Vibrazioni San Siro: posti teloni che tagliano 2000 posti.

Reaction score
415
Ma tu ci passi sotto ad un ponte dove i tecnici dicono che ci possono passare gli autobus, ma a patto che siano occupati solo i posti a sedere e non quelli in piedi?

Poi, immagino che siano stati cautelativi, ma é uno stadio che garantisce uno sviluppo per i prossimi 50-60 anni?

Non mi pare se siamo giá necessitati a mettere i cerotti.

No guarda ... se mi dici che è uno stadio da abbattere per mille Motivi... sono d'accordo con te. Aver paura che crolli ora... è un altro discorso. Ho visto i settori chiusi... pochissimi (penso 6 in totale) e non penso ci sia minimamente da preoccuparsi. Detto questo... se lo abbattono e ne fanno uno nuovo son contento.

Reaction score
10,258
ieri dal secondo anello rosso sentivo le vibrazioni, per la prima volta. Erano molto evidenti, anche i miei vicini di posto si sono girati dicendo "è il terremoto?". Dopo la bombonera anche San Siro vibra!

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Guarda, vai tranquillo, non succede nulla...ma è evidente che San Siro necessiti nei prossimi anni ad una serie di lavori strutturali che sono naturali dopo un tot di anni....guardate che il comune non spinge a caso per una ristrutturazione, perchè sa benissimo che se le milanesi lasciano l'impianto non ci sarà più nessuno economicamente potente da finanziare queste opere.

Senza Milan ed Inter San Siro è destinato a morire.
Ed infatti, i due clubs vorrebbero costruire un nuovo stadio sulle ceneri del vecchio, consapevoli del fatto che sarebbe più conveniente edificare una nuova struttura che cimentarsi in una complessa e problematica ristrutturazione di una che data cento anni. Al di là dell'evanescente argomento effettivo ed emotivo, non vi sono elementi razionalmente disponibili a favore della tesi della conservazione del vecchio Meazza. Sicurezza, comfort, duttilità a molteplici utilizzi convergono tutti in favore di una diversa soluzione. Lo sanno tutti, in primis il Comune di Milano. :sisi:

Alto