Usa-Russia, primo colloquio. Turchia: "Finlandia e Svezia pensioni terroristiche"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Se mai ce ne fosse bisogno, dopo quasi tre mesi dall' inizio delle "operazioni militari speciali", il disastro della campagna russa in Ucraina è sotto gli occhi di tutti. La nuova ricollocazione delle truppe a Est che doveva accelerare la campagna su quel fronte è in totale stallo. Oggi a Karkhiv, molte truppe Ucraine hanno raggiunto il confine russo, di fatto è in corso una ritirata in varie zone. Nel dombass non ci sono avanzamenti. La situazione a Sud è in stallo da inizi guerra oramai, senza significativi avanzamenti a ovest e la solita Mariupol che attende l'ultima resa.

Nel frattempo, economica Russa disastrata e tagliata fuori dal mondo, Finlandia e Svezia dentro la NATO, che oramai si trova a 50km da San Pietroburgo.

Putin è veramte un genio
Putin al nord le ha prese molto prima che intervenissero gli Usa dato che aveva meno truppe e poco rifornite. Si è ritirato per rinforzare le truppe nel Donbass in previsione della grande controffensiva ucraina che doveva tagliare i russi in due. Non ho idea di perché poi hanno deciso di ripiegare su Kharkiv.... è logica da guerra di logoramento. Su liveumap.com ci sono le mappe in tempo reale, a Kharkiv da un mese i russi hanno una striscia di 5 km di larghezza e 2 nei punti più stretti, gli ucraini hanno raggiunto il confine in una di queste zone. La controffensiva è a rilento per via dei nobilotti inglesi intrappolati nell'acciaieria che stanno creando problemi diplomatici e quindi gli ucraini preferiscono cercare di mandare lì le risorse (sempre intercettate dai russi) invece di mandarle dove serve ... è sotto agli occhi di tutti che i militari non contano niente ed è tutto politicizzati con selfie e altre assurdità a vantaggio dei russi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Una curiosità ma UE pagherà anche il campo profughi degli ucraini? perché visto che stiamo già pagando alla Turchia quello precedente.. magari il dittatore che non si deve toccare ci fa lo sconto.. perché noi siamo"democratici" ma i cash stanno calando..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>