V-Day M5S: 1 Dicembre 2013. Terzo Vaffa Day a Genova

  • New threads
  • Latest posts

Super_Lollo

Senior Member
[MENTION=2]Livestrong[/MENTION] ... Lu ma perché sei così contrario al movimento ? Non capisco ... Che alternativa abbiamo ?
 

Hammer

New member
Ps :
1 - Facciamo decidere alla casalinga di Voghera il piano economico dell'Italia dei prossimi 20 anni dato che lei ne capisce molto di più degli esperti in materie macroeconomiche.

Si , se " gli esperti in materie macroeconomiche " sono quelli che ci hanno portato a questo punto preferisco la scelta della gente comune

Ma stai scherzando?

Allora da domani devi decidere a quale energia lanciare le particelle del prossimo esperimento del CERN. Possibilmente senza danneggiare gli acceleratori nè i rivelatori. Fai qualche numero tu?
 
M

Morto che parla

Guest
La vera boiata - oltre che essere un assurdo logico - è affermare che i dipendenti guadagnino in media più del datore di lavoro, il mio post era rivolto semplicemente a confutare questo dato.
La tua rappresentazione degli imprenditori come martiri moderni vessati dallo Stato ricalca, che tu lo voglia o no, pari pari quella di Grillo, basta leggere qualche post del suo blog ("Il piccolo e medio imprenditore uomo dell'anno" ; "Il Veneto degli imprenditori suicidi") o vedere quante volte nei suoi tour ha incontrato rappresentanti della categoria. Se poi dai un'occhiata a cosa pensa della CGIL scoprirai che avete molte più cose in comune di quanto tu creda :asd:

Ma allora Grillo deve fare pace col cervello, o è "x" o è "il contrario di x", non ci sono grandi alternative.

Comunque che i datori di lavoro guadagnino meno dei dipendenti è tutt'altro che una boiata, oggigiorno.
Basta vedere quante società sono considerate di comodo per via delle perdite sistematiche, mentre i dipendenti a 0 non possono andare, figuriamoci in negativo.
 
M

Morto che parla

Guest
Più danni di questi? Siamo sopravvissuti ai socialisti e ad Andreotti, possiamo sopravvivere anche a grillo

Ma un partito che, in piena crisi economica, ti dice che bisogna essere pagati anche se non si lavora, secondo te non fa danni irreparabili?
 
M

Morto che parla

Guest
Ecco i 7 punti proposti dal M5S ieri pomeriggio :

- Referendum per la permanenza nell'euro
- Abolizione del Fiscal Compact
- Adozione degli Eurobond
- Alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune finalizzata eventualmente all'adozione di un Euro 2
- Investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio
- Finanziamenti per attività agricole finalizzate ai consumi nazionali interni
- Abolizione del pareggio di bilancio


Ma già solo la presenza contemporanea del punto 1 e 3 nello stesso discorso vuol dire non capire veramente, ma veramente, ma veramente una MAZZA di economia.

Tra l'altro, quando Tremonti ha proposto gli Eurobond anni addietro, mi raccomando, tutti a spalargli addosso melma eh.

Ma poi oh, la cosa diventa grottesca: "Finanziamenti per attività agricole finalizzate ai consumi nazionali interni". Cioè Grillo fa a pezzi Agnelli un comizio si e uno no, e poi propone lo stesso identico modello, sostituendo alle automobili la Melinda? Ma lol.
 
Alto