Vampiri: il nuovo libro di Mario Giordano contro i vitalizi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
C_2_articolo_3059040_upiImagepp.jpg

Si intitola "Vampiri" il nuovo libro di Mario Giordano, giornalista e direttore del TG4 che lo ha pubblicizzato ieri sul programma di Canale 5 "Matrix". Vampiri va all'attacco dei vitalizi e le pensioni d'oro che ricevono i politici, ma anche dei privilegi riguardanti i giornalisti, i banchieri ed i sindacati e che hanno causato buchi di bilancio. Il libro è dedicato ad Aurora B. parrucchiera di Pisa 27enne che, stando all'INPS, andrà in pensione dopo 58 anni di lavoro e guadagnerà meno di 1000 euro netti al mese.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
Nessuno commenta? Eppure è un tema attuale.

Coripra

Bannato
Reaction score
18

Cosa vuoi che commenti uno che fra 3 anni andrà in pensione a 67 anni con 750 Euro al mese?
Lascio a favore di qualcuno che abbia ancora la forza di indignarsi.
Io ormai sono rassegnato.
Un po' come con il Milan.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
Cosa vuoi che commenti uno che fra 3 anni andrà in pensione a 67 anni con 750 Euro al mese?
Lascio a favore di qualcuno che abbia ancora la forza di indignarsi.
Io ormai sono rassegnato.
Un po' come con il Milan.
Ti capisco, maledetta Fornero e chi ha votato la sua legge. Onore a giornalisti come Mario Giordano che fanno informazione su queste porcate (anche se molte cose sono risapute). Se ho tempo vado a comprarlo.

Eziomare

Member
Reaction score
7

E' vero, l'argomento e' di strettissima attualita', temo pero' che l'autore del libro non goda propriamente di una buona reputazione.
Tu probabilmente sei troppo giovane per ricordare, ma uomini come Giordano o Belpietro, che ora si atteggiano ridicolmente a giornalisti d'assalto, fino a dieci anni fa (ma anche meno) rappresentavano il peggio del peggio della categoria giornalistica, erano i piu' spudorati e vergognosi lacche' del potere, quello berlusconiano (cioe' una delle forme piu' becere di governo che l'Italia abbia mai conosciuto).
Per quanto mi riguarda e' una questione di (non) credibilita'.

juventino

New member
Reaction score
68

Con tutto il rispetto, ma come puoi pretendere che qualcuno lo prenda sul serio? L'argomento sicuramente merita attenzione, nessuno lo mette in dubbio, ma chiunque abbia seguito le vicende politiche di questo paese negli ultimi 10-15 anni sa che l'autore ha la stessa credibilità del Corriere dei Piccoli. Mario Giordano è stato uno dei più disgustosi lacchè di Berlusconi, un campione di distorsione della realtà non meno abile dei vari Fede, Belpietro e compagnia.
Mi spiace, ma non puoi pretendere che qualcuno lo prenda sul serio, no.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,430
Guardate, io non sono un fan di Giordano (preferisco Travaglio, Scanzi, Bechis, Maggi, Feltri ecc) e quando lo sento parlare mi metto a ridere e da piccolo quando lo vedevo in tv pensavo fosse un bisex (sul serio) . Però io reputo positivo, che un giornalista "famoso" parli di questi argomenti. Tanto se ne parlava un altro più coerente, ma meno conosciuto, il libro avrebbe avuto molte meno vendite e molta gente sarebbe stata meno informata. E' la triste realtà.

Alto