Valve: annunciate Steam Frame e Steam Machine

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,893
@fabri47 io mi sono fermato ad HL2 senza mai giocare Half Life 2 Episode 1, Half Life 2 Episode 2 & Half Life Alyx.
Devo assolutamente recuperarli secondo te?
Ho troppa roba arretrata :asd:
Assolutamente si. Episode 1 è un traino per Episode 2 ed è pure piuttosto breve, Episode 2 un capolavoro. Unica pecca da E2 in poi mancherà il doppiaggio in italiano, ma vabbè era scarsissimo forse è pure meglio.

Ah evita come la peste le versioni console, giocalo da PC.

Alyx tantissima roba, uno dei giochi più belli (e strasottovalutati) di sempre. Anzi, dico che a mani bassissime è il miglior gioco di questa generazione.

Io ero perplesso a giocarlo da VR, ma mi ci sono adeguato ed è stato semplicemente bellissimo.

Reaction score
3,331
Assolutamente si. Episode 1 è un traino per Episode 2 ed è pure piuttosto breve, Episode 2 un capolavoro. Unica pecca da E2 in poi mancherà il doppiaggio in italiano, ma vabbè era scarsissimo forse è pure meglio.

Alyx tantissima roba, uno dei giochi più belli (e strasottovalutati) di sempre. Anzi, dico che a mani bassissime è il miglior gioco di questa generazione.

Io ero perplesso a giocarlo da VR, ma mi ci sono adeguato ed è stato semplicemente bellissimo.
EP1 ed EP2 posso anche recuperarli ma Alyx c'è lo scoglio: HW del mio PC attuale + assenza visore VR, ergo non voglio spenderci un patrimonio. Oltretutto dovrebbe essere un prequel, corretto? Non dovrei troppo intaccarmi la storyline...

p.s. EP1 & EP2 non sono manco sottotitolati? Per il doppiaggio non me ne frega niente dato che faceva pena quello di HL1 e 2

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,893

Aggiungo che ho giocato HL2 ed espansioni, tramite la Orange Box che comprende anche quella figata di Portal. La trovai a prezzo stracciato al Gamestop, penso uno dei migliori acquisti mai fatti. Ed il visore VR lo comprai apposta per Alyx ed ora lo uso veramente di rado.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,893
EP1 ed EP2 posso anche recuperarli ma Alyx c'è lo scoglio: HW del mio PC + assenza visore VR. Oltretutto dovrebbe essere un prequel, corretto? Non dovrei troppo intaccarmi la storyline..
E' un prequel ufficialmente, ma non dico altro poi ti accorgerai tu stesso giocando a tutti gli episodi :asd: .

Che hardware hai? Io ho un MSI Thin 95C, discreto per il gaming senza troppi fronzoli e girava bene. Unica cosa, essendo non abituato al VR usa il movimento a "scatti", non quello mobile come se stessi controllando il personaggio su console. Sennò ti viene il vomito :asd: .

In inglese lo chiamano "motion sickness".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,893
EP1 ed EP2 posso anche recuperarli ma Alyx c'è lo scoglio: HW del mio PC attuale + assenza visore VR, ergo non voglio spenderci un patrimonio. Oltretutto dovrebbe essere un prequel, corretto? Non dovrei troppo intaccarmi la storyline...

p.s. EP1 & EP2 non sono manco sottotitolati? Per il doppiaggio non me ne frega niente dato che faceva pena quello di HL1 e 2
Si sono tutti sottotitolati, tranquillo. Alyx anche, pubblicato inizialmente solo in inglese, poi si sono convinti a tradurlo (nei testi e sottotitoli) viste anche le tante patch fanmade messe sul web.

Alto