Verona - Juve: 26 agosto ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
8,843
Mentre la società era in difficoltà sul mercato ("era" perchè stanno chiudendo una marea di acquisti in questi giorni) hanno piazzato due belle vittorie, oltretutto con goal di debuttanti.

Giuntoli e Motta sono due garanzie c'è poco da fare, con loro temo la Juve torni a vincere molto presto.
Motta garanzia mi sembra parecchio eccessivo. Ha fatto un’eccellente stagione l’anno scorso, ma resta un’incognita. L’inizio è evidentemente promettente quindi fino a ora ha lavorato bene e di certo la società gli ha costruito intorno un ambiente molto vicino all’ideale, ma vedremo. È comunque un esordiente per quanto riguarda squadre con ambizioni di vertice e, qualora dovessero prendergli Koopmeiners e Sancho, avrebbe l’obbligo di vincere lo scudetto(la Juventus diventerebbe LA favorita con quei due). Pressione non da poco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Motta garanzia mi sembra parecchio eccessivo. Ha fatto un’eccellente stagione l’anno scorso, ma resta un’incognita. L’inizio è evidentemente promettente quindi fino a ora ha lavorato bene e di certo la società gli ha costruito intorno un ambiente molto vicino all’ideale, ma vedremo. È comunque un esordiente per quanto riguarda squadre con ambizioni di vertice e, qualora dovessero prendergli Koopmeiners e Sancho, avrebbe l’obbligo di vincere lo scudetto(la Juventus diventerebbe LA favorita con quei due). Pressione non da poco.
Garanzia sul piano tecnico.
E' un allenatore che da un'impronta chiara e le sue squadre si riconoscono a occhio nudo.
Inoltre mi sembra bravo a gestire lo spogliatoio.

Per me è un'incognita, casomai, perchè va ancora valutato quando si giocherà ogni tre giorni. Di fatto per lui è la prima volta in carriera.

Obbligo di vincere lo scudetto no, c'è l'Inter. Di lottare per vincerlo si, ma cosa c'è di strano... La Juve ha l'obbligo di vincere lo scudetto tutte le stagioni, è la normalità e i giocatori lo sanno benissimo, non sono mica la Roma.
I vari Koopmeiners Gonzalez Thuram... sono andati alla Juve proprio perchè vogliono avere questo tipo di pressioni e vincere.

Reaction score
5,376
E pensa che tanti tifosi milanisti sognano l'arrivo di Allegri...

Io rispondo dicendo: chiedete agli juventini cosa ne pensano.
Eh…è lo sconforto dei tifosi a parlare.
Noi nell’anno di Pirlo, rivolevamo quasi tutti allegri e abbiamo visto quanto ci sia costato, in tutti i sensi, il suo ritorno. Il peggio che c’è. Ha distrutto la Juve in 3 anni insieme alla vecchia dirigenza. Mai più. La differenza oggi è palese

Reaction score
5,376
E' un allenatore che da un'impronta chiara e le sue squadre si riconoscono a occhio nudo.

Per me è un'incognita, casomai, perchè va ancora valutato quando si giocherà ogni tre giorni. Di fatto per lui è la prima volta in carriera.

Obbligo di vincere lo scudetto no, c'è l'Inter. Di lottare per vincerlo si, ma cosa c'è di strano... La Juve ha l'obbligo di vincere lo scudetto tutte le stagioni, è la normalità e i giocatori lo sanno benissimo, non sono mica la Roma.
I vari Koopmeiners Gonzalez Thuram... sono andati alla Juve proprio perchè vogliono avere questo tipo di pressioni e vincere.
Lineker, mi piacciono davvero tanto i tuoi commenti puntuali e precisi e mi trovo spessissimo d’accordo con te.
Condivido tutto quello che hai scritto

Reaction score
8,843
Ma questo è un giudizio che si basa esclusivamente sull’ultima stagione. Non penso che qualcuno si ricorderà dello Spezia di Motta…
Ah, sia chiaro: se guardiamo solo l’ultima stagione io sono d’accordissimo con te sul fatto che abbia dato un’impronta chiara e che abbia gestito bene lo spogliatoio. A me sarebbe piaciuto fosse venuto da noi perché sarebbe stato un tentativo molto sensato.
Contestavo solo l’etichetta di “garanzia” che io utilizzerei per gente che abbia fatto bene per almeno tre-quattro-cinque stagioni.

Obbligo di vincere lo scudetto no, c'è l'Inter. Di lottare per vincerlo si, ma cosa c'è di strano...
Beh dai, sono arrivati terzi e, dando per certo l’affare Koopmeiners, hanno acquistato giocatori per un valore complessivo di 200 milioni in una singola sessione(ai quali eventualmente aggiungere X per Sancho). Se non hanno l’obbligo loro…
NB: parlo del valore degli acquisti, non del saldo acquisti/cessioni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Vorrei far notare una cosa prima che si chiuda il topic: la Juve gioca col 4231 come noi... ebbene due partite giocate ZERO goal subiti.

Evidentemente non è il nostro modulo ad essere sbagliato, ma il modo in cui lo interpretiamo (e le caratteristiche dei giocatori in campo, aggiungerei).

Reaction score
3,864
Vorrei far notare una cosa prima che si chiuda il topic: la Juve gioca col 4231 come noi... ebbene due partite giocate ZERO goal subiti.

Evidentemente non è il nostro modulo ad essere sbagliato, ma il modo in cui lo interpretiamo (e le caratteristiche dei giocatori in campo, aggiungerei).
E anche la voglia dei giocatori, da noi molti hanno la voglia di impegnarsi che farebbe invidia ai dipendenti statali :asd:

Alto