FiglioDelDioOdino
New member
- Registrato
- 15 Aprile 2013
- Messaggi
- 7,458
- Reaction score
- 207
Al Corriere della Sera, Marco Van Basten ha parlato senza freni sul suo passato al Milan ed di uno scudetto "rubato".
"Se ci hanno rubato uno scudetto? Lo sanno tutti che fu così. Ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirlo. Prima la sceneggiata di Bergamo, con la moneta in testa ad Alemao e il massaggiatore del Napoli che gli dice di simulare un trauma. Poi la nostra sconfitta a Verona. Una imboscata, con un arbitro come Lo Bello che fece di tutto per farci perdere e fischiò in maniera scandalosa. Un lavoro fatto bene dal sistema del calcio italiano. Da chi aveva interesse a mandare due squadre in Coppa dei Campioni. Tutti sapevamo che eravamo favoriti per rivincere, aggiungere un’altra squadra conveniva a tutti. Fu una vera porcheria".
Questo smonta la teoria degli anni da scontare perchè abbiamo vinto tanto: eravamo tartassati già con Berlusconi, e già per motivi extracalcistici direi, con Berlusconi già ripetutamente indagato.
Smonta anche l'idea che i nostri di oggi perdono la testa perchè sono giovani inesperti e non dei campioni: in quella partita "persero la testa" Van Basten, Rijkaard, Costacurta, Sacchi... ma Berlusconi disse che "nessuno ha perso la testa, il Milan esce da vincitore".
Io ero allo stadio purtroppo, il servizio non rende molto l'idea, anche se mostra come i nostri dovevano venir scortati dagli agenti antisommossa negli spogliatoi...