Higuain comunque ormai è vergognoso, piantato a terra, si marca da solo, lo annulla e anticipa chiunque. Poi ogni tanto qualche colpo lo tira fuori perché la classe c’è, ma quanto godo per tutti quelli che subito ragliavano di un Higuain “rinato” solo perché decise il match con l’Inda all’andata, giusto per poter dare corda alla ridicola leggenda del Milan mangiacentravanti.
Giusto per chiarire ciò di cui stiamo parlando:
1. Higuain nel girone d’andata della Serie A 2018/2019 ha giocato 1281 minuti nel Milan segnando 6 goal.
2. Higuain fino ad ora, nella stagione 2019/2020, ha giocato 1235 minuti segnando 5 goal.
Di che che stracacchio stiamo parlando? Signore e signori, eccola qui la maledizione della 9: l’aver preso solo giganteschi BROCCHI negli ultimi otto anni, seghe conclamate, oppure EX campioni che arrivati da noi erano degli autentici cadaveri (come Torres, che infatti ha fatto pena al pene anche dopo di noi) o comunque erano ormai dei giocatori normalissimi per rendimento solo con qualche colpo di classe in più della media (come l’Higuain attuale che, esattamente come quello che giocò da noi, non è manco l’ombra dell’Higuain al suo apice).
Altroché la favola “poi vanno via da noi e segnano a raffica”, cosa MAI successa ai CESSI di attaccanti che abbiamo avuto da 8 anni a questa parte. Segno che quella dell’attaccante forte azzoppato dalla squadra è appunto una leggenda, in realtà abbiamo avuto tutti attaccanti perfettamente in linea con la mediocrità delle nostre squadre nell’ultimo decennio dopo lo scudetto rubatoci dalla Juve di Gonde, tanto è vero che appena è arrivato uno forte davvero, nonostante l’età, fa girare meglio tutta la squadra, quando gioca, e fa la differenza (due goal in quattro partite e due goal propiziati, visto che i goal con Brescia e Udinese, quello della vittoria, sono in gran parte merito suo). Anche perché se gli attaccanti dipendessero così tanto dalla squadra non sarebbero di gran lunga i giocatori più costosi, gli attaccanti forti sono decisivi perché fanno la differenza e alzano anche il rendimento dei loro compagni, altroché balle. Siamo noi che ci siamo inventati questa gran panzana della squadra divora centravanti, della maledizione della 9 e tutte queste psicobubbole qui perché non ci capacitavamo del fatto che da quasi un decennio non riuscissimo a prendere un attaccante forte che fosse uno (anche perché quelli costano e noi nell’ultimo decennio anche quando abbiamo speso tanto lo abbiamo fatto frazionando i soldi su più giocatori, invece per prendere attaccanti forti in genere serve un budget molto elevato solo per loro).