Vaccino JJ dura solo 2 mesi. Previsti richiami.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,198
Reaction score
27,390
Come annunciato da Gualtiero Ricciardi, l'efficacia del vaccino Johnson e Johnson dura solamente due mesi. Dopo questo periodo, l'efficacia cala notevolmente, in particolare con la variante Delta. Previsti richiami con Pfizer per tutti gli italiani che hanno effettuato la prima dose col medesimo JJ. Si partirà con gli over 60, poi a ruota tutti gli altri.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,590
Come annunciato da Gualtiero Ricciardi, l'efficacia del vaccino Johnson e Johnson dura solamente due mesi. Dopo questo periodo, l'efficacia cala notevolmente, in particolare con la variante Delta. Previsti richiami con Pfizer per tutti gli italiani che hanno effettuato la prima dose col medesimo JJ. Si partirà con gli over 60, poi a ruota tutti gli altri.

Vagginih che durano quanto una ricarica da 3 € del cellulare.

"Tutto finito, siamo nella normalità".

:troll:
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Come annunciato da Gualtiero Ricciardi, l'efficacia del vaccino Johnson e Johnson dura solamente due mesi. Dopo questo periodo, l'efficacia cala notevolmente, in particolare con la variante Delta. Previsti richiami con Pfizer per tutti gli italiani che hanno effettuato la prima dose col medesimo JJ. Si partirà con gli over 60, poi a ruota tutti gli altri.
Io non sono ancora vaccinato perché sto in Africa, tornando in Italia per le vacanze di Natale è l'unico che posso fare perché non ho abbastanza tempo per fare doppia dose....che sóla
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,185
Reaction score
11,664
Come annunciato da Gualtiero Ricciardi, l'efficacia del vaccino Johnson e Johnson dura solamente due mesi. Dopo questo periodo, l'efficacia cala notevolmente, in particolare con la variante Delta. Previsti richiami con Pfizer per tutti gli italiani che hanno effettuato la prima dose col medesimo JJ. Si partirà con gli over 60, poi a ruota tutti gli altri.
La soluzione non può essere un vaccino mRNA inoculato ogni 6 mesi, non si conoscono gli effetti che potrà avere dopo anni dalla somministrazione, se potrebbero essere delle gravi conseguenze, nessuno lo sa. Lo stesso Crisantemi prima dell'avvio della campagna vaccinale disse che ci volevano 5 anni prima di sviluppare un vaccino sicuro.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Comunque finalmente qualcuno ne parla: in Russia c'è allarme covid con record di 1000 morti al giorno perché solo il 30% è vaccinato blablabla mentre negli USA con il 60% ma 3000 morti al giorno non si diceva nulla perché c'era il beniamino Biden.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,961
Reaction score
15,106
Come annunciato da Gualtiero Ricciardi, l'efficacia del vaccino Johnson e Johnson dura solamente due mesi. Dopo questo periodo, l'efficacia cala notevolmente, in particolare con la variante Delta. Previsti richiami con Pfizer per tutti gli italiani che hanno effettuato la prima dose col medesimo JJ. Si partirà con gli over 60, poi a ruota tutti gli altri.

Caspita,solamente 2 mesi ? :asd:

Comunque meglio pensare alle parole del virologo Viola,che adesso per garantire la "sicurezza" (che non ci sarà mai),vuole vaccinare anche lo zoccolo duro che ha rifiutato il vaccino. Tanto per lui l'immunità di gregge non ci sarà mai. Patetico.

Quindi,ricapitolando :
Solo 2 settimane fa Crisanti parlava di raggiungimento dell'immunità di gregge solamente con l'85% degli over 12 vaccinati.

Intervenuto anche Pregliasco,aveva alzato nuovamente la soglia a 90%.
Ora secondo Viola non basta nemmeno il 90%,serve il 100% :asd:

Tutto come ampiamente previsto anche qui dentro,solo balle su balle (ricordiamoci che partirono con "immunità di gregge al raggiungimento del 70% della popolazione over 12 vaccinata" .
Io a questi li appenerei per le 00 a testa in giù come nel film di Villaggio e Pozzetto -Le Comiche-
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,805
Io non sono ancora vaccinato perché sto in Africa, tornando in Italia per le vacanze di Natale è l'unico che posso fare perché non ho abbastanza tempo per fare doppia dose....che sóla
Se non sbaglio in Italia sotto i 60 anni non viene comunque più somministrato per rischio trombosi. Sopra i 60 viene somministrato facoltativamente.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,961
Reaction score
15,106
Se non sbaglio in Italia sotto i 60 anni non viene comunque più somministrato per rischio trombosi. Sopra i 60 viene somministrato facoltativamente.
A luglio a mia madre (60) sul foglio avevano scritto Moderna,poi il medico dell'hub ci ripensa,ritorna indietro,richiede l'anno di nascita a mia madre e alla fine cancella moderna e sottoscrive JJ :confused:

Sono stato 3 settimane in apprensione.
 
Alto
head>