"Via col Vento" censurato in America.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Il celebre film Via col Vento non sarà più nell’elenco dei film della piattaforma di pellicole in streaming HBO.

Il portavoce HBO: "Via col vento è un prodotto del suo tempo e raffigura alcuni dei pregiudizi etnici e razziali che, purtroppo, sono stati all’ordine del giorno nella società americana. Queste rappresentazioni razziste erano sbagliate allora e lo sono oggi e abbiamo ritenuto che mantenere questo titolo senza una spiegazione e una denuncia di quelle rappresentazioni sarebbe irresponsabile”.

L'idea è di rimettere online la pellicola "contestualizzata", ma non è ben chiaro cosa questo significhi.

Questa è una situazione simile di quando la Chiesa bruciava i libri degli antichi greci... oppure non è nemmeno cosi diverso dall'IS che distruggeva i resti monumenti in Iraq e Siria..

Attenzione!Non mi stupirei che le future generazioni in america o Europa, avranno tipo le pagine dello schiavismo di storia oscurate oppure pagine completamente rifatte. Molte pagine di storia saranno riviste attraverso la censura del volemosibene e riscritte, vedrete. Anzi, si insegnerà il transismo ed altre robe da radical shit.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,205
Questa è una situazione simile di quando la Chiesa bruciava i libri degli antichi greci... oppure non è nemmeno cosi diverso dall'IS che distruggeva i resti monumenti in Iraq e Siria..

Attenzione!Non mi stupirei che le future generazioni in america o Europa, avranno tipo le pagine dello schiavismo di storia oscurate oppure pagine completamente rifatte. Molte pagine di storia saranno riviste attraverso la censura del volemosibene e riscritte, vedrete. Anzi, si insegnerà il transismo ed altre robe da radical shit.

In Belgio la ministra he si occupa delle scuole (ministra di sinistra) ha detto che d'ora in poi si studierà il colonialismo del Belgio in Congo.
Toglieranno probabilmente una parte storica che non serve a nulla tipo quello del impero romano :facepalm:
Vogliono togliere tutte le statue di Leopoldo 2 re del Belgio di quel epoca.
Ora non sono un esperto di storia. E sicuramente avrà fatto cose contro i Cobgolesi. Ma andare a buttare tutto via mi sembra folle.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Ci indigniamo tanto ma in Italia da sempre stiamo subendo qualcosa di molto peggiore e cioè la distruzione totale della sovranità e dei diritti dei cittadini e di chi ha combattuto non per conquistare ma per permetterci di vivere in pace, di essere italiani a casa nostra; tutto ciò che risale ai tempi delle guerre (come possono essere delle vittorie sul campo o conquiste di guerra) deve essere eliminato o deve passare come messaggio sbagliato/fascismo, si premiano magari le sconfitte e ci si china, sempre, per permettere che il nostro paese venga tranquillamente invaso per soli scopi politici o giochi di potere.
La peggior guerra possibile è proprio quella culturale ed etnica, globalizzazione è un concetto perbenista moderno che a poco a poco ci farà scomparire o ci renderà cittadini di uno stato senza nome dove magari mi devo vergognare di essere italiano o se reagisco quando mi prendo una coltellata da un immigrato clandestino perché poi passerei per razzista quindi punibile.
I neri, soprattutto quelli occidentali sono depressi per natura, se non lo sono lo diventano comunque, perché anche quelli che raggiungono un certo successo si sentono tranquillamente discriminati pure per le piccole cose, per delle piccolezze senza senso, per quelle cose che un non nero nemmeno si degnerebbe di rispondere nel caso venisse insultato, ecco dove marcia l'opinione pubblica, bianca, a loro piace mandare certi messaggi perché hanno piacere a "difendere" persone deboli depresse a cui basta un nonnulla per scattare, ecco il razzismo peggiore, quello buonista, anch'io ti difendo un nero perché a me farebbe tremendamente pena svegliarmi un mattino e ritrovarmi un nuovo colore della pelle che sì, non accetterei mai, ma mi farebbe passare come l'uomo penoso che nessun bianco vorrebbe essere, quello stesso uomo penoso che viene strumentalizzato dai potenti, tutti bianchi, perché sanno perfettamente cosa non vorrebbero essere nella loro vita, neri e penosi, come li vedono tutti solo per quel colore della pelle che richiama il degrado, la sporcizia, l'Africa, i gommoni, la scabbia.
Io non andrò mai dietro nessun messaggio di questa cricca potente e sporca, sporca e bianca, del loro no al razzismo o delle loro menghiate a me interessa poco, il razzismo è stato creato per mettere paura alle persone, per manipolarle, perché non è casualità che in quelle navi volutamente degradate che fanno il loro bel tragitto verso l'Europa chinata siano praticamente sempre TUTTI NERI, che casualità eh? tutti neri, avessimo trovato una mezza volta degli ucraini o dei finlandesi, no, tutti neri, ecco il razzismo, l'importazione umana di schiavi, di bombe sociali che devono ad ogni costo portarci il loro bel colore della pelle (che ci fa paurona) che al sol pensiero sprigiona così tante sensazioni perbeniste, razziste, schifosiste, onghiste, negrieriste che ci dà da pensare mentre ci tolgono qualsiasi diritto civile e ci fanno arrivare la paura fin dentro le mura di casa.
Ah ovviamente w i neri, combattiamo il razzismo, cioè quella cosa che nessuno sa cosa sia, per dovere civile impostoci da non si sa bene chi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ma io non ce la posso fare a vivere in un mondo così...

Ed è questa la causa del degrado che stanno creando.

Quando ti senti inerme e sfiduciato, ormai abbandonato, vittima di follie gratuite.

E' ovvio che poi ti rifugi nell'egoismo e nel menefreghismo, come una sorta di autoprotezione.

Reaction score
13,800
Il celebre film Via col Vento non sarà più nell’elenco dei film della piattaforma di pellicole in streaming HBO.

Il portavoce HBO: "Via col vento è un prodotto del suo tempo e raffigura alcuni dei pregiudizi etnici e razziali che, purtroppo, sono stati all’ordine del giorno nella società americana. Queste rappresentazioni razziste erano sbagliate allora e lo sono oggi e abbiamo ritenuto che mantenere questo titolo senza una spiegazione e una denuncia di quelle rappresentazioni sarebbe irresponsabile”.

L'idea è di rimettere online la pellicola "contestualizzata", ma non è ben chiaro cosa questo significhi.

:facepalm: :facepalm:

Gekyn

Member
Reaction score
721

Fahrenheit 451 non è poi tanto fantascienza....

Reaction score
5,884
Ed è questa la causa del degrado che stanno creando.

Quando ti senti inerme e sfiduciato, ormai abbandonato, vittima di follie gratuite.

E' ovvio che poi ti rifugi nell'egoismo e nel menefreghismo, come una sorta di autoprotezione.
Non c’è dubbio
Robe così a me fanno solo diventare razzista e menefreghista

Alto