- Reaction score
- 3,862
se non si chiamava Valentino Rossi a Valencia non partiva nemmeno e ieri veniva squalificato, non prendiamoci in giro. A detta di molti la punizione è perfino benevola, poi si può discutere se andasse penalizzato anche Marquez ma quello che mi chiedo è, come fai a dimostrare la condotta antisportiva? Tu puoi dimostrare che lo abbia volontariamente rallentato? Ma soprattutto esiste un regolamento a tal proposito? Quello potrà sempre dire che stava semplicemente facendo la sua gara, parliamo del nulla, quello che è certo che sul contatto ha torto Valentino punto. Quanto al titolo se lo ha perso al 99% è solo colpa sua.
Io credo sia stato considerato il fatto che ci si è trovati di fronte ad una situazione anomala..in condizioni normali Rossi sarebbe stato squalificato o avrebbe preso un ride through ma qui è stata tutta una gara falsata..la condotta di MM è stata palese dai, chiunque ha visto cos'ha fatto, se nega di aver deliberatamente ostacolato rossi è anche un ipocrita oltre che un falso..
Ora io non so se esiste un regolamento in merito ma credo sia perfino ovvio che in pista lo scopo dev'essere di fare la propria gara e non correre per ostacolare un avversario..se MM fosse stato compagno di team di Lorenzo tutti avrebbero gridato allo scandalo invece siccome corrono in team diversi (e quindi non può essere partito un ordine di ostacolare rossi) si fa finta di nulla ma qui è come se uno decidesse a Valencia di buttare giù lorenzo per far vincere rossi..non è un modo legale di correre..