- Reaction score
- 25,676
gli inglesi sono bravissimi a far di tutta l'erba un fascio. Te ne dico una. Quando ci fu il paziente zero di Codogno nel Febbraio 2020, istantaneamente tutti noi Italiani in UK siamo diventati appestati per definizione. Bollati come appestati perche' Italiani, all'epoca dovetti cambiare il mio nome su Uber perche' i drivers non mi accettavano le richieste. Non trovo corretto condannare un'intera comunita' per il crimine commesso da una persona. Ricordo nuovamente, la responsabilita' penale e' personale. Il tizio e' stato condannato all'ergastolo dopo 6 mesi in via definitiva. Ditemi voi quanto ci avremmo messo in Italia a fare altrettanto. La giustizia e' stata certamente servita. Ora quello che rimane da fare e' indagare sulla polizia di Southampton per capire il vero motivo per cui gli agenti abbiano reagito in quel modo (comunque dovranno pagare anche loro). Penso che i kg di riso passeranno da 20 a 50 adesso![]()
Grazie per aver condiviso questa storia. Io però sottolineavo un altro aspetto.
Premesso che sei libero di fare quello che vuoi, mi sto chiedendo come nasce il bisogno di mostrare solidarietà alla parte non offesa. Non credo di dire una stupidaggine se scrivo che il termine solidarietà normalmente è per la parte che ha la peggio.
Siamo sicuri che stai parlando di "solidarietà" e non qualcos'altro ? Forse il termine più giusto è "polarizzazione" ?
Chiedo, eh.