è 51-49 Milan.

Reaction score
573
Io approfitto per scrivere due righe sul Napoli "imbattibile".

Il Napoli ha cominciato ad avere la nomea di imbattibile in champions dove ha beccato il Liverpool che ai tempi sembrava un impresa peccato che poi si è visto che quest'anno il Liverpool è lontano parente dalla squadra a cui siamo abituati.

All'andata scontro diretto contro di noi dove tutto gli è andato bene compreso un rigorino che come minimo si poteva anche no dare (mi sembra che ai tempi avevamo più o meno gli stessi punti), oltre a questo almeno un paio di partite vinte nei minuti finali.

Ora siamo nel girone di ritorno ed hanno perso tutti gli scontri diretti: Inter, Lazio e Milan.

Non dico che il Napoli non sia forte ma non è uno squadrone, è una buona squadra come lo siamo noi.

Reaction score
574
Discorsi che valgono tutti, hanno in parte ragione entrambi.

Io invece avanzo un dubbio: non è che dopo una stagione a mille all'ora magari il Napoli è in calo?
Perchè noi abbiamo fatto una grande partita certo, pero loro li ho visti proprio mosci e scarichi.
Mostravano che il Napoli ha sempre perso al ritorno dalle pause, Inter, Lazio, Milan... Non è detto che siano stanchi ma che fatichino a rientrare in condizione mentalmente

Reaction score
574
Si ma Cassano non dice questo. Dice che dopo questa partita il Napoli è più avvantaggiato rispetto a prima, è da manicomio. Cioè se prima lui dava il Napoli svantaggiato 60-40 dopo che ha perso 4-0 contro di noi lo da 70-30.

Per me prima era 50-50 ed ora rimane 50-50 anzi se prima era 51-49 Napoli ora è 51-49 Milan.
Mah, secondo me non ha torto, adesso Spalletti conosce le contromisure di Pioli mentre i giocatori avranno più stimoli che magari saranno mancati in campionato misto a un po' di troppa sufficienza, saranno inferociti a legittimare il loro dominio stagionale

Reaction score
1,766
Ma quindi cosa avremmo dovuto fare? Perdere di proposito per far credere a Spalletti ed al Napoli che fossimo una banda di pipponi e compromettere forse definitivamente la nostra qualificazione alla prossima Champions?

Reaction score
2,818
Botta e risposta tra Cassano e Vieri su Napoli Milan e sul prossimo confronto in Champions

Cassano:"Questa partita in ottica delle due di Champions farà molto peggio al Milan che al Napoli. Il Napoli non sarà avvelenato, di più, perché sa di non essere quello visto domenica sera. Questa partita darà una convinzione al Milan, che è una buona squadra e ha fatto la prestazione perfetta dominando. Tutti bravi. Però ora si convince che può battere il Napoli e che loro sono quelli visti nella partita di domenica. In Champions saranno due partite tremende per il Milan. Il Napoli sarà in vantaggio, forse non gliene frega neanche più del campionato ora. Spalletti sarà arrabbiato e avvelenato, quindi la preparerà alla grande. Milan troppo bello per essere vero, non è la squadra stratosferica dell’altra sera. E troppo brutto il Napoli per essere questo“.

Vieri:"Il Milan ha staccato la spina al Napoli. Gli ha tolto tante certezze. Ora il Napoli sa che il Milan gli può fare male. Leao ha fatto anche un gol da centravanti, deve sempre giocare così facendo movimento. Finalmente ho rivisto una squadra forte, veloce e aggressiva. Ha fatto una partita perfetta. Il Napoli deve stare molto attento, si è spaventato“.
psicologia da bar dello sport.

E le solite grossolane semplificazioni.

Non può essere che abbia fatto bene a tutte e due? O male a tutte e due? O un po' male e un po' bene a tutte e due? o una sega di niente a tutte e due?

Reaction score
10,138
psicologia da bar dello sport.

E le solite grossolane semplificazioni.

Non può essere che abbia fatto bene a tutte e due? O male a tutte e due? O un po' male e un po' bene a tutte e due? o una sega di niente a tutte e due?

infatti sono pippe mentali, ma poi parlassimo di tennis, ma qui si parla di due squadre con 11+5 sostituzioni, ovvero 32 giocatori che la vivono in modo diverso. Ci sarà chi si esalta, chi si deprime, chi si sente rafforzato, chi si sente insicuro dopo una partita così o, visto che sono professionisti, a chi non frega nulla e penserà alla prossima partita.

Alto