Van Basten:"Reijnders? Meglio Schouten".

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,327
secondo me, voleva dire che Schouten è più completo e sa fare un po' tutto, rispetto a Reij che oggettivamente è monofase e più simile a un trequartista da imbucata che a un centromediano metodista alla Busquets per intenderci.

E' cosi.

Reijnders non lo conoscevo, mi ero durante l'estate limitato a guardarne le statistiche ed avevo subito notato come avesse statistiche importanti in fase di possesso ma che fossero tremendamente scarse quelle in fase di non possesso, in fase difensiva.

E di fatto non mentivano, questo si è dimostrato. Purtroppo in fase difensiva è veramente un giocatore modesto, se vuoi diventare un calciatore top in mezzo al campo devi fare bene entrambe le fasi. Ma sono sicuro ci starà lavorando.

Quest'anno ci è costato tantissimi gol subiti. Poi se ci metti che abbiamo follemente deciso di costruire un centrocampo atto solo alla fase di possesso il risultato è che si viaggia ad uno-due gol subiti a partita. Motivo per cui siamo usciti dal girone di CL, non lottiamo per lo scudetto, e vi anticipo usciremo dall'EL.
 
Alto
head>