Valve: annunciate Steam Frame e Steam Machine

Reaction score
7,210
ripeto dipende molto dal prezzo la mia opinione cambia se con quelle specs costa meno di 500$, se costa sui 1000$ per me vi fate fregare per non usare un altro sinonimo bandito dal forum.

Anche loro la smontano, specs molto deludenti.. gaming 4K a 60fps con ste specs?? ma levati :asd: non è un pc da tripla AAA è un pc per giocare ai giochi del passato lol.

Vedremo. A me sembra tanta roba, soprattutto come concetto.

Duncandg

Active member
Reaction score
192
Vado contro corrente e penso che il prezzo, specialmente per quanto riguarda la steam machine, sarà accessibile. Altrimenti la prossima generazione di console, se il prezzo sarà quello che ho letto nel topic riguardante ad esempio la nuova Xbox, sarà ad appannaggio di pochi.

Inoltre immagino che Valve potrebbe davvero lanciare un titolo tripla A (Half-Life 3?) per dimostrare la bontà del suo prodotto.

Reaction score
3,556
Vedremo. A me sembra tanta roba, soprattutto come concetto.
Lo è infatti, ma secondo me per avere successo dovrebbero collocarsi su una fascia prezzo accessibile al mercato di massa (come il prezzo di ps5).
Steam dalla sua ha il nome, lo store e il suo sistema, quindi se vuole spaccare in questo mercato deve vendere le console leggermente in perdita. Se entra nel mercato di fascia premium, non diventa accessibile alla massa, rimane confinato in quella "nicchia" di smanettoni che a quel punto può preferire un pc, un mini pc già pronto o un mini pc fai da te, tanto ne esistono a palate di soluzioni simili.

Reaction score
7,210
Lo è infatti, ma secondo me per avere successo dovrebbero collocarsi su una fascia prezzo accessibile al mercato di massa (come il prezzo di ps5).
Steam dalla sua ha il nome, lo store e il suo sistema, quindi se vuole spaccare in questo mercato deve vendere le console leggermente in perdita. Se entra nel mercato di fascia premium, non diventa accessibile alla massa, rimane confinato in quella "nicchia" di smanettoni che a quel punto può preferire un pc, un mini pc già pronto o un mini pc fai da te, tanto ne esistono a palate di soluzioni simili.
Hai sicuramente ragione. Il prezzo giusto sarebbe tra i 500 e i 600 euro. Ma il problema oggi è che ormai i prezzi sono folli in ogni settore e soprattutto in questo specifico settore ovvero il gaming.
Se si considera che quel water di switch 2 costa 450 euro…

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,871
Vado contro corrente e penso che il prezzo, specialmente per quanto riguarda la steam machine, sarà accessibile. Altrimenti la prossima generazione di console, se il prezzo sarà quello che ho letto nel topic riguardante ad esempio la nuova Xbox, sarà ad appannaggio di pochi.

Inoltre immagino che Valve potrebbe davvero lanciare un titolo tripla A (Half-Life 3?) per dimostrare la bontà del suo prodotto.
Il sentore è quello. Per me ci sono ancora altre bombe da lanciare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,871
ripeto dipende molto dal prezzo la mia opinione cambia se con quelle specs costa meno di 500$, se costa sui 1000$ per me vi fate fregare per non usare un altro sinonimo bandito dal forum.

Anche loro la smontano, specs molto deludenti.. gaming 4K a 60fps con ste specs?? ma levati :asd: non è un pc da tripla AAA è un pc per giocare ai giochi del passato lol.

Ottimo video. Chiaramente giustifico tutte le perplessità. Per questo, partirò prima dal Controller. Su quello non accetto scuse, voglio una roba super immediata che lo colleghi al PC e giochi a tutti i giochi Steam con asset integrati al 100%.

Reaction score
3,556
Hai sicuramente ragione. Il prezzo giusto sarebbe tra i 500 e i 600 euro. Ma il problema oggi è che ormai i prezzi sono folli in ogni settore e soprattutto in questo specifico settore ovvero il gaming.
Se si considera che quel water di switch 2 costa 450 euro…

Si anche ps6 non sarà di certo economica, ormai il prezzo dei componenti di una console è aumentato a dismisura rispetto al passato.

Switch 2 non punta sull'hardware ma sulle sue esclusive, a Nintendo bastava solo un update della propria console e così hanno fatto.
Diciamo che non è facile per un'azienda mantenere quell'equilibrio tra i costi dei componenti ormai troppo alti e il prezzo di mercato della console.
In rapporto a questo secondo me il prezzo di switch 2 ci può anche stare, visto la sua natura ibrida e l'update fatto. Diciamo che è più facile tirare le somme a fine gen, perché in fin dei conti Switch campa di esclusive e loro ne hanno tantissime, vedremo se in questa gen ce ne saranno altrettante.

Per me se la nuova console di steam si mantiene su quella fascia che hai detto, 500- 599 tipo, potrebbe avere successo.
Se andiamo sui 700 (o anche di più) non vedo come possa sfondare in questo mercato (ma può essere che non sia nemmeno il loro obiettivo).

Ultima modifica:
Reaction score
3,193
Bè ma anche adesso si può giocare a tutto il catalogo di Steam, basta pagare quelli che vuoi. Non è che con questa ti regalano tutti i giochi. Sarà che sono un pò fuori dal giro ma non ho capito cosa ci sia di sensazionale🤔

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,871
Bè ma anche adesso si può giocare a tutto il catalogo di Steam, basta pagare quelli che vuoi. Non è che con questa ti regalano tutti i giochi. Sarà che sono un pò fuori dal giro ma non ho capito cosa ci sia di sensazionale🤔
È una questione di comodità, tutto qui.

Alto