Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,123
Reaction score
15,882
Io veramente non capisco.

Cioè, e non poteva essere fatto subito, invece di mettere in piedi un teatrino? Era lo scopo fin dall'inizio, e lo sappiamo tutti benissimo. Io sarei perfino d'accordo con una cosa del genere rispetto ad altri modi di fare.

E' evidente (e qui ovviamente i soliti facinorosi disonesti esordiranno con il gombloddismoh) che è un modo di operare esclusivamente politico. Se avessero messo l'obbligo dall'inizio allora ci sarebbe stata la paura di far come i nazisti, per poi comunque farlo sul serio.

Il vaccino serve? Bene, e allora lo fanno tutti, e chiuso. Sapevano benissimo tutto, non ci prendiamo per il ****. E non potrebbe essere altrimenti, perché se no vuol dire che al comando ci sta gente incompetente e tanto vale metterci un novizio che non ha idea di come funziona la società.

Poi non venitemi a dire che si va dietro esclusivamente alla sgieeenza. Dai, che non regge. Non ha mai retto.

Adesso il risultato è che parti da una base popolare già infiammata a dovere, ed hai esasperato gli animi una volta di più, senza senso e senza nessun beneficio per i cittadini.

Questo per gli ingenui. Per me lo hanno fatto apposta, proprio per aumentare la confusione, e non c'è niente di nuovo sotto il sole.

Sono dei totali cialtroni e basta. Poi anche noi ci facciamo valere, eh.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io veramente non capisco.

Cioè, e non poteva essere fatto subito, invece di mettere in piedi un teatrino? Era lo scopo fin dall'inizio, e lo sappiamo tutti benissimo. Io sarei perfino d'accordo con una cosa del genere rispetto ad altri modi di fare.

E' evidente (e qui ovviamente i soliti facinorosi disonesti esordiranno con il gombloddismoh) che è un modo di operare esclusivamente politico. Se avessero messo l'obbligo dall'inizio allora ci sarebbe stata la paura di far come i nazisti, per poi comunque farlo sul serio.

Il vaccino serve? Bene, e allora lo fanno tutti, e chiuso. Sapevano benissimo tutto, non ci prendiamo per il ****. E non potrebbe essere altrimenti, perché se no vuol dire che al comando ci sta gente incompetente e tanto vale metterci un novizio che non ha idea di come funziona la società.

Poi non venitemi a dire che si va dietro esclusivamente alla sgieeenza. Dai, che non regge. Non ha mai retto.

Adesso il risultato è che parti da una base popolare già infiammata a dovere, ed hai esasperato gli animi una volta di più, senza senso e senza nessun beneficio per i cittadini.

Questo per gli ingenui. Per me lo hanno fatto apposta, proprio per aumentare la confusione, e non c'è niente di nuovo sotto il sole.

Sono dei totali cialtroni e basta. Poi anche noi ci facciamo valere, eh.
io un po' li capisco. lo hai detto anche tu che se lo avessero fatto subito sarebbero arrivate critiche aspre.
non tutti sono d'accordo quindi portarli a poco a poco è proprio una scelta pensata, anche in funzione di eventuali proteste-disordini.
per loro andava fatto a ragione o torto e a questo punto avrei fatto anche io una cosa graduale...
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
Come riportato da tutti i quotidiani in edicola, ci siamo per l'obbligatorietà del vaccino (alias Green pass) per tutti i lavoratori. Sia pubblici che privati. Oggi arriverà l'ok da parte del Governo.

Draghi:"Si fa quello che si deve fare. Anche se impopolare".
Vorrà dire che perderò il lavoro e finirò in mezzo alla strada...vedremo cosa succederà
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,123
Reaction score
15,882
io un po' li capisco. lo hai detto anche tu che se lo avessero fatto subito sarebbero arrivate critiche aspre.
non tutti sono d'accordo quindi portarli a poco a poco è proprio una scelta pensata, anche in funzione di eventuali proteste-disordini.
per loro andava fatto a ragione o torto e a questo punto avrei fatto anche io una cosa graduale...

Bene. Ed allora non scriviamo per anni le solite fesserie sulla sgiiiienza, come ribadisco. Non dico direttamente a te, eh.

Son scelte esclusivamente politiche che poco hanno a che vedere con il benessere dei cittadini. Il benessere è tutto loro. Loro mirano a rimanere a cavallo, poi se a causa di questa scelte le cose vanno male o qualcuno ci rimette la pelle, non gliene può fregar di meno.

Non hanno né il coraggio né l'interesse di fare una cosa fatta bene, da un punto di vista sanitario. Credibilità zero, poi ovviamente qualcuno troverà il modo di applaudire.

Sono due anni che qualcuno lo dice, ma questo lo rende un gombloddisdah a prescindere.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bene. Ed allora non scriviamo per anni le solite fesserie sulla sgiiiienza, come ribadisco. Non dico direttamente a te, eh.

Son scelte esclusivamente politiche che poco hanno a che vedere con il benessere dei cittadini. Il benessere è tutto loro. Loro mirano a rimanere a cavallo, poi se a causa di questa scelte le cose vanno male o qualcuno ci rimette la pelle, non gliene può fregar di meno.

Non hanno né il coraggio né l'interesse di fare una cosa fatta bene, da un punto di vista sanitario. Credibilità zero, poi ovviamente qualcuno troverà il modo di applaudire.

Sono due anni che qualcuno lo dice, ma questo lo rende un gombloddisdah a prescindere.
loro non hanno mai avuto l'interesse a far bene ma solo a rimanere li, ma questo lo sappiamo già da prima del covid credo.
in questo caso specifico, secondo me, non sono così criticabili per questa scelta.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,573
Reaction score
1,822
E appunto, pensa te se bisogna arrivare a obbligare al gente a vaccinarsi per liberarci del problema.
E' come se domani tutto il mondo diventa muto e l'unico modo per tornare a parlare è mangiare una mela ma qualcuno inizia a dire che le mele fanno venire la carie e le doppie punte.
Da una parte c'è l'idiozia dei no vax ( poi si pentono tutti quando sono in terapia intensiva che stanno per schiattare ) dall altra c'è uno stato che fa una legge di imposizione.

La gente deve uscire di casa e smetterla di guardare i social, gli ignoranti non sanno gestirli.
Ho fatto un webinar settimana scorsa in merito, cose assurde.

Intanto bisognerebbe avere rispetto anche di chi la pensa diversamente senza tacciare di idiozia sempre chi la pensa diversamente o le sue idee.
Quindi tu paragoni una carie alla disabilità e alla morte delle persone. Chi ha avuto reazioni avverse gravi o permanenti dopo la vaccinazione si è pentito dopo il vaccino se vogliamo metterla su questo piano (probabilmente anche chi è morto, come la quattordicenne deceduta pochi giorni fa). Poi certo a buona parte dei media (in larga parte finanziati dallo stato e legati a partiti e proprietà pro-vax a ogni costo per questioni politiche e economiche) viene più facile sbattere in prima pagina il "novax morto di covid" (anche quando era una poveratta che semplicemente stava ancora riflettendo, come successo a Brescia qualche giorno fa).
Chissà perché i discorsi, magari più realistici, sulla "carie" non valgono per le cure domiciliari.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ora però dicano chiaro e tondo,senza poi tornare indietro,che col vaccino obbligatorio per tutti i lavoratori,dipendenti e titolari,nessuna attività subirà più alcuna restrizione o chiusura appena si tornerà in zona arancione o rossa,lo dicano ora e si preparino alle fucilate se fanno il contrario.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Io veramente non capisco.

Cioè, e non poteva essere fatto subito, invece di mettere in piedi un teatrino? Era lo scopo fin dall'inizio, e lo sappiamo tutti benissimo. Io sarei perfino d'accordo con una cosa del genere rispetto ad altri modi di fare.

E' evidente (e qui ovviamente i soliti facinorosi disonesti esordiranno con il gombloddismoh) che è un modo di operare esclusivamente politico. Se avessero messo l'obbligo dall'inizio allora ci sarebbe stata la paura di far come i nazisti, per poi comunque farlo sul serio.

Il vaccino serve? Bene, e allora lo fanno tutti, e chiuso. Sapevano benissimo tutto, non ci prendiamo per il ****. E non potrebbe essere altrimenti, perché se no vuol dire che al comando ci sta gente incompetente e tanto vale metterci un novizio che non ha idea di come funziona la società.

Poi non venitemi a dire che si va dietro esclusivamente alla sgieeenza. Dai, che non regge. Non ha mai retto.

Adesso il risultato è che parti da una base popolare già infiammata a dovere, ed hai esasperato gli animi una volta di più, senza senso e senza nessun beneficio per i cittadini.

Questo per gli ingenui. Per me lo hanno fatto apposta, proprio per aumentare la confusione, e non c'è niente di nuovo sotto il sole.

Sono dei totali cialtroni e basta. Poi anche noi ci facciamo valere, eh.
Amico Gabri, sai che ti rispetto e mi stai troppo simpatico.
Su questo tema però siamo lontani anni luce..

Evento: un virus si diffonde improvvisamente, in tutto il mondo, e provoca qualche disagio......
Reazione: si cerca un vaccino che combatta il virus

Io se ci penso (al bordello che è stato fatto) divento pazzo! Ma cosa diamine si doveva fare? Cosa c'è di strano nel trovare un vaccino se un fottuto virus si sparge ovunque?

Io davvero divento pazzo se penso alle fandonie che sono cominciate a circolare in rete e a quante persone sono riuscite a conquistare.

Ci sarebbero state decine e decine di ragioni per scendere in piazza: sprechi di denaro pubblico, vitalizi ai parlamentari, decadimento del sistema scolastico, corruzione negli appalti, trasporti pubblici penosi, precariato, aumenti delle bollette (questa è proprio recente e nessuno ha battuto ciglio!)... Giusto per citarne alcuni che ci toccano un pò tutti.
Mai visto una reazione così forte per uno di questi temi.. MAI!
Tutti a casuccia a tifare per la squadra del cuore. Punto.
Siamo scesi in piazza all'unisono per protestare illogicamente contro l'unica soluzione logica ed applicabile in caso di pandemia.

Si vuol scoprire come è nata la pandemia? Sacrosanto! Ma questa è una storia parallela.. Scopriamolo ma intanto pariamoci il ****. Io sinceramente pensavo che davvero un obbligo non fosse necessario in questo caso.

Io credo che questa faccenda abbia fatto emergere un nuovo lato della società di oggi, dove veramente i social stanno prendendo il sopravvento su tutto in maniera veramente pericolosa.

Preciso: il mio discorso è globale, non giudico chi si è posto domande legittime o chi ha criticato la gestione economica della pandemia, che è ancora un'altra questione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>