Van Basten: nuova operazione alla caviglia.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
390
E' stato l'unico giocatore per cui ho pianto quando si è ritirato, da quel giorno odio le giacche di camoscio.

Io uno così alto ma elegante nei movimenti non lo ho più visto. Sembrava che danzasse sull'erba con il pallone. E i goal... altro che attaccanti di ora. Il Cigno segnava da qualsiasi posizione e in qualsiasi modo.
Io rimasi così scioccato, triste e deluso che per molti anni non mi interessai più di calcio. Mi fece troppo male.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
grande persona e grande bomber (il mio preferito)....purtroppo anche grande sfortuna....non si può smettere di giocare a 28 anni per colpa di falli e ortopedici non qualificati

Reaction score
1,911
Marco Van Basten, 60 anni, è stato di nuovo operato a Pisa alla caviglia maledetta che 30 anni fa lo costrinse al ritiro.
L'intervento è servito ad aumentare la mobilità dell'articolazione e trattare il dolore costante derivante da una lunga condizione traumatica pregressa.

Le parole del campione dopo l'intervento:
"Oggi non sento tanto dolore, il dottore mi ha detto che è andato tutto molto bene. Non è stata un'operazione molto pesante. Ho dovuto rioperarmi perché la caviglia mi faceva molto male.
Mi hanno fissato la caviglia nel '96, poi Van Dijk mi ha operato nel '98 e nel 2010 mi aveva pulito la caviglia dandomi nuove possibilità di movimento. Faccio sempre un po' di sport, fa bene alla mente e al fisico. Ma occorre stare attenti a non esagerare, se si chiede troppo al corpo si deve capire fin dove si può arrivare, o si finisce come me."

van_basten_fg.jpeg
Quella maledetta caviglia

peo74

Junior Member
Reaction score
831
Partita d'addio di Baresi, Marco Van Basten come te... E al l'ultimo gol di Pippo.

Mi sarebbe probabilmente successo di nuovo con Paolo se non ci fossero stati quei delinquenti che hanno trasformato la mia tristezza in rabbia.

Lo scrivevo l'altro giorno... Ma un paio di settimane fa ho guardato di nuovo la partita d'addio di Baresi con mio figlio.
Quando e uscito dal campo, avevo 15 anni e ricordo le lacrime.
Invece questa volta, 28 anni dopo sono riuscito ad avere solo gli occhi lucidi.
Probabilmente che se non ci fosse stato mio figlio sarebbe finita come nel 97.
A proposito della partita di addio di Franco Baresi… ma ve la ricordate la progressione di Marco Van Basten? Fece un’azione da stropicciarsi gli e lo stadio venne giù…
Tu chiamale se vuoi, emozioni

Reaction score
5,369
E' stato l'unico giocatore per cui ho pianto quando si è ritirato, da quel giorno odio le giacche di camoscio.

Io uno così alto ma elegante nei movimenti non lo ho più visto. Sembrava che danzasse sull'erba con il pallone. E i goal... altro che attaccanti di ora. Il Cigno segnava da qualsiasi posizione e in qualsiasi modo.
E prendeva botte che i presunti fenomeni di oggi neanche immaginano.
Povero il mio Re, come l’hanno ridotto quei macellai (difensori e un chirurgo)

PS anche a me sono scappate le lacrimucce quella sera

Alto