USA: IA Gemini denunciata per istigazione al suicidio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,098
Però qui mi pare si parli di uno squilibrato squinternato pesante..
Si ovvio, quale persona sana può prendere seriamente quello che ti dice l'IA? Il problema è che nel mondo di squilibrati ce ne sono parecchi. Detto questo, io sarei d'accordo nel restringere i compiti dell'IA per un problema generale. I temi si fanno con l'IA, gli articoli giornalistici lo stesso ed ultimamente è esploso lo scandalo di una recensione di un videogioco fatta con IA da un sito anche importante.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,472
aldilà di questo caso estremo, mi è capitato in effetti di sentire gente che utilizza l'AI come una specie di confidente/supporto psicologico. E ciò è estremamente inquietante
Lo trovo il risultato perfetto di un mondo iper individualizzato dove non si parla più, non si scopa più, non si beve più una birra

sottoli

Junior Member
Reaction score
908
Sai sinora qual è l'unico ente ad aver tentato di regolamentare l'AI? Ebbene sì, la vostra odiatissima UE.
Pensa che sono i CEO che cercano di regolare il governo USA in questa fase e non il contrario
Il dipartimento della GUERRA ha ordinato a anthropic, la migliore sulla piazza a oggi, di mettere a disposizione tutti i dati e sistemi e Amodei si è rifiutato perché sarebbe stata usata per controllo di massa e distruzione.
Poi subito è saltato dentro Altman con GPT, che dopo aver firmato ha perso milioni di subscriber (visto che a tutti stan simpatici i MAGA) in un giorno e ha tentato inversione a U.

Rendiamoci conto, un paese così alla deriva che sono i mostri techbros a regolare un governo di pazzi...

UE è ormai l'unica che cerca di regolare IA, leggi internazionali, cambio climatico, ma da sola non ha senso, e con il liberismo totale a livello geopolico, tecnologico e ambientale la vedo molto molto grigia nei prossimi 20-30 anni

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,261
Lo trovo il risultato perfetto di un mondo iper individualizzato dove non si parla più, non si scopa più, non si beve più una birra
Purtroppo questo e` il fine.
Creare individui, privi di valori e entita` sociali, senza alcun legame (sia esso religioso, affettivo, politico, culturale....) e dediti solo al consumo e all'edonismo....una non societa` di consumatori/clienti.

A malincuore vedo mio figlio e i suoi compagni/pari eta`....non escono assieme, non sanno giocare, non interagiscono....oppure basta andare in palestra (le frequento da oltre 25 anni) dove ognuno ha le sue cuffie, nessuno si saluta, nessuno parla, nessuna interazione.

J&B

Well-known member
Reaction score
680
Purtroppo questo e` il fine.
Creare individui, privi di valori e entita` sociali, senza alcun legame (sia esso religioso, affettivo, politico, culturale....) e dediti solo al consumo e all'edonismo....una non societa` di consumatori/clienti.
In pratica l'inizio della fine del Mondo.

Alto