USA/Israele vs Iran. Il punto al quinto giorno

Reaction score
23,712
Non ti seguo. Non ho capito che intendi dire.

Che i filo-ucraini prendevano per il deretano la russia per il fatto che dopo tot tempo ancora non era riuscita a conquistare la 'povera' ucraina (che era ed è tuttora difesa e finanziata da 3/4 di mondo)

Mentre gli stessi ora si guarderanno bene dal dire che Usa e Israele hanno fatto un floppone clamoroso dato che il regime non è caduto ne con l'attacco di qualche mese fa ne in questa prima settimana di guerra (e forse non cadrà neanche in futuro)

Ed è un flop immenso visto e considerato che in questa tornata quelli ad avere i cheat delle armi infinite sono coloro che la guerra l'hanno scatenata (USA e ISRAELE) e gli iraniani sono ancora in piedi nonostante siano isolati e da 45 anni siano sotto embargo e pesanti sanzioni.
O almeno, credo intendesse +o- questo.
`
`

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,124
Già, in particolare quando si parla di due leader che si stanno giocando tutto sul successo militare.
In mano a due 80enni "democratici" lol
Intanto il Qatar dice che se le cose non migliorano ci sarà una crisi globale .. d'altronde quasi il 30% del petrolio viene da quella zona

Diciamo che in Russia tutti a seguire Putin e nessuno apre fiato.. ma qua sembra ostaggi di Netanyahu e del suo lacchè premio nobel per la pace che più mi convinco che sia un idiota

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,208
Che i filo-ucraini prendevano per il deretano la russia per il fatto che dopo tot tempo ancora non era riuscita a conquistare la 'povera' ucraina (che era ed è tuttora difesa e finanziata da 3/4 di mondo)

Mentre gli stessi ora si guarderanno bene dal dire che Usa e Israele hanno fatto un floppone clamoroso dato che il regime non è caduto ne con l'attacco di qualche mese fa ne in questa prima settimana di guerra (e forse non cadrà neanche in futuro)

Ed è un flop immenso visto e considerato che in questa tornata quelli ad avere i cheat delle armi infinite sono coloro che la guerra l'hanno scatenata (USA e ISRAELE) e gli iraniani sono ancora in piedi nonostante siano isolati e da 45 anni siano sotto embargo e pesanti sanzioni.
O almeno, credo intendesse +o- questo.
Ah ok, capisco e condivido.
Aggiungo che se sarà un floppone lo avranno fatto oltretutto violando il diritto internazionale.

Io temo una escalation, perchè i due geni aggressori si stanno giocando molto del loro consenso in questo conflitto, dovesse davvero andare verso un fallimento temo userebbero tutti i mezzi a propria disposizione.

Parliamo di due paesi che hanno usato bombe atomiche, napalm e uranio impoverito sulla popolazione civile, causando milioni di morti. Bisogna avere paura di USA e Israele perchè non hanno ne scrupoli ne morale, come dimostra ampiamente la loro storia.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,860
Ah sicuramente, io per l'Iran auspicavo una rivolta che avesse ribaltato il potere, purtroppo le contestazioni sono state affogate col sangue di 30.000 giovani.

premesso e ribadisco che io sono contro il regime iraniano e comunque per storia personale, cultura ecc non potrei mai allinearmi con un regime radicato cosi fortemente nell'ideologia islamista.

Detto questo come premessa, proprio perche bisogna essere il piu possibile super partes e obiettivi, alla luce di questa guerra le proteste di gennaio vanno certamente inquadrate in un certo modo. Moltissimi erano certamente li a protestare leggittimamente, ed erano sicuramente la maggioranza. Ma e' innegabile che tra i protestanti ci fossero sabotatori, un po' simili ai nostri black block che si infiltrano in ogni manifestazione, con la differenza che li avevano obiettivi ben precisi. Erano dotati di armi e sparavano indiscriminatamente sia contro polizia che i manifestanti stessi. Non conta il numero preciso dei morti, anche ne fossero morti 100 invece di 30mila sarebbe comunque inaccettabile, ma molti tra questi morti e feriti sono stati fatti uscire apposta perche servivano.

Faccio anche notare il cambio di dialettica, prima di sabato scorso gli americani e Trump minacciavano di attaccare se l'Iran avesse continuato a reprimere le proteste. Il nucleare non era piu di tanto sul tavolo. Poi sono arrivate le negoziazioni farlocche e ora addirittura parlano di minaccia che era imminente ("tra 15 giorni avrebbero avuto la bomba") o di attacco preventivo iraniano sulle basi americane. Tutta immondizia.

Del popolo iraniano gli frega meno di zero. Il vero obiettivo, come sempre e immancabilmente, e' l'oro nero.

Reaction score
23,712
Ah ok, capisco e condivido.
Aggiungo che se sarà un floppone lo avranno fatto oltretutto violando il diritto internazionale.

Io temo una escalation, perchè i due geni aggressori si stanno giocando molto del loro consenso in questo conflitto, dovesse davvero andare verso un fallimento temo userebbero tutti i mezzi a propria disposizione.

Parliamo di due paesi che hanno usato bombe atomiche, napalm e uranio impoverito sulla popolazione civile, causando milioni di morti. Bisogna avere paura di USA e Israele perchè non hanno ne scrupoli ne morale, come dimostra ampiamente la loro storia.

Vabbè, lasciamo perdere il diritto internazionale...
Ormai l'hanno capito tutti che il diritto internazionale è semplicemente carta straccia che si agita in mano quando a violarlo sono le nazioni considerate ostili mentre neanche lo si nomina quando a violarlo sono le nazioni alleate.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,124
1772826453624.png

:muhahah: :muhahah:

Alto