Van Basten:"Milan? Proprietà straniere la rovina. Lo seguo, spero possa riprendersi".

Reaction score
24,375
Marco, questo succede perchè attorno al calcio italiano pullulano PRESIDENTI e PresiNIENTI.
Il nostro purtroppo fa parte della categoria presiNiente.
Una :poop: senza 1 centesimo da investire, infatti lui utilizza esclusivamente i soldi degli altri.

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere la partita del Bologna e ad un goal sbagliato dei felsinei, il loro presidente ameicano o canadese, Saputo, si è letteralmente disperato in tribuna.
Il nostro, nelle poche partite di cartello in cui si è degnato di metterci quella faccia di gulo, ha almeno capito quale squadra era il Milan?

Noi abbiamo un presiNiente incapace.
Abbiamo un dirigente marionettista che ride sia che si vinca sia che si perda 5-0.
Un altro presiNiente funerario (Scatarroni) che scappa a 15 minuti dal fischio finale.
Un altro finto dirigente che fa dirette social con influencer e si fa riprendere mentre effettua rovesciate in piscina.
Una marionetta in tutto e per tutto fake DS che lecca ogni buco di Milanello per continuare a percepire uno stipendio.
E l'ultimo somaro che allena.

Le proprietà straniere sono il male assoluto se arrivano in Italia con l'unico intento di scappare con la cassa della squadra, come redbird.
Ma ci sono anche le eccezioni, per fortuna di tutte le altre squadre acquistate da veri imprenditori e non da prestanomi.
`
`

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,493
Van Basten sul Milan:"Seguo il Milan? Eh si, ma anche qui in Olanda io tifo un po' per l'Ajax, non non è un gran successo, ma è lo stesso per il Milan. Anche il Milan non è più quello di una volta e io spero che anche loro saranno capaci di cambiare la situazione perché adesso a Milano c'è l'Inter che comanda enon mi piace"

"Le proprietà straniere sono la rovina del calcio italiano. L'esempio è il Milan. Attualmente ci sono molti proprietari stranieri in Italia che non hanno nulla a che fare con la storia dei club, né sono interessati a essa. È un peccato. Sarebbe molto importante cercare di riportare il calcio italiano nelle mani di italiani, affinché possano tornare in cima all'Europa".
.
1755160236-GettyImages-1246890808.jpg

Ti amo :wub:

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,765
Van Basten sul Milan:"Seguo il Milan? Eh si, ma anche qui in Olanda io tifo un po' per l'Ajax, non non è un gran successo, ma è lo stesso per il Milan. Anche il Milan non è più quello di una volta e io spero che anche loro saranno capaci di cambiare la situazione perché adesso a Milano c'è l'Inter che comanda enon mi piace"

"Le proprietà straniere sono la rovina del calcio italiano. L'esempio è il Milan. Attualmente ci sono molti proprietari stranieri in Italia che non hanno nulla a che fare con la storia dei club, né sono interessati a essa. È un peccato. Sarebbe molto importante cercare di riportare il calcio italiano nelle mani di italiani, affinché possano tornare in cima all'Europa".
.
1755160236-GettyImages-1246890808.jpg
Se un domani si riunissero tutti e dico tutti quelli che hanno fatto la storia del Milan in una sala, Cardinale/Elliot/Scaroni/Furlani la farebbero esplodere.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,092
Come detto nell'altro topic a Lollo, le critiche sul Milan non arrivano mai dalla stampa, ma da altre persone.

Comunque Van Basten ha ragione sul disinteresse verso la storia dei club da parte di queste proprietà. I fondi o le proprietà americane non hanno rispetto della storia dei club. Li dirigono con obiettivi speculativi.

C'è un però, non tutte per raggiungere l'obiettivo escludono la parte sportiva.
Con risultati differenti abbiamo gli esempi di Inter, Atalanta e Roma.

Le prime due hanno dato continuità al lavoro precedente. Non c'è ingerenza nella parte sportiva.
Ad onor del vero non c'è nemmeno a Roma. Lì si tratta più di incompetenza e di scelte sbagliate.
A Roma le intenzioni per fare qualcosa di buono c'erano quest'estate, poi è andata come è andata.

Si ma noi abbiamo beccato l'americano che vuole cambiare il modo di fare calcio in Italia, arrogante e basta.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,092
Appunto.
Questo infatti non vale sistematicamente anche per gli altri.

L'unica cosa che hanno in comune gli americani, e non gli do torto, è non rimetterci soldi... però poi ci sono anche proprietà che si vogliono affidare a gente competente e non pensano di avere la pozione del successo americano in mano....

Reaction score
4,060
L'unica cosa che hanno in comune gli americani, e non gli do torto, è non rimetterci soldi... però poi ci sono anche proprietà che si vogliono affidare a gente competente e non pensano di avere la pozione del successo americano in mano....
Che è ciò che ha fatto Oaktree o i proprietari dell'Atalanta. A Bergamo hanno lasciato la gestione sportiva a Tony D'Amico. Oaktree poteva tranquillamente sostituire Marotta e Branca con qualche manager americano o con qualche trovata alla Comolli. Invece hanno dato continuità, lasciando la gestione sportiva a gente del settore.
Solo a noi tocca sto supplizio.

Alto