Van Basten:”Messi meglio di Ronaldo. Chi dice il contrario...”.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,272
Reaction score
6,516
Van Basten, al Corsera, ha parlato anche di Messi e Ronaldo:” In pratica ho smesso di giocare a 28 anni. Avevo vinto tre Palloni d’Oro. Guardi oggi gli ultratrentenni Ronaldo e Messi, a che punto sono. Ronaldo è un grande giocatore. Ma chi sostiene che sia più forte di Messi non capisce di calcio oppure è in malafede. Messi è unico. Inimitabile e irripetibile. Come lui, uno ogni cinquant’anni. Da bambino è caduto nella pentola del genio calcistico”.
Caro Marco e se c'eri tu!?
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,272
Reaction score
6,516
Van Basten, al Corsera, ha parlato anche di Messi e Ronaldo:” In pratica ho smesso di giocare a 28 anni. Avevo vinto tre Palloni d’Oro. Guardi oggi gli ultratrentenni Ronaldo e Messi, a che punto sono. Ronaldo è un grande giocatore. Ma chi sostiene che sia più forte di Messi non capisce di calcio oppure è in malafede. Messi è unico. Inimitabile e irripetibile. Come lui, uno ogni cinquant’anni. Da bambino è caduto nella pentola del genio calcistico”.

Chissà Messi e Ronaldo con le marcature di all'ora quanti palloni d'oro avrebbero vinto.

E tu con le marcature di adesso chissà se sapresti più dove metterli.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,346
Reaction score
4,227
Chissà Messi e Ronaldo con le marcature di all'ora quanti palloni d'oro avrebbero vinto.

E tu con le marcature di adesso chissà se sapresti più dove metterli.

Bruno, Vierchowood e Mannini per stessa ammissione di Marco sono stati i 3 più difficili da affrontare, vorrei tanto vedere Cristina prenderle da loro come le prendeva il cigno
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,236
Reaction score
381
Si lo so, ma ancora riesce ad arrivare con continuità in zona gol e segna con frequenza.

perchè non è un giocatore normale, voglio dire questo negli ultimi 3-4 anni segna almeno 20-25 gol a stagione tra punizioni, tiri da fuori area o saltando 3 avversari ma il raggio d'azione è più paragonabile a quello di un David Silva. in area in proporzione ai gol che segna ormai tocca pochissimi palloni.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,272
Reaction score
6,516
Personalmente se c' era lui gli altri due gli avrebbero fatto largo. Per me Van Basten è sinonimo di devisivita' come pochi prima e dopo di lui sono stati.

Amico Sei un intenditore...Marco racchiudeva l'essenza nella bellezza.

Sarebbe da chiedere A Messi e compagnia quanti palloni d'oro avrebbero vinto con gente come Pasquale Bruno,Vierchowod, Gentile in marcatura ad personam.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,272
Reaction score
6,516
Bruno, Vierchowood e Mannini per stessa ammissione di Marco sono stati i 3 più difficili da affrontare, vorrei tanto vedere Cristina prenderle da loro come le prendeva il cigno
Si infatti hai ragione gente che ti si attaccava alle mutante, palla o caviglia per loro era uguale.

Oggi le marcature non ci sono più, o almeno se ti devono marcare a 3 metri e come se non ci fossero.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Proprio perchè sono cambiate tanto le regole arbitrali nei confronti delle marcature, al giorno d'oggi è molto difficile fare paragoni con i calciatori degli anni prima del 2000.
Nulla dice che VanB si sarebbe comunque adattato in modo egregio, anzi, con il sistema attuale, uno con la sua classe in quel Milan avrebbe spaccato i 30 gol ogni anno.
Non mi sento di poterlo paragonare a Cr7 e a Messi.
Due che non si sono mai fatti veramente e ralmente male, rispetto che ne so alla gamba spezzata di Maradona, alle cartilagini andate di MvB,alle ginocchia saltate di Baggio.
Allora c'erano campi spesso inguardabili e marcature terrificanti, dove i tackle da dietro erano ammessi purchè si prendesse il pallone, con conseguenze di interventi spaccagamba terrificanti.
Non che non si facciano anche al giorno d'oggi, se ne vedono di brutti davvero, però manca quella cattiveria che c'era allora.
Solo in premier ogni tanto salta un tibiaperone con dei tackle a meta' campo fatti spesso da britannici, che vedono ancora il calcio in un certo modo, soprattutto nelle squadrette.
Messi e Cr7 hanno aiutato a cambiare il calcio , soprattutto sull'argentino anni fa era partita una campagna mediatica "Proteggiamolo" che ha cambiato parecchio le cose, vista anche l'influenza blaugrana ai piani alti.
Però allora era tutto pìù maschio ,ora si danno la mano e ridono a crepapelle nel sottopassaggio e si abbracciano sorridenti e contenti a meta' campo se non han perso.
Un calcio globale, meno caratteristico, sinceramente un po' meno interessante.
Ma sono opinioni.
Io credo che come MvB non ci sia stato nessuno tranne Ronaldo da lima, sono i giocatori piu' forti che io abbia mai visto, d'attacco.
Subito dopo c'è Diego, poi i due mostri odierni, di cui non riesco proprio ad innamorarmi nonostante le statistiche clamorose che li mettono in cima a tutti i tempi.
Poi però un giorno ho visto per caso un video Pelè Mexico70 e ho visto DIO.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,346
Reaction score
4,227
Si infatti hai ragione gente che ti si attaccava alle mutante, palla o caviglia per loro era uguale.

Oggi le marcature non ci sono più, o almeno se ti devono marcare a 3 metri e come se non ci fossero.

Mamma mia me li ricordo bene, se decidevano di non farti passare non passavi... oppure eri un extraterreste... te lo ricordi il balletto su Bruno? ci godo ancora adesso :asd:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,272
Reaction score
6,516
Mamma mia me li ricordo bene, se decidevano di non farti passare non passavi... oppure eri un extraterreste... te lo ricordi il balletto su Bruno? ci godo ancora adesso :asd:

Ahahah si si.

Ma comunque vedi questi di adesso sono sempre a terra, specialmente Ronaldo aspetta solo una scoreggia per buttarsi a terra ,stessa cosa Dybala.
 
Alto
head>