Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
evidentemente non hai una posizione solida sul tema, perchè cedere per 15 euro francamente fa cascare le braccia.
sono due cocktail...sai le risate che fanno i balordi quando vedono le persone che cedono ai loro mezzucci, per gli altri schiumano di rabbia e usano frasi incommentabili perchè invalidano i loro piani.

A me che ci sia gente che ride o meno, non importa. Io devo guardare cosa conviene a me.
Io vado in palestra Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato. Poi c'è il weekend in cui esco a cena o esco semplicemente in locali... Il tampone vale ancora 48 ore giusto? Fatti tu il conto di quanti tamponi mi dovrei fare a settimana, all'incirca 3x15= 45€ a settimana. 45x4= 180€ al mese risparmiati senza farmi stuprare il naso.
Ho fatto il vaccino, zero problemi fisici ed economici e non ho rotture. Lo rifarei ancora, perché per me è la scelta più conveniente.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Per la parte in grassetto, figurati quanto fastidio da a me, 2 anni fa il problema "più grosso" tra cittadini era il calcio, oggi siamo qua giornalmente a proporre di sparare alla "fazione" opposta.
Per il resto mi fa piacere vedere che sei sempre lo stesso, solo su un'idea diversa alla mia, apri la discussione e ascolti, ecco perché ti rispetto. Ricordo benissimo i problemi che avete avuto tu e la tua ragazza, ammazza se li ricordo, così come ricordo quelli di @Darren Marshall, che son forse peggiori di quelli che ho avuto io. Io sono ultraconvinto che tutto ciò sia sfruttato da chi comanda a proprio piacimento, e per "chi comanda" intendo tutti, non parlo di partiti o schieramenti politici, fanno tutti schifo allo stesso modo. Perciò sono fermamente convinto che anche con il 100% di vaccinati tireranno fuori la bega delle restrizioni. D'altra parte ne siamo tutti testimoni, estendono l'obbligo e le percentuali ogni giorno pur di tenere il punto, però negli ospedali mica investono, anzi, son stati velocissimi a far passare da eroi a zecche pure gli infermieri che, consci del pericolo, non vogliono vaccinarsi.... Proprio atteggiamento da EMERGENZA SANITARIA.
Io una volta raggiunta la percentuale di vaccinati necessaria a non fare collassare il SSN non voglio più sentire parlare di restrizioni, altrimenti è stato tutto inutile, questo è chiaro.
Vedi la via che hanno preso regno unito e Danimarca, obiettivo vaccinale raggiunto ed è tutto tornato alla normalità.

Reaction score
2,497
Per la parte in grassetto, figurati quanto fastidio da a me, 2 anni fa il problema "più grosso" tra cittadini era il calcio, oggi siamo qua giornalmente a proporre di sparare alla "fazione" opposta.
Per il resto mi fa piacere vedere che sei sempre lo stesso, solo su un'idea diversa alla mia, apri la discussione e ascolti, ecco perché ti rispetto. Ricordo benissimo i problemi che avete avuto tu e la tua ragazza, ammazza se li ricordo, così come ricordo quelli di @Darren Marshall, che son forse peggiori di quelli che ho avuto io. Io sono ultraconvinto che tutto ciò sia sfruttato da chi comanda a proprio piacimento, e per "chi comanda" intendo tutti, non parlo di partiti o schieramenti politici, fanno tutti schifo allo stesso modo. Perciò sono fermamente convinto che anche con il 100% di vaccinati tireranno fuori la bega delle restrizioni. D'altra parte ne siamo tutti testimoni, estendono l'obbligo e le percentuali ogni giorno pur di tenere il punto, però negli ospedali mica investono, anzi, son stati velocissimi a far passare da eroi a zecche pure gli infermieri che, consci del pericolo, non vogliono vaccinarsi.... Proprio atteggiamento da EMERGENZA SANITARIA.

Ma su questo hai ragione. Io mi sento parte di un circo in cui non ho parola, ma posso solo adattarmi. Vale per il Covid e non solo.
Quindi in un certo senso so benissimo che chino il capo e faccio del mio meglio. Io non vado manco a votare, non me la sento di votare "il meno peggio" ma anche se pestassi i piedi cosa potrei fare? Nulla. Io non sono fatto per la rivoluzione, non sono l'uomo che porterà l'Italia alla ribalta, infatti mi informo raramente sulla politica, ne giudico gli altri su come gira il mondo o l'Italia.
Mi faccio gli affari miei e coltivo il mio orto e basta. So benissimo che se l'Italia si trova in questa situazione la colpa è anche di quelli come me, ma onestamente ho dovuto lottare fin da piccolo per me e per la mia vita, ormai sono anni che ho trovato la mia serenità, la mia felicità e mi importa solo di quello. Sarò egoista, sarò struzzo, sarò quello che volete ma io sono questo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,818
Io penso che con l'obbligo ai lavoratori salterà il governo, vediamo.
Ma serve che la Lega faccia la lega visto che sta diventando anch'essa una costola del pd.
Bella l'Italia, complicare le cose, dare linee guida inesistenti, d'immagine, per poi non portare a casa nessun tipo di risultato.
Dai Draghetto, che salti, mio bel 74 enne che vuol fare il 40 enne pieno di vita e il dittatore "democratico".
Un sogno, ma non succederà mai, sarebbe il fallimento dell'UE. E attenzione, che questi maledetti nel caso accada veramente, chissà cosa architetteranno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,559
A me che ci sia gente che ride o meno, non importa. Io devo guardare cosa conviene a me.
Io vado in palestra Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato. Poi c'è il weekend in cui esco a cena o esco semplicemente in locali... Il tampone vale ancora 48 ore giusto? Fatti tu il conto di quanti tamponi mi dovrei fare a settimana, all'incirca 3x15= 45€ a settimana. 45x4= 180€ al mese risparmiati senza farmi stuprare il naso.
Ho fatto il vaccino, zero problemi fisici ed economici e non ho rotture. Lo rifarei ancora, perché per me è la scelta più conveniente.
leggendo le tue parole, già in passato peraltro, è chiaro che non hai una forte motivazione e ti interessa solo non essere rotto le scatole continuamente.
e come te molte persone con cui mi è capitato di parlare.
prima non eri interessato a farlo dicevi, poi lo hai fatto.
nessun problema se per te vaccinarsi è accettabile per alternare i giorni della palestra e farne uno in più di me, perchè per il resto possiamo fare le stesse cose.
non dire però sia una fesseria sminuendo, perchè l'atto dura pochi secondi (unica rottura la documentazione) ma dietro c'è un principio per cui si lotta da parecchio.
vaccinarsi significa subordinare tutti gli errori e le omissioni alla preoccupazione della situazione contingente, tante persone non sono disposte a farlo anche perchè in molti casi chi spinge per i vaccini è collegato agli artefici di ciò.
la sensazione che nessuno pagherà per tutto ciò che è avvenuto è molto forte e ci sono abbastanza indizi già.

Reaction score
2,497
leggendo le tue parole, già in passato peraltro, è chiaro che non hai una forte motivazione e ti interessa solo non essere rotto le scatole continuamente.
e come te molte persone con cui mi è capitato di parlare.
prima non eri interessato a farlo dicevi, poi lo hai fatto.
nessun problema se per te vaccinarsi è accettabile per alternare i giorni della palestra e farne uno in più di me, perchè per il resto possiamo fare le stesse cose.
non dire però sia una fesseria sminuendo, perchè l'atto dura pochi secondi (unica rottura la documentazione) ma dietro c'è un principio per cui si lotta da parecchio.
vaccinarsi significa subordinare tutti gli errori e le omissioni alla preoccupazione della situazione contingente, tante persone non sono disposte a farlo anche perchè in molti casi chi spinge per i vaccini è collegato agli artefici di ciò.
la sensazione che nessuno pagherà per tutto ciò che è avvenuto è molto forte e ci sono abbastanza indizi già.

Ma infatti per me è esattamente così come dici. Non lo nego e non me ne vergogno.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Teoricamente lo stato di emergenza non dura più di 2 anni, e il 31 dicembre é la scadenza. Poi non so se si aggrapperanno a qualsiasi porcata pur di non schiodarsi dalla poltrona eh. Oh, se qualcuno che ne sa più di me vuol dire la sua lo faccia, sempre contento di essere corretto
Non mi stupisco più di nulla. Come logica dipende da cosa succederà tra ottobre e novambre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto