Hai sicuramente ragione. Il prezzo giusto sarebbe tra i 500 e i 600 euro. Ma il problema oggi è che ormai i prezzi sono folli in ogni settore e soprattutto in questo specifico settore ovvero il gaming.
Se si considera che quel water di switch 2 costa 450 euro…
Si anche ps6 non sarà di certo economica, ormai il prezzo dei componenti di una console è aumentato a dismisura rispetto al passato.
Switch 2 non punta sull'hardware ma sulle sue esclusive, a Nintendo bastava solo un update della propria console e così hanno fatto.
Diciamo che non è facile per un'azienda mantenere quell'equilibrio tra i costi dei componenti ormai troppo alti e il prezzo di mercato della console.
In rapporto a questo secondo me il prezzo di switch 2 ci può anche stare, visto la sua natura ibrida e l'update fatto. Diciamo che è più facile tirare le somme a fine gen, perché in fin dei conti Switch campa di esclusive e loro ne hanno tantissime, vedremo se in questa gen ce ne saranno altrettante.
Per me se la nuova console di steam si mantiene su quella fascia che hai detto, 500- 599 tipo, potrebbe avere successo.
Se andiamo sui 700 (o anche di più) non vedo come possa sfondare in questo mercato (ma può essere che non sia nemmeno il loro obiettivo).